gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
Nostrofiglio.it
gpt skin_web-bambino-0
1 5

I migliori passeggini pieghevoli, leggeri, da comprare online

/pictures/2019/04/05/i-migliori-passeggini-pieghevoli-leggeri-da-comprare-online-1254642703[2089]x[869]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-bambino

Ecco una lista di passeggini pieghevoli leggeri ma comodi, che si chiudono con una mano ed entrano dappertutto, ideali anche per viaggiare in aereo, in treno o in auto

Passeggini pieghevoli

Il passeggino che tutti i genitori desiderano è comodo, resistente, leggero e pieghevole. Un desiderio "utopico" fino a qualche anno fa, ma che ora può diventare realtà grazie ai numerosi passeggini di ultimissima generazione in vendita nei negozi specializzati per l'infanzia e anche online. 
Vacanze con i passeggini, dalla montagna alle città d'Europa
Oggi vi proponiamo una serie di passeggini pieghevoli, ma così pieghevoli, da poter essere inseriti facilmente nei portabagagli più piccoli e portati con sé nei viaggi in aereo, in treno, in nave. Se sei una futura neomamma, puoi approfittare per creare una lista nascita su Amazon e inserire uno di questi modelli da farti regalare da parenti o amici.
Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta dei migliori passeggini pieghevoli.

Passeggini pieghevoli per aereo

Tutte le compagnie aeree, oltre al bagaglio a mano e a quello registrato, concedono al bambino - e dunque ai genitori - di portare in volo anche il passeggino. Solitamente si può portare il passeggino fino al momento dell'imbarco, per poi lasciarlo agli addetti ai lavori che avranno cura di riporlo nella stiva dell'aereo. Per un viaggio in tutta comodità, però, è necessario avere un passeggino pieghevole, leggerissimo, che diventi davvero piccolo, tanto da poter entrare persino nei portabagagli della cabina, come, ad esempio, i due che stiamo per descrivervi.

Besrey passeggino da aereo

Iniziamo con un modello ultraleggero che, una volta chiuso, diventa piccolo come un tablet. Si tratta del passeggino Besrey da aereo, adatto dai 6 ai 36 mesi, fornito di tutte le comodità del caso: tettuccio regolabile, corrimano removibile, pulsante pieghevole, cinture in 5 punti, doppi freni, un grande cesto sottostante alla seduta, poggiapiedi, ruote con possibilità blocco, ma soprattutto la capacità - una volta chiuso - di poter essere portato con una sola mano, come una borsetta. Sicuramente un passeggino all'avanguardia.
PRO: comodo, leggerissimo, si chiude e si apre con una mano e ci sta comodo anche un bambino di 4 anni alto oltre 1 metro
CONTRO: non è reclinabile.

Acquista su Amazon

Hauck Rapid 4 - passeggino pieghevole

Un altro passeggino perfetto per l'aereo è il modello Hauck Rapid 4 dalla chiusura semplicissima e veloce. Si tratta di un passeggino molto sportivo, che si chiude con una sola mano e che si presta per bambini da 0 a 25 kg. A differenza del modello precedentemente descritto, infatti, questo è dotato della modalità nanna (è quindi reclinabile in posizione supina). Ha, inoltre, il maniglione regolabile in altezza, seduta e poggiapiedi regolabili, una grande cappota parasole con protezione uv e ruote adatte a qualunque terreno (perfette anche per un viaggio avventuroso).
PRO: Ottima qualità del prodotto, si chiude facilmente e occupa pochissimo spazio
CONTRO: istruzioni di montaggio non molto chiare

Passeggini leggeri pieghevoli

Leggero e anche pieghevole: ecco il passeggino dei sogni. In commercio, ormai, esistono dei passeggini "smart" che riescono ad unire resistenza a comodità. Il prezzo, spesso, non è dei più abbordabili ma, vale la pena spendere qualcosa in più per comprare un prodotto davvero di alta qualità. Ecco alcuni esempi di passeggini pieghevoli leggeri.

Foppapedretti passeggino Hurrà Denim

Il Foppapedretti Hurrà in Denim è un passeggino compatto e maneggevole, con telaio leggero in alluminio e tessuto jeansato. Si chiude ad ombrello e arriva ad occupare pochissimo spazio (in lunghezza). E' consigliato per bambini dalla nascita fino a circa 15 kg (3 anni o poco più), è caratterizzato da uno schienale multi posizione, da un bracciolo di posizione apribile a cancelletto, da ruote anteriori piroettanti con "blocco" e posteriori con freno. La cappotta del passeggino è inoltre dotata di un giochino amovibile.
PRO: chiuso è lungo circa 102 cm e alto 35 cm, entra comodamente in un'utilitaