Home Il bambino Shopping

Fa i capricci per vestirsi? Cosa fare

di Martina Braganti - 05.07.2011 Scrivici

Quando i bambini fanno i capricci per vestirsi è davvero un problema! Cosa fare quando i bambini diventano capricciosi e non vogliono vestirsi

Siete in ritardo e il vostro piccolo fa i capricci per vestirsi?
Per le mamme ed i papà questa può diventare una situazione stressante soprattutto quando le cose da fare sono molte ed il tempo è sempre più tiranno; dovreste cercare di capire i motivi che spingono il bambino a comportarsi in questo modo.

E' triste perchè non gli avete comperato le scarpe che voleva oppure non vuole mettere quella t-shirt perchè i suoi amici lo prendono in giro?
E' arrivata da poco una sorellina? Probabilmente fa i capricci perchè desidera essere di nuovo al centro dell'attenzione o perchè vuole la stessa cosa del suo migliore amico.

Chiaramente le richieste dei bambini non devono essere sempre assecondate (non vorrete mica un bambino super viziato, vero?) dovreste trovare la giusta via di mezzo; soprattutto dovete restare calmi e mantenere un atteggiamento sereno.

Solamente così il piccolo riuscirà a tranquillizzarsi e probabilmente anche voi riuscirete a capire che ha solo bisogno di qualche coccola!

Potreste anche farlo sentire un ometto grande! In che modo? Insegnandogli a vestirsi da solo; iniziate con abiti comodi e facili da indossare. Vi divertirete ad osservare quanto si impegnerà per dimostrare di essere cresciuto


gpt inread-altre-0

articoli correlati