Home Il bambino Shopping

Regali di Natale per bambine: dalle bambole ai giochi educativi, ecco cosa mettere sotto l'albero

di Francesca Demirgian - 11.12.2019 Scrivici

regali-di-natale-per-bambine-dalle-bambole-ai-giochi-educativi-ecco-cosa-mettere-sotto-l-albero
Fonte: Shutterstock
Una selezione di regali di Natale che appassioneranno le bambine, le conquisteranno. Dalle loro bambole preferite ai giochi creativi, educativi, da tavolo e tanto altro ancora. Una lista ricca per orientarsi nel variegato mondo dei regali per femminucce

Regali di Natale per bambina

Il Natale sta arrivando e tutte le mamme e tutti i papà sono alle prese con i regali dei più piccoli. Sono loro i protagonisti di questa festa ed è unico il loro sguardo al vivere l'arrivo di Babbo Natale nella notte più magica dell'anno.

Dopo avervi parlato dei regali di Natale per maschietti, oggi ci soffermiamo sui giochi che più desiderano le femminucce. Ecco allora una lista di idee per le bambine da mettere sotto l'albero...e alcune sono anche economiche.

Regali creativi

Iniziamo con una selezione di regali creativi, giochi che stimoleranno fantasia e manualità delle bambine. Giochi per femminucce che amano disegnare, colorare, impastare. Ecco di seguito alcune idee:

BelleStyle Acqua Doodle Mat

Un tappeto concepito per stimolare l'immaginazione, per far disegnare, colorare, creare le bambine senza pericoli, con colori ad acqua. Una volta che l'acqua si è asciugata, i disegni svaniscono, pronti a ricominciare da capo. Niente macchie, nessun danno a pavimento, tessili e altro in casa. Solo ore di puro divertimento che stimola l'apprendimento.

PRO: gioco molto ben studiato per bambini già dai 2 anni di età. Per colorare, disegnare senza pericoli, molto apprezzato.
CONTRO: nessuna recensione negativa

Adesso non disponibile

Giochi educativi

Non solo per maschietti, sul mercato troverete interessanti giochi educativi anche per bambine. Prodotti in grado di stimolare il ragionamento, la creatività e di far crescere giocando le più piccole. Di seguito un'idea regalo:

Giochi motori

Anche le femminucce amano guidare macchine, cavalcare moto della loro misura nell'età dell'infanzia, sin dai primi anni di vita. Per questo le migliori aziende realizzano dei veicoli giocattolo ad hoc per loro. Ecco un esempio:

Valentina scooterina

Un gioco 2 in 1. Uno scooterino total pink per accompagnare le bambine nei primi passi e per intrattenerle con attività educative parlanti. Canzoncine, parole, lettere e numeri in italiano e in inglese e tanti giochi per sviluppare la motricità, il linguaggio, l’immaginazione, la percezione visiva e uditiva.
PRO: gioco Clementoni resistente agli urti, di ottima qualità, divertente e ricco di attività per intrattenere le bambine. Un gioco educativo molto apprezzato dagli utenti
CONTRO: attenzione alle ruote anteriori che sulle piastrelle scivolano e potrebbero rivelarsi pericolose per bimbe ai primi passi.

LOL

LOL che passione! A quale bambina, dai 3 anni in su, non piacciono le LOL? Le bamboline fashion da pettinare e vestire alla moda sono amate da tutte le bambine e il Natale è certamente l'occasione giusta per metterle sotto l'albero:

Giochi in scatola

I giochi in scatola piacciono sempre moltissimo alle bambine. Si tratta di giochi da fare con tutta la famiglia, con i fratellini, con amichetti e amichette. Giochi che mettono d'accordo maschi e femmine. Ecco dei giochi in scatola intramontabili perfetti da regalare a Natale: 

Bambole e peluche

Le bambole e i peluche sono altri regali sempre apprezzati dalle bambine. Diventano veri compagni di sonno, di passeggiate, di viaggio per le femminucce che si affezionano a tal punto da non lasciarli più. Si va dalle Barbie (sempre più ricche di accessori) ai peluche dei loro personaggi preferiti. Un mare di coccole da mettere sotto l'albero:

Barbie camper dei sogni

Un camper dei sogni e da sogno che farà perdere la teste a tutte le bambine. Si trasforma da veicolo da viaggio in playset da campeggio con posti letto per Barbie e tutte le sue sorelle (bambole in vendita separatamente). Tutto rosa, con pulsante che apre pannelli laterali, frontali, posteriori creando uno spazio di gioco di oltre 60 cm. Il retro del camper include un armadio e un bagno con lavello, doccia e water su un lato, sull'altro invece c'è una cucina con lavello e frigo. 
PRO: gioco completo, molto bello, arrivato nei tempi e molto apprezzato dalle bambine. Tante le recensioni positive su questo prodotto
CONTRO: secondo alcuni genitori il prezzo non è commisurato alla qualità dei materiali

Trucchi

Le bimbe, sin da piccolissime, sono vanitose. Amano indossare i vestiti e i tacchi della mamma e truccarsi davanti allo specchio. Per questo esistono dei trucchi giocattolo, atossici e sicuri per farle divertire senza rischi.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati