Nostrofiglio.it
1 5

Pupazzi e peluche per bambini: i più belli e teneri

/pictures/2019/09/12/pupazzi-e-peluche-i-piu-belli-e-teneri-3844205556[962]x[402]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
Quanto sono importanti i pupazzi per i bambini? E quale scegliere per fare un regalo speciale? Ecco i pupazzi e i peluche per bambini

Pupazzi e peluche per bambini

Che sia il classico e tradizionale orsetto di peluche, il britannico Teddy Bear, oppure i teneri e colorati ai teneri peluche di Ikea, o il pupazzo che raffigura i personaggi più amati, o semplici e buffi animaletti, tutti i bambini prima o poi chiedono un peluche. I pupazzi e i peluche affollano la cameretta e sembra che i nostri bimbi non vogliano separasene, anche se dopo qualche tempo dovessero finire ammassati su una mensola. Vediamo insieme quali sono i pupazzi e peluche per bambini più venduti e richiesti.

Giochi per bambini

Dou Dou per neonati

Il dou dou è il classico "oggetto transizionale", che profuma dell'odore della mamma, è morbido e rievoca nel bebè sensazioni positive. In pratica è un oggetto fondamentale perché rassicura e calma il bambino. In genere il dou dou sembra una copertina con un orsetto o un piccolo peluche attaccato.

Coniglietto dou dou organico, Sigikid

Questo simpatico dou dou è realizzato n cotone organico ed è disponibile in diversi personaggi. questo delizioso coniglietto è realizzato in materiali di alta qualità, 100% cotone da agricoltura biologica controllata. Il materiale esterno è 100% cotone da agricoltura biologica controllata. Imbottitura in lana di pecora. Lavabile a 30° C

PRO: i clienti Amazon che lo hanno acquistato si dicono molto soddisfatti per la qualità del materiale. Il dou dou può essere ciucciato dal bambino in tutta sicurezza ed è lavabile in lavatrice.

CONTRO: un cliente lo immaginava più morbido.

Chicco Coniglietto Doudou

Il Coniglietto Doudou Chicco è il compagno di coccole perfetto per il bebè. Questo fa parte della collezione di morbidi peluche in tessuto velour My Sweet. Realizzato in morbido materiale, il Coniglietto Doudou permette al neonato di ricevere sempre un caldo abbraccio.

PRO: il peluche può essere lavato in lavatrice ed è molto morbido, secondo i clienti Amazon è realizzato in ottimo materiale. E' perfetto per i neonati nella delicata fase della nanna nella culletta.

CONTRO: qualcuno credeva fosse di dimensioni più grandi.

Nature, Coniglietto Fazzoletto

Peluche per bambini

Ecco una selezione dei più amati e morbidosi peluche acquistabili online.

Peluche di Bing

Attualmente il peluche per bambini più venduto su Amazon, questo pupazzetto ha le fattezze di Bing, il simpatico coniglietto protagonista della nuova serie di cartoni animati tanto amata dai bimbi piccoli. Adatto a bambini dai 2 anni in su, il peluche di Bing misura 18 centimetri.

PRO: molti clienti Amazon che hanno acquistato questo pupazzo hanno sottolineatura la qualità dei materiali e i colori, nonché la morbidezza del peluche.

CONTRO: alcuni clienti sono rimasti delusi delle dimensioni del prodotto e si aspettavano un peluche un po' più grande.

Peluche Carillon e lampada notturna con proiettore stelle

Anche questo prodotto è tra i più venduto su Amazon. Si tratta di un simpatico peluche a forma di gufetto che ha tantissime funzioni: funge da lucina notturna, crea un cielo stellato, riproduce fino a 10 diverse ninne nanne per aiutare il bebè a dormire. E' facile da trasportare anche in auto e grazie al gancio può essere appeso alle sponde del lettino.

PRO: i clienti sottolineano che si tratta di un buon prodotto ed è particolarmente apprezzata la funzione ninna nanna che consente di suonare musiche e suoni rilassanti per mezz'ora.

CONTRO: alcuni clienti ritengono che il prezzo sia un po' alto.

Teddy conta con me Chicco

Cagnolino smart stages Fisher-Price

Scintilla l'Unicorno Canta e Brilla, Baby Clementoni

First Dream Orsacchiotto Chicco

Pupazzi per bambini

I pupazzi sono perfetti compagni di gioco, ma anche compagni rassicuranti nei momenti di solitudine o prima della nanna.

Asinello peluche

Un adorabile asinello realizzato in morbido peluche, con un delicato visino con cuciture rosa sulla parte anteriore. Anche la criniera e la coda sono realizzati in morbido peluche di colore rosa. Perfetto come regalo per una bimba appena nata, ma è disponibile anche in blu pastello per un bambino.

PRO: i clienti sottolineano che questo peluche è prodotto in Inghilterra con ottimi materiali ed è morbidissimo al tatto. Inoltre viene venduto ad un prezzo davvero interessante.

CONTRO: dalle recensioni dei clienti che lo hanno acquistato non emergono particolari difetti.

Pupazzo soffice a forma di ippopotamo

Peluche Elefante

Quando dare un peluche a un neonato

Intorno ai sei mesi di vita il bambino comincia a capire che la mamma è "altro da sè" e può sviluppare la cosidetta "ansia da separazione". Questo fenomeno si manifesta con il rifiuto staccarsi dalla mamma, ad allontananarsi da lei, ad addormentarsi serenamente perchè il sonno è vissuto come un momento di grande distacco dalla mamma e dalla realtà. Ma possiamo regalare al bebé un peluche anche prima, spesso viene donato alla nascita, purchè non abbia minuscole parti che possono staccarsi o nastrini o altre decorazioni che potrebbero rappresentare un pericolo per il bambino.

Il ruolo dei pupazzi e peluche per i bambini

Proprio a sei mesi di età può essere utile dare al bambino il cosidetto "oggetto transizionale", può essere un tessuto, un giochino o il classico orsetto di peluche. Un oggetto che in qualche modo simboleggia il legame con la mamma e sul quale il bambino può riversare la sua necessità di affetto e compagnia.

Ecco perchè i pupazzi non sono semplici giocattoli e la loro importanza non va sottovalutata. Anche perchè spesso l'orsetto resta accanto al bambino per tutta la vita. All'inizio può essere un oggetto transizionale, poi un un compagno di giochi e infine un peluche da lasciare sul letto anche quando si diventa adolescenti.

E anche perchè i bambino possono legarsi tantissimo a questi peluche, rifiutando di staccarsi da loro e portandoli sempre con sè, durante la passeggiata, nel lettino, durante la pappa.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0