Home Il bambino Shopping

Come deve essere il suo primo reggiseno

di Redazione PianetaMamma - 29.06.2015 Scrivici

come-scegliere-il-suo-primo-reggiseno
Come acquistare il primo reggiseno per vostra figlia? Consigli per uno shopping divertente e costruttivo

Il primo reggiseno

Vostra figlia ha solo dieci anni, forse undici, ma sembra che stia già cambiando fisicamente. Fianchi più rotondi e un lieve accenno di seno e in un batter d’occhio non sembra essere più la bambina simpatica e paffutella che vi ronzava intorno senza fermarsi mai. Di fronte a voi avete una piccola donna e potreste accorgervi che ha bisogno di un reggiseno.

L’acquisto del primo reggiseno è sicuramente un momento molto emozionante per mamma e figlia, ma può anche provocare qualche frustrazione. Come non scoraggiarsi? Ecco qualche consiglio per fare shopping divertente e costruttivo insieme a vostra figlia.

Innanzitutto è importante capire perché vostra figlia vuole un reggiseno. Ha bisogno di sostegno o copertura? Vuole un reggiseno soprattutto per inserirsi meglio dal punto di vista sociale? Le giovanissime adolescenti commentano e si confrontano in palestra o durante un pigiama party e l’assenza del reggiseno può diventare motivo di esclusione rispetto al gruppo.

Avete scelto di acquistare un reggiseno, ma ora la domanda da porvi è: quando lo indosserà? Serve per un’occasione speciale? Lo indosserà tutti i giorni? Le serve per fare sport? Magari il primo accenno di seno comincia a darle fastidio sotto la t-shirt e quindi l’esigenza del reggiseno nasce proprio dal desiderio di sentirsi a proprio agio e più comoda.

Una volta chiariti questi dubbi potete passare all’acquisto. Se il seno è solo accennato si può optare per un primo reggiseno a brassiere. Una sorta di fascia con spalline che non ha la funzione di sostenere ma solo di nascondere e proteggere la pelle del seno.

Colorato, a stampa, in fantasia romantica o moderna, l’importante è che il primo reggiseno sia in cotone naturale, non stringa sotto e abbia spalline comode.

Se optate direttamente per un primo reggiseno e per una linea da ragazza non rischierete di imbattervi in un push-up o in un reggiseno imbottito che potrebbe diventare oggetto di discussione con vostra figlia.

C’è anche da dire, però, che solo qualche anno fa una nota catena di abbigliamento femminile mise in vendita reggiseni per bambine imbottiti scatenando un’orda di polemiche.

Contrari gli esperti pedagogisti ed i sessuologi che criticarono aspramente la precoce sessualizzazione delle bambine, soprattutto se questa viene utilizzata come strumento di puro marketing.

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli