Home Il bambino Shopping

Idee regalo al bimbo che diventa fratello maggiore

di Francesca Capriati - 24.10.2022 Scrivici

regalo-al-bimbo-che-diventa-fratello-maggiore
Fonte: shutterstock
Regalo al bimbo che diventa fratello maggiore: Cosa regalare a un bambino che diventa fratello maggiore? Coccarda, kit, libri, magliette personalizzate

Regalo al bimbo che diventa fratello maggiore

Quando nasce un fratellino o una sorellina in famiglia arriva una tempesta: è un momento di grande cambiamento sia pratico che emotivo ed è importante fra sentire il fratello maggiore parte integrante di questa piccola, grande rivoluzione, coinvolgendolo nella cura e nella gestione del piccolo, ma anche incoraggiandolo e premiandolo con dei regalini. E allora ecco alcune idee regalo al bimbo che diventa fratello maggiore, dalle classiche coccarde da Big Brother alle magliette personalizzate.

In questo articolo

Medaglia o coccarda fratello maggiore

Iniziamo subito con un grade classico: la medaglia del fratello maggiore! Su Amazon ne troviamo di diversi tipi e prezzi, basta filtrare i risultati in base alle recensioni scegliendo tra i prodotti più venduti ed apprezzati. 

Amscan International Award Ribbon Award Big Sister

La classica coccarda disponibile anche per il fratello.

Maglietta personalizzate per il fratello maggiore

Uno dei regali più apprezzati è la maglietta personalizzata con disegni e scritte ironiche o tenere. 

Bambino Dino - Diventerò un fratello maggiore

Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore. Disponibile in diverse taglie e colori.

Bambino Super Fratello - Diventerò un fratello

Anche questa disponibile in diverse taglie e molti colori.

Maglietta con scritta Figlie fantastiche promosse a Sorelle maggiori

T-shirt per bambini di alta qualità realizzata in cotone 100% e con scollo tondo. Super trendy, comfort elevato e di vestibilità aderente (slim fit) ideale per le nostre bimbe. Progetto del design e stampa "Made in Germany".

Passiamo ad un altro regalo molto utile: i libri per preparare all'arrivo di un fratellino e che possono aiutare i genitori a gestire questo momento così delicato.

È in arrivo un fratellino. Ediz. a colori

La mamma di Piccolo Gufo ha deposto un uovo bellissimo, ma lui non ne è affatto contento. Pensa che la mamma non abbia bisogno di un nuovo gufetto: ha già lui! E se invece dentro l'uovo ci fosse un pinguino? O un coccodrillo? O un drago? Una storia tenera che scalda il cuore, per tutte le piccole creature in attesa di abbracciare un fratellino o una sorellina.

Delicate illustrazioni di Alison Brown. Età di lettura: da 3 anni.

Divento fratellino maggiore!

Tre divertenti storie illustrate aiuteranno il piccolo ad affrontare questa sfida in modo naturale, permettendogli di comprendere che diventare fratelli è una straordinaria opportunità di ricchezza per crescere insieme e condividere il cammino dell'esistenza. Il libro guida dedicato agli adulti, realizzato con la consulenza di due psicologhe, aiuterà i genitori a gestire al meglio tutte le fasi, dall'annuncio del nuovo arrivo durante la gravidanza, all'accoglienza del nuovo ospite in famiglia dopo il parto, fino alla gestione dei litigi nei primi anni di vita.

Kit fratello maggiore

Adesso diamo uno sguardo ai kit per i fratelli maggiori, di abbigliamento ma non solo.

WAWSAM Maglietta Body Coordinati Set Grande

Set con t shirt e body neonato realizzato in cotone al 100%. Il tessuto traspirante, morbido e cin ottima vestibilità, si lava in lavatrice e i colori non sbiadiscono. Ha corna tridimensionali e lettere con colori vivaci.

Set fratello maggiore fai da te

Altra idea originale può essere quella di creare noi una confezione regalo e all'interno mettere gadget e regalini per celebrare il momento. Possiamo mettere nel kit:

  • una tazza personalizzata;
  • una t-shirt;
  • un peluche per i momenti difficili;
  • un bavaglino o un body neonato con una scritta originale.

Love Mug: tazza super bro

L'attesa per l'arrivo del fratellino può essere difficile, a volte potremo sentirci tristi per paura di non essere abbastanza per entrambi i nostri bambini. Ma dobbiamo avere fiducia nelle nostre capacità e aiutare il nostro primogenito ad affrontare questo cambiamento con serenità. Qualche idea:

  • Innanzitutto è importante eliminare la competizione sin dalla gravidanza, non parlando del rapporto tra la mamma e il nascituro, ma di quello tra i due fratelli;
  • Leggi libri che insegnano loro come diventare un fratello o una sorella maggiore;
  • Parla di ciò che accadrà quando il bambino sarà nato: normalizza le cure - ad esempio "dovremo cambiare il pannolino dieci volte - facendo passare il messaggio che non c'è nulla di diverso da ciò che hai già fatto per il tuo primogenito quando era neonato.

Molto probabilmente, anche con i bambini più educati, potremmo assistere a delle regressioni (ad esempio una difficoltà a trattenere la pipì oppure risvegli notturni o, ancora, più capricci e ribellione).

E' normalissimo: le emozioni sono tante e le tipiche regressioni sono il modo più immediato e istintivo per manifestarle. Possono durare anche settimane, ma poi passano.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0
Continua a leggere

articoli correlati