Home Il bambino Shopping

Regalo battesimo in oro

di Elena Berti - 23.09.2021 Scrivici

regalo-battesimo
Fonte: shutterstock
Consigli per offrire un regalo battesimo in oro a bambino e bambina: collanine, braccialetti, cornici, un investimento per il futuro

Regalo battesimo in oro

Siete invitati a un battesimo e non sapete che cosa regalare? Il battesimo è un momento importante nella vita di un bambino e per i suoi genitori, ma è anche motivo di festa e gioia per tutta la famiglia. Se state pensando a un regalo battesimo in oro per un bimbo o una bimba che riceve il primo sacramento qui trovate qualche consiglio utile.

In questo articolo

Il battesimo, un momento speciale

Un tempo i neonati venivano battezzati già in ospedale, ora si aspetta un po' di tempo, in modo da permettere a tutti di organizzarsi al meglio e di fare anche una piccola festa di benvenuto al nuovo arrivato. In Italia la maggior parte dei bambini viene battezzata nei primi anni di vita, ma a volte capita che succeda anche a 2, 3 o addirittura 4 anni. Si è sempre in tempo! In ogni caso, è usanza presentarsi con un regalo, e sicuramente un oggetto in oro è molto gradito, ma soprattutto resta qualcosa che ha valore anche nel tempo. 

Cosa regalare a una bambina per il battesimo

Quando si parla di regali in oro sicuramente c'è da sbizzarrirsi con le bambine, che spesso fin da piccole amano portare braccialetti o collane. Per esempio la collanina, sottile e non troppo lunga, è un vero must in occasione del primo sacramento, con o senza pendente a forma di croce. Anche i bracciali in oro sono molto diffusi, per esempio quelli con le perline in corallo che vanno di moda da sempre e usano molto tra i neonati. 

Per le bambine via libera anche ad altri ciondoli per collane o braccialetti: col nome, con un angioletto e molto altro ancora. Vanno bene anche gli orecchini, purché siano discreti: alcuni genitori bucano le orecchie già durante i primi mesi di vita, quindi no a cerchietti o altri modelli vistosi. Mentre se pensate a un regalo che possano utilizzare una volta cresciute, potete invece optare per la loro iniziale, un cuoricino o una stellina

Regali di battesimo da maschio

Alcuni genitori non amano sentir parlare di regali da maschio o da femmina, e se è molto condivisibile quando si scelgono i giocattoli lo stesso si può dire dei gioielli in oro. Un bracciale o una collana saranno adatti anche a un bambino, in particolare quelli più sobri. Ma se pensate che mamma e papà siano tradizionalisti avete molte altre opzioni: cornici in oro, penne, monete da collezione, un orologio, una medaglia o ancora dei lingotti! 

Se optate per un bijou, sono molti i modelli unisex, come collanine o braccialetti sottili, senza ciondoli. La collana con la croce è ancora molto diffusa e apprezzata, perciò se pensate che i genitori gradiscano non esitate a scegliere un modello di questo tipo. 

In ogni caso gli oggetti in oro, che siano braccialetti, collane, orecchini o ancora spille, cornici, monete, sono un regalo senza tempo proprio grazie al loro valore: non si deteriorano nel tempo e rappresentano un ottimo investimento, che resiste alle crisi economiche. Anzi, proprio in tempo di crisi si può vendere e ricavarne più del suo valore precedente perché in quel caso il prezzo dell'oro sale, per poi scendere di nuovo quando la situazione torna stabile.

Insomma, i regali in oro sono perfetti per il battesimo perché non solo si possono offrire oggetti belli che i bambini potrebbero utilizzare una volta cresciuti, ma perché rappresentano un bene sicuro dal valore continuo!

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati