In questo articolo
Sacchetti per il cambio del neonato
Nella valigia per l'ospedale che la futura mamma prepara qualche settimana prima del parto trovano spazio anche i vari cambi per il neonato. Body, calzini, giacchina, tuta: i vestiti del neonato vanno sistemati in pratiche bustine in stoffa o in plastica. Vediamo, quindi, dove comprare i sacchetti per il cambio del neonato e quali conviene acquistare.
Sacchetti per il cambio del neonato in ospedale
Su Amazon troviamo diversi tipi di sacchetti utili per il cambio del neonato in ospedale. Sono abbastanza capienti per contenere i vestitini del piccolo. Abbiamo scelto tre tipi di sacchetti per il corredino scegliendoli tra quelli più venduti e che hanno ricevuto le migliori recensioni.
Bustine Corredino Neonato Ospedale
Le Buste Corredino Neonato Ospedale Koïlwës sono prodotte in Italia con materiali sicuri e senza odori. Sono ideali per organizzare i cambi nella borsa ospedale, dotate di chiusura ermetica con cursore. Sono capienti, comode, resistenti e riciclabili. Acquistabili in versione maschio o femmina.
PRO: molto capienti e simpatiche. Il kit contiene anche un cartoncino e un pennarello per scrivere il nome del neonato.
CONTRO: dopo un po' di utilizzi si stropicciano, ma per l'ospedale sono perfette.
GIU.NE® Bustine per Corredino Neonato 6 pezzi
Revspoir 12 Bustine Corredino Neonato Ospedale
Sacchetti per il cambio neonato in stoffa
Chi non ama la palstica e preferisce acquistare dei sacchetti per il corredino che possano durare più a lungo, la scelta migliore è quella di optare per delle bustine in stoffa.
My Baby Koala 8 Buste Corredino Nascita Rosa
I sacchetti in cotone organico My Baby Koala sono anallergici e impermeabili, acquistabili in versione maschio o femmina. Le bustine sono fatte di un materiale perlato 100% riciclabile e possono essere riutilizzate innumerevoli volte. Sono interamente realizzate in Italia con materiali atossici e certificati per la massima garanzia dell'igiene e della salute. Sono apribili e richiudibili attraverso il pratico cursore di scorrimento che garantisce una chiusura ermetica per una protezione totale del contenuto.
PRO: comode, resistenti e molto capienti.
CONTRO: non ci sono critiche.
Sacco nascita - Sacchetti primo cambio per ospedale per la nascita con ricamo disegno e nome personalizzabile
FILET - Sacchetto Porta Corredino XL in Tessuto
Buste e sacchetti per il cambio al nido
Procediamo con tre prodotti tra i più venduti, perfetti anche come idea regalo per il bebè.
MEIN 8 Bustine Corredino Neonato
HOTLIKE 3 pezzi Wetbag
Borsette in stoffa perfette non solo per il cambio del neonato in ospedale, ma anche per il futuro. Perfette per mettere in borsa un cambio pannolini o un cambio vestiti quando si va in gita o in viaggio. E sono ottime anche per l'asilo nido: possono contenere abitini del bambino da lasciare a scuola. In fantasie colorate e diverse.
PRO: trattengono bene gli odori e sono impermeabili.
CONTRO: sono un po' piccoline.
FILET - Set di Tre Sacchetti Porta Corredino con Fascia in Tela Aida da Ricamare, Realizzati in Piquet di Cotone Colorato
Cosa mettere nel primo cambio del neonato?
Gli ospedali in genere richiedono 4 o 5 cambi completi per il neonato. Per ogni cambio bisogna prevedere:
- 1 tutina intera oppure una ghettina con maglietta: in inverno una tuta di ciniglia, in estate una di cotone. E' consigliabile sempre la tuta intera con piedi e maniche lunghe, anche in estate.
- 1 body intimo
- 1 paio di calzini
- 1 cappellino se siamo in inverno
Quanti cambi per il neonato da portare in ospedale?
Ogni ospedale ha le sue indicazioni, conviene quindi informarsi bene su cosa possa servire e cosa vada inserito nella valigia per il parto, sia per la mamma che per il bambino. In genere, comunque, serviranno 4-5 cambi, con particolare attenzione al cambio del giorno di uscita. Magari volete vestire il bebè con una tutina più elegante e andrà previsto un indumento più pesante.
**Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***