Home Il bambino Shopping

Poltrone da allattamento: come devono essere e dove comprarle

di Francesca Capriati - 14.12.2022 Scrivici

poltrone-allattamento
Fonte: shutterstock
Poltrone da allattamento: a cosa servono e come devono essere. La guida completa all'acquisto, con modelli, caratteristiche e recensioni degli utenti

In questo articolo

Poltrone da allattamento

Nel nostro immaginario il posto migliore per allattare è una graziosa sedia a dondolo dal sapore vintage. E in effetti il dondolio permette alla mamma di rilassarsi e trovare la gusta posizione per nutrire il proprio bambino. Ma nel corso degli anni le aziende che producono oggetti e accessori di puericultura si sono specializzate per progettare poltrone per allattamento sempre più innovative, comode e accessoriate. Vediamo insieme quali sono i modelli migliori e come orientarsi nella scelta.

Poltrone da allattamento su Amazon

HollyHOME Poltrona Relax

Realizzata con un robusto telaio in acciaio verniciato a polvere e una spugna morbida, la poltrona è dotata di una piccola tasca sul lato destro per poggiare oggetti di uso quotidiano. E' reclinabile ed è completamente imbottita, morbida e avvolgente.

PRO: è facilissima da montare e molto comoda.

CONTRO: non ci sono particolari difetti.

Baroni Home Poltrona Imbottita

Lounge X Windjammer - Poltrona per Allattamento

Un must da avere in casa. Una poltrona comoda e dallo stile elegante e raffinato.

Oltre che essere bella esteticamente la poltrona risulta anche perfetta per ogni stanza grazie alle sue misure che la rendono adatta ad ogni: soggiorno, camera, ingresso, ecc.

La poltrona è imbottita con un nuovo materiale Soft foam per una comoda seduta ed è molto resistente grazie alla sua struttura in legno.

PRO: facile da montare, si adatta ad ogni ambiente, è molto comoda

CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto.

Sedie a dondolo per allattamento

Poltrona a dondolo Songmics

La sedia a dondolo è realizzata in robusto legno di alta qualità e un rivestimento in 100% cotone.

Il solido telaio è realizzato in legno di betulla e verniciato in modo naturale, garantendo la migliore stabilità possibile. Imbottitura in schiuma di alta qualità ad alta densità, buona elasticità e migliore adattabilità

Telaio aerodinamico, forma ergonomica, per un comfort ottimale e una postura confortevole.

Con cuscino integrato.

PRO: leggera, comoda, poco ingombrante, perfetta per allattare e addormentare il bambino

CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto

M MCombo Poltrona a dondolo con sgabello

Wahson poltrona a dondolo imbottita

Wahson è una sedia a dondolo realizzata con la combinazione di base in legno massello e struttura in metallo, che conferisce un aspetto ultra moderno alla sedia.

I morbidi cuscini a doppio strato avvolgono chi si siede e garantiscono un perfetto relax. La sedia a dondolo è regolabile: lo schienale del divano può essere regolato in quattro posizioni per soddisfare tutte le esigenze di riposo, lettura o bere caffè. Così potrete godervi un piacevole pomeriggio.

Come deve essere fatta una poltrona da allattamento

Prima di comprare un modello piuttosto che un altro è bene valutare alcuni elementi che dovrebbero esserci affinché sia una vera poltrona per allattare.

  • Deve essere facile da lavare, con tessuto sfoderabile e dotata di una struttura robusta che duri nel tempo, anche quando l'allattamento sarò terminato;
  • deve avere i braccioli, morbidi, comodi e imbottiti per poter trovare la posizione più comoda e rilassata (ancora meglio se sono regolabili in altezza);
  • deve essere stabile e sicura, possibilmente con un sistema di blocco che mantenga il sedile in posizione corretta;
  • poggiagambe, per riposare le gambe tenendole alzate durante la poppata;
  • tasche portaoggetti per poter avere tutto a portata di mano.

La poltrona da allattamento serve?

La poltrona può essere utile per organizzare un angolo riservato e tranquillo dove poter allattare. Spesso si tende ad allattare a letto oppure sul divano, invece avere a disposizione in esclusiva uno spazio comodo ed esclusivo aumenta il grado di serenità e gratificazione che deriva da questo importante momento di intimità di mamma e bambino.

Di sicuro è importante scegliere il modello giusto, e magari e prendere una poltrona che anche in futuro potrà essere utilizzata da tutta la famiglia.

Se volete vederle e provarle da vicino potete andare in uno dei negozi Prenatal, Chicco o CAM che sono certamente garanzia di qualità.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli