Home Il bambino Shopping

Puzzle per bambini da comprare online

di Francesca Capriati - 29.01.2020 Scrivici

puzzle-per-bambini-da-comprare-online
Fonte: Shutterstock
Molti sono i benefici del gioco con i puzzle: ecco una guida all'acquisto di puzzle per bambini su Amazon

Puzzle per bambini

I bambini amano giocare con i puzzle sin dalla più tenera età. E numerosi sono i benefici di questa attività, sia per i più piccoli che per i bambini in età scolare (e anche per gli adulti!). Completare un puzzle, ad esempio, aiuta ad affinare la capacità di risoluzione dei problemi e a studiare nuove strategie per riuscire a concludere il puzzle, inoltre i puzzle aiutano lo sviluppo delle capacità cognitive e la conoscenza di lettere, numeri, nomi degli oggetti, colori; infine fare i puzzle sviluppa la motricità fine e la coordinazione occhio-mano. In vendita troviamo puzzle per ogni età, noi abbiamo selezionato alcuni puzzle per bambini, sia per quelli più piccoli che per quelli più grandi, da comprare online.

Per bambini più piccoli

I bimbi in età prescolare amano impegnarsi in piccoli puzzle, magari ispirati ai loro personaggi preferiti, ma anche sfidare se stessi nello svolgimento di attività più complesse che li aiutano ad imparare cose nuove e affinare le proprie capacità.

Puzzle Disney Princess

Quattro puzzle di diversa pezzature per iniziare ad immergersi nel mondo dei puzzle Ravensburger, dedicati alle principesse Disney. Sono stampati in pezzi grandi con colori alimentari, sicuri e non tossici per i bambini più piccoli. Ognuno dei 4 puzzle contenuti all'interno della scatola misura 19x14 cm.

PRO: nelle recensioni dei clienti Amazon leggiamo che si tratta di un ottimo prodotto epr giocare con i bambini piccoli. I pezzi sono molto robusti e permettono di fare e disfare i puzzle più volte senza che si rovinino.

CONTRO: qualcuno si aspettava pezzi più grandi.

Melissa&Doug Puzzle in legno con orsetti

Non il solito puzzle in cartone, ma un vero e proprio gioco per mettere alla prova diverse abilità, ma anche per raccontare storie sempre diverse e stimolare la fantasia e l'immaginazione. La scatola in legno contiene 45 pezzi da abbinare e mescolare per assemblare mamma orsa, papà orso e orsetto. Il gioco consente al bambino di cambiare le espressioni il che aiuta a sviluppare le abilità comunicative e la percezione delle emozioni.

PRO: i clienti sottolineano la qualità del gioco. Inoltre i pezzi sono univoci e non interscambiabili: si tratta, quindi, di un gioco Montessoriano che consente al bambino di capire l'errore e correggersi da solo.

CONTRO: qualcuno avrebbe preferito che anche i pezzi degli orsetti fossero stati in lengo e non in cartone pressato.

Melissa&Doug Puzzle delle Serrature

Puzzle di Frozen

Puzzle di Bing

Per i più grandi

Con i bambini più grandi anche noi adulti possiamo divertirci nella realizzazione di puzzle sempre più complessi e abbiamo davvero un'ampia scelta. Possiamo optare per un meraviglioso puzzle 3D dei più famosi monumenti del mondo (che poi esporremo in cameretta) oppure potremmo dedicare un po' di tempo ogni giorno per risolvere un puzzle davvero difficile!

Ravensburger- Tour Torre Eiffel Puzzle 3D con LED Night Edition

La scatola contiene 216 pezzi numerati, le istruzioni e gli accessori con In questo puzzle è possibile riprodurre nei particolari il celebre monumento francese che poi, grazie alla luce LED posizionata sulla base, si illumina con colori scintillanti di notte. I pezzi in fibra plastica si assemblano senza colla e sono perfettamente stabili.

PRO: i clienti spiegano che è un puzzle perfetto per bambini a partire dai 6/7 anni, visto che i pezzi sono tutti numerati, e che l'effetto finale è straordinario. La torre si illumina in diversi colori e diventa un bell'oggetto di arredamento.

CONTRO: qualcuno ha avuto un problema nell'assemblare una delle basi.

Puzzle Big Ben

Puzzle della Statua della Libertà

Marvel, il puzzle impossibile

Un puzzle davvero Impossibile, adatto a chi ama le sfide e chi si entusiasma di fronte ad un puzzle da campioni! La confezione contiene 1000 pezzi da assemblare per ottenere, alla fine, un puzzle delle dimensioni di 69x50 cm.

PRO: chi lo ha acquistato ha raccontato di aver impiegato un po' di tempo per finire il puzzle data la sua difficoltà, ma che alla fine il risultato è stato straordinario e il puzzle è diventato un coloratissimo quadro con tutti gli eroi e i villain Marvel.

CONTRO: i tasselli sono un po' delicato. Non adatto ai bambini piccoli.

Puzzle sistema planetario in 3 d

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati