Home Il bambino Shopping

Difendersi dalle zanzare, i migliori prodotti da utilizzare

di Francesca Demirgian - 12.06.2019 Scrivici

come-difendere-i-bambini-dalle-zanzare
Con l'arrivo dell'estate i bambini sono le prede preferite dalle zanzare. Ecco una selezione di prodotti per proteggere i più piccoli (e non solo) dalle fastidiose punture

Prodotti antizanzare

Tempo d’estate, tempo di zanzare. Tempo di proteggere i più piccoli (ma anche noi adulti) da questi fastidiosi insetti. I bambini sono, senza dubbio, le prede preferite dalle zanzare, ma anche alcune mamme e papà, spesso, vengono tormentati dal loro ronzio (con conseguente puntura). Per questo è bene utilizzare prodotti adeguati per allontanare questi seccanti insetti, puntualmente protagonisti dell'estate.

Oltre a dotare carrozzine e lettini di apposite zanzariere per assicurare un sereno riposo ai cuccioli, ecco una selezione di prodotti antizanzare, per rendere più vivibile il periodo estivo (di giorno e di notte).

Braccialetto antizanzare

Iniziamo con un braccialetto antizanzare, che può indossare tutta la famiglia. Si infila al polso e, emanando un odore gradevole all'uomo, ma non alle zanzare, le tiene alla larga. Vediamo un esempio.

Braccialetto antizanzare AODOOR

Ecco un braccialetto repellente per insetti, ecologico, privo di deet, che emana un odore gradevole. Si tratta di un prodotto al 100% naturale - dunque sicuro anche per neonati e bambini - a base di olio essenziale alla citronella e al geranio, efficace nel proteggere la pelle dalle punture di insetti.
PRO: odore gradevole e durevole, braccialetto carino, in vari colori, efficace sia sugli adulti che sui bambini; non unge ed è impermeabile. Il prodotto è arrivato puntuale.
CONTRO: solo in un caso, un utente Amazon è rimasto deluso del suo acquisto, ritenendo il braccialetto carino esteticamente ma non antizanzare.

Antizanzare per bambini

Parliamo ora dei classici spray che è bene tenere sempre in borsa e spruzzare sia all'aperto che al chiuso in caso si aggirino zanzare nell'aria. Più o meno naturali, i prodotti antizanzare da spruzzare sulla pelle per evitare le punture, sono divisi in due categorie: spray antipuntura per adulti e spray antipuntura per bambini. Ecco due esempi:

Autan Familycare

Iniziamo con un prodotto consigliato per tutta la famiglia, sia adulti che bambini. Si tratta dello spray antizanzare Autan Familycare. Un insetto repellente a base di sostanze idratanti e aloe vera, dermatologicamente testato e consigliato anche per le pelli più sensibili. In un flacone da 100ml, Autan Familycar è comodo da portare sempre con sé.

PRO: prodotto valido ed efficace, consigliato anche per i bambini perché non ha al suo interno sostanze aggressive. se applicato bene, sulle parti scoperte, tiene ben lontane le zanzare.
CONTRO: Una volta spruzzato sulla pelle, lascia un odore un po' forte che può risultare fastidioso.

Autan Junior

Per chi vuole essere sicuro di applicare sulla pelle dei più piccoli uno spray antizanzare sicuro, che non irriti, che abbia un odore gradevole pur proteggendo i bambini dalle zanzare, Autan ha dedicato una linea proprio ai suoi clienti piiù giovani, si tratta di Autan Junior, un insetto repellente, a base di aloe vera e sostanze idratanti ed è consigliato anche per allontanare la zanzara tigre.
PRO: prodotto ottimo, protegge dalle zanzare ed è consigliato anche per bambini molto piccoli. I clienti hanno anche constatato un prezzo molto competitivo, rispetto a prodotti antizanzare simili
CONTRO: qualche utente Amazon non è rimasto pienamente soddisfatto, definendo Autan Junion "nella media".

Miglior antizanzare per interni

Oltre a spray, cerotti o altri prodotti da applicare sul corpo di adulti e bambini, esistono dei dispositivi per proteggersi dalle zanzare nella propria abitazione, si tratta dei cosiddetti antizanzare per interni. Strumenti non nocivi, ma efficaci, come quello che vi suggeriamo di seguito.

KedBrok antizanzare a ultrasuoni

Ecco un repellente antiparassitario ad ultrasuoni consigliato per scacciare le zanzare, ma anche tutti gli altri tipi di insetti. E' il KedBrok antizanzare, uno strumento di ultima tecnologia che  emette una frequenza ultrasonica di 22-65 KHz, respingendo i parassiti disturbando il loro sistema nervoso centrale. Basta collegarlo ad una presa elettrica, a 30-150 cm di distanza dal pavimento e sarà in grado di allontatare zanzare, insetti e qualunque animaletto fastidioso. E' privo di odori, non emette radiazioni, né sostanze chimiche.

PRO: il pack ne contiene 4 ad un ottimo prezzo e permette di applicare un antizanzare in tutte le principali stanze della casa. Si tratta di un ottimo prodotto, efficace e non nocivo
CONTRO: in un locale pubblico non funziona molto bene, forse perché l'ambiente è troppo esteso.

Antizanzare a ultrasuoni

Sicuramente gli antizanzare a ultrasuoni rappresentano una vera e propria rivoluzione per allontanare i piccoli e ronzanti insetti senza rischi per la salute di adulti e bambini. Tra questi strumenti, ecco di seguito un altro sistema antizanzare che vogliamo consigliarvi:

AmbienteProtetto, antizanzare a ultrasuoni

AmbienteProtetto è una delle scelte più economiche ma anche efficaci sul mercato per proteggere l'ambiente domestico dalle zanzare. Si trata di un brand in possesso delle certificazioni per repellenti CE, RoHS e delle schede di sicurezza MSDS. Un sistema sicuro, efficiente, garantito, al 100% Sicuro e persino Eco-Friendly. L'antizanzare a ultrasuoni di AmbienteProtetto è privo di odori, radiazioni e sostanze chimiche. Composto soltanto da materiali riutilizzabili. Basta installarlo a 25-70cm dal suolo, tenendolo collegato in modo continuo alla presa elettrica, per allontanare zanzare e altri insetti indesiderati.
PRO: all'interno della confezione ci sono due antizanzare a ultrasuoni facilissimi da utilizzare. Basta inserirli nella presa elettrica e iniziano a svolgere al meglio la loro funzione. A differenza di altri antizanzare, il led può essere regolato con due intensità di blu.
CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto.

Antizanzare spray

Torniamo ora ad uno spray, prodotto pratico da utilizzare, indispensabile quando si esce la sera in estate, davvero un salva vita quando si cena in giardino, in terrazza, in riva al mare. Se prima vi abbiamo illustrato due prodotti per i bambini, ecco ora uno spray antizanzare pensato per le mamme e i papà:

Autan Tropical Vapo

Autan Tropical Vapo è uno spray antizanzare per adulti che protegge efficacemente dalle zanzare comuni e zanzare tigre fino a 4 ore. E’ indicato per le attività all’aria aperta e per chi viaggia in paesi tropicali, poiché protegge anche da quelle zanzare che possono trasmettere malattie come malaria, febbre del Dengue, febbre gialla e chikungunya. 

PRO: prodotto provato in località tropicali e ritenuto di qualità. Ha un buon odore e dura a lungo
CONTRO: una volta applicato risulta un po' appiccicoso.

Miglior antizanzare elettrico

Per chi è alla ricerca di un buon antizanzare elettrico, che attiri le zanzare, uccidendole, in Rete la scelta è davvero molto vasta. Vi presentiamo un prodotto visto su Amazon che potrebbe essere di vostro interesse.

Viflykoo, antizanzare elettrico

Viflykoo è un insetticida elettrico sicuro e molto facile da usare, consigliato soprattutto per spazi aperti (giardini, balconi, terrazzi). Anche chiamato mosquito killer, questo antizanzare altro non è che una lampada UV LED, efficiente dal punto di vista energetico e molto conveniente per la notti estive. Attirati da questo tipo di luce, infatti, gli insetti finiscono uccisi all'interno della lampada. Si tratta di uno strumento sicuro, poiché i componenti elettrici sono ben costruiti e protetti da una griglia protettiva a prova di bambini e animali domestici.


PRO: svolge bene il suo lavoro anche in spazi aperti di medie dimensioni, valida alternativa a prodotti chimici, anche a basso consumo energetico.
CONTRO: un cliente non è stato pienamente soddisfatto, constatando che questo prodotto non uccide tutte le zanzare.

Prodotti antizanzare

Concludiamo la nostra selezione di antizanzare per adulti e bambini, con un prodotto chimico ma efficace contro le tanto temute zanzare estive.

Raid Liquido

Si tratta di Raid Liquido, un sistema elettrico che assicura 30 notti di tranquillità, tenendo lontane zanzare tigri e zanzare comuni, anche mantenendo finestre aperte e luci accese. Può essere ricaricato con gli appositi ricambi di Raid Liquido. Si tratta di un prodotto nocivo, da tenere lontano dai bambini.


PRO: prodotto che funziona alla perfezione. La durata del liquido dipende anche da quante ore a notte il dispositivo viene lasciato acceso.
CONTRO: diversi clienti si sono lamentati di aver ricevuto le ricariche non completamente piene di liquido.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati