Home Il bambino Shopping

Idee regalo per la Festa della Mamma 2020

di Francesca Capriati - 27.04.2020 Scrivici

festa-della-mamma-2015-i-regali-piu-belli
Tante idee di regali per la Festa della Mamma 2020, da acquistare per renderla felice e sorprenderla

Regali per la Festa della Mamma

La Festa della Mamma 2020 si celebra domenica 10 maggio. Questa speciale ricorrenza si tiene, come ogni anno, la seconda domenica del mese di maggio.  La Festa della Mamma è un giorno speciale per ricordare alla propria mamma quanto sia unica ed importante. Cosa regalare alla mamma per la sua Festa? Ecco alcune idee per dei regali per la festa della Mamma, originali, economiche e particolari.

Idee regalo festa della Mamma economiche

Naturalmente aldilà del regalo vero e proprio la mamma sarà contentissima di ricevere un disegno dei propri bambini, un biglietto con delle frasi per la Festa della Mamma oppure un lavoretto creato apposta per lei.

Ma anche i fiori sono sempre un regalo apprezzato. Flora Queen propone mazzi di fiori di ogni tipo e colore, e di ogni prezzo. Noi abbiamo scelto questo splendido mazzo di rose gialle e rosa, che ispirano la felicità. Consegna direttamente a casa.

E se invece volete acquistare un regalo vero e proprio potete dare un'occhiata ai grandi negozi di e-commerce, da Amazon a Mondadori, che hanno delle sezioni dedicate alla festa della Mamma dove potrete spaziare tra tante proposte per tutti i gusti e tutte le tasche. Su Amazon si può scegliere anche la fascia di prezzo. Ecco alcune idee regalo al di sotto dei 20 euro.

B.Catcher collana in argento con pendente a cuore d'argento e zircone cubico a 18,90 euro

Collana in argento con un pendente a forma di cuore. Al centro del cuore uno zircone cubico. Anti allergica, senza nickel e senza piombo. Ben rifinito e serigrafato con marchio S925. Arriva in una confezione da goielleria.

PRO: Leggiamo tra le recensioni su Amazon che la collana arriva in una scatolina molto carina, nulla di eccezionale, ma comunque curata...è in argento e corrisponde alla descrizione e per il prezzo che ha è veramente di buona fattura. Molto fine ed elegante con un bel punto luce in mezzo al cuore. Materiale buono, non ossida e non annerisce.

CONTRO: Un po' delicata, ma per il prezzo fa la sua figura.

Essential Burt's Bees Kit

English Tea Shop Super Fruit Gift - 72 bustine

Regali beauty per la Festa della Mamma

Ecco una selezione di idee regalo per le mamme amanti del beauty. Su Amazon abbiamo trovato questa spazzola molto economica e utilissima per districare i capelli:

Tangle Teezer The Original Districante per capelli, nero

Si tratta di una spazzola che può essere utilizzata su capelli bagnati o asciutti ed è adatta a tutti i tipi di capelli e trame. Elimina nodi e aiuta a prevenire rotture e danni grazie alla sua tecnologia a due livelli: denti lunghi e denti corti ammorbidiscono la cuticola dei capelli per capelli più sani e lucenti. Progettata per scivolare tra i capelli con facilità e velocità, The Original lascia i capelli morbidi, lucenti e completamente privi di nodi.

PRO: Le recensioni sono tutte positive. C'è chi dice che è molto pratica, ergonomica ed efficace per pettinare i capelli e per bandire definivamente grovigli e nodi donando lucentezza. C'è chi scrive che è un prodotto ottimo da utilizzare per pettinare anche i bambini, perché pettina i capelli, senza farli piangere.

Il siero per viso collo e contorno occhi vincitore del premio 2020

  • Beautyblender, un cosmetico spugna che grazie alla sua forma unica e l’esclusivo materiale tipo peluche garantisce l’applicazione impeccabile, senza strisce, con un minimo spreco di prodotto. Usalo con primer, fondo tinta, cipria, blush e con qualsiasi altro prodotto per la carnagione. Come funziona? Ha una struttura a celle aperte che si riempie di piccole quantità d’acqua, quando è bagnato. Questo permette alla spugna di essere piena, in modo che il prodotto per il trucco si trovi sulla cima della spugna piuttosto che venga assorbito, determinando un minor uso di prodotto ogni volta.
  • E per la mamma che ama prendersi cura della bellezza del proprio viso ma è sempre di corsa, il regalo perfetto è Nu Skin AgeLOC di LumiSpa, un nuovo device che replica la pulizia professionale della pelle, mantenendola ben idratata.

Tra i regali beauty non può mancare una crema o un siero per il viso. E se non sapete quale acquistare, basta sbirciare in bagno e segnarvi il nome della crema preferita dalla mamma.

La nostra preferita

Tra le creme che preferiamo e che abbiamo provato c'è quella di Poppy Austin al retinolo per giorno e notte. Consigliatissimo anche il serio.

Poppy Austin. Flacone da 100ml - Crema Idratante Anti-Invecchiamento per il Viso con Vitamina E, Tè Verde, Burro di Karité & il 2.5% di Retinolo

Per le mamme attente all'ambiente e allo stile di vita sano amano fare acquisti nelle bottega equa e solidale, fare il pane in casa, mangiare in modo sano, scegliendo prodotti biologici e a km zero. Perfetta una borsa per fare la spesa agile ed ecologica, magari scegliendo un modello resistente che si ripiega facilmente in borsa.

E per personalizzare una shopper per la spesa si possono usare le impronte delle manine dei bambini per un regalo davvero unico.

Fiori da regalare alla mamma

I fiori sono un regalo classico, ma sempre gradito dalle mamme. Ci sono dei siti specializzati per la consegna di bouquet a domicilio, tra questi c'è anche Colvin.

Ecco un'idea di mazzo che ci è piaciuta:

Sweet Gratitude è un bouquet composto da fiori sui toni pastello: rose in due tonalità, gerbere arancioni e garofano. Dei fiori bellissimi che riusciranno sicuramente a conquistare il suo cuore. Perché si sa, la mamma è sempre la mamma. Ti è stata vicina: nel bene, nel male, nei litigi e nelle vostre eterne discrepanze: ti è rimasta accanto, sempre. Se vuoi dirle “ti penso” e “sono al tuo fianco”, questo è il bouquet perfetto. Composizione: rose rosa, eucalipto, lentisco, gerbere arancioni, garofani make up e limonium. Prezzo: 37€

Regalo Festa della Mamma fai da te

Gioielli, regalini con i fiori, collage di fotografie unici ed originali oppure dei biglietti da personalizzare con colori e sui quali scrivere una poesia o una frase di auguri. Le idee per realizzare dei lavoretti fai da te per la Festa della Mamma sono tantissime.

Per la mamma che ama prendersi cura della propria bellezza possiamo creare dei sali da bagno fai da te oppure delle saponette a forma di cuore, per le mamme che amano indossare i gioielli creati dai propri figli si possono regalare collanine fatte con pezzetti di metallo e legno, spille e braccialetti originali.

Regalo Festa della Mamma scuola infanzia

I bambini più piccoli che frequentano la scuola dell'infanzia possono essere coinvolti nella creazione di regali davvero originali e certamente molto graditi a casa. Piccole opere d'arte da conservare nel cassetto dei ricordi oppure da usare nella vita quotidiana.

Ad esempio una ghirlanda decorata con una rosa di carta, un portamessaggi per la mamma che i più piccoli potranno riempire con piccoli disegni per la mamma.

Ma siccome la festa della mamma cade in primavera i regali più belli sono quelli all'insegna dei fiori e delle piantine. Quindi fate sbizzarrire i bambini nella decorazione di piccoli vasi di terracotta o gusci d'uva che si trasformano in originali portapiantine.

Regalo Festa della Mamma Maestra Mary

Maestra Mary ha sempre mille idee per dei lavoretti, biglietti e piccole creazioni da far fare ai bambini a scuola o a casa. E anche in occasione della Festa della Mamma la sua sezione dedicata è un pozzo di idee. Tante le proposte di biglietti, cornici, piccoli lavoretti per la mamma, e tutti hanno un template da stampare o le indicazioni per realizzare il regalo passo dopo passo. Risultato garantito!

Regalo Festa della Mamma al nido

I bambini di 2-3 anni possono impegnarsi nella realizzazione di disegni, ma anche in regalini un po' più elaborati che faranno la felicità delle mamme.

Ad esempio dei portachiavi con la scritta Mum, con il cuore, realizzati con materiali semplici; dei bellissimi ed originali portafoto realizzati usando i tappi dei vasetti della Nutella, oppure un quadretto originale impreziosito con perline, piccole pietre, bottoni ed altri piccoli accessori.

Se volete acquistare un regalo per la mamma senza spostarvi da casa, basta curiosare tra Amazon e troverete tantissime idee per un pensiero economico o più costoso da offrire alla mamma: un gioiello Pandora, una tazza personalizzata, un libro, una crema per il viso, una smartbox? C'è l'imbarazzo della scelta e se siete abbonati a Prime potrete ricevere il prodotto scelto in un giorno o massimo due giorni lavorativi.

Un regalo prezioso è un'idea regalo molto gradita da una mamma. Ad esempio se è una fan di Pandora, un charm le piacerà tantissimo: a forma di cuore, o di animaletto, etc. C'è l'imbarazzo della scelta. Ma ci sono anche dei gioielli molto carini da regalarsi a vicenda, mamma e figlia, simbolo del legame che le unisce.

Pandora Sterling Silver Family Roots Charm Donna, Argento

Uno smartphone nuovo può essere un'idea regalo molto gradita dalle mamme più tecnologiche e social. In commercio ce ne sono di tutti i tipi e a prezzi diversi. Dai più ecomonici, con funzioni base, a quelli più costosi.

  • Cesvi ha un'intera sezione del suo sito dedicata ai regali solidali nella quale possiamo trovare oggetti per tutti i gusti, dalle piantine ai gioielli, fino alle creazioni dell'artigianato locale.
  • In occasione della Festa della Mamma, l’UNICEF Italia propone i suoi “Regali per la vita”, destinati ad aiutare le mamme e i bambini.  Con i “Regali per la vita” sarà possibile sostituire il classico regalo con articoli che possono salvare la vita di un bambino e di una mamma: latte terapeutico, biscotti proteici, ma anche una bicicletta, importantissima per una mamma di un paese in via di sviluppo per andare al lavoro o portare i bambini a scuola o in ospedale.

Libri da regalare alla Festa della Mamma

Se la mamma ama leggere forse questa è l'occasione giusta per provare a regalarle un eReader, per leggere tantissimi ebook acquistati a prezzi scontati su Internet. Ad esempio KOBO, leggero e maneggevole, con un'ottima  memoria per archiviare tutti i libri. Sugli schermi ad alta risoluzione antiriflesso E Ink si legge come sulla carta stampata, riducendo al minimo l'affaticamento della vista, per poter leggere sempre.

Su Amazon è in vendita il classico Kindle con schermo ad alta risoluzone, resistente all'acqua, 8 GB

Kindle unlimited

Approfitta dei vantaggi offerti da un accesso illimitato a oltre 1 milione di eBook su qualsiasi dispositivo. 2 mesi gratuiti e poi rinnovo automatico a 9,99 euro. La promozione è valida fino al 30 aprile 2020.

Kindle unlimited: letture illimitate su qualsiasi dispositivo,

Iscriviti su Amazon

Per le amanti della cucina e degli chef star della televisione, ecco il libro di Antonino Cannavacciuolo, "Mettici il cuore. 50 ricette per la cucina di tutti i giorni" con ben 50 ricette tutte da provare.

Per la mamma chic

Sul sito Collana con nome è possibile scegliere tra un'infinità di bracciali, pendenti e collane e personalizzarli con il nome o con altre frasi.

Swarovski propone collezioni primaverili in tonalità pastello dedicate proprio alle mamme. Tanti bracciali, pendenti ed orecchini dai colori tenui dei fiori i primavera. Ma sono bellissimi e sempre classiche ed apprezzati i girocolli con pavé e i cristalli in tagli diversi che si presentano in parure con orecchini a buco coordinati.

Per festeggiare la futura mamma può essere utile un beauty kit da portare in valigia in ospedale, o qualche capo intimo per la notte. Saranno graditi anche oggetti o accessori per il cambio, come borse etc. Ma sono perfetti anche dei capi di biancheria intima premaman femminili, perché troppo spesso siamo abituati a pensare che durante la gravidanza si debbano indossare mutandoni e pigiami deformi e invece si trovano in commercio tanti completi e capi di intimo davvero femminili e alla moda.

La cosa più importante in questa prima Festa della Mamma è ricevere regali pensati espressamente per lei, in base ai suoi gusti. Regali che abbiano il sapore di una coccola e di un pensiero pieno d'amore ed attenzioni.

Per la mamma golosa

Per una mamma golosa armiamoci di fantasia, pazienza e voglia di stupirla e mettiamoci all'opera per prepare tante ricette dolci per la Festa della Mamma, oppure regaliamole una scatola di cioccolatini di artigianato. In fondo il detto che " le donne vanno prese per la gola" è sempre valido.

Novità 2020 idee regalo per la festa della mamma

Ecco una selezione di novità per dei regali originali e appena arrivati in vetrina.

  • Blue Serum Eye: per arginare borse e occhiaie Chanel ha creato una formula che si avvale del successo antiage del siero e dei suoi potenti attivi. Blue Serum Eye si applica mattina e sera con un massaggio dall'interno verso l'esterno dell'occhio
  • Per chi ama la lettura tra le novità e tra i libri più acquistati vi consigliamo "La casa di Carta. L'Enigma del Professore", edito da Magazzini Salani. Si tratta del libro ufficiale della famosa serie su Netflix. L'uscita del libro è prevista per il 14 maggio, ma si può preordinare il libro per poterlo ricevere direttamente a casa. 

  • Per le mamme che amano gioielli e accessori, Mabina Gioielli ha disegnato con l'argento 925 un bracciale con ciondoli che celebrano la mamma in occasione della giornata a lei dedicata. Il bracciale avvolge il polso con una catena classica ed è decorato con un charm doppio, due cuori accostati per lanciare un messaggio. "Super Mamma" recita la scritta sul cuore più grande, mentre il secondo fa eco con un elegante pavé di zirconi.

  • custodia per iPhone Swarovski: perfetta per la mamma super glamour, riccamente decorata con oltre 1000 cristalli rosa. Il design presenta anche una targhetta di metallo con il logo Swarovski e un bumper protettivo.

  • Video fiori fai da te per la Festa della Mamma

    I fiori sono sempre un regalo gradito per la mamma. E se li facessimo noi con della stoffa? Camilla Cannas di Soffici Morbidezze ci insegnerà a creare tulipani in tessuto da regalare alla nostra mamma.

    Video per realizzare un biglietto animato per la mamma

    Anche un semplice biglietto realizzato dai bambini può far felice la mamma. Ecco come realizzare un biglietto animato a tema floreale. L'occorrente? Alcuni fogli colorati, un pennarello nero, colla, forbici e una pinzetta... e tanto amore

    gpt inread-altre-0

    articoli correlati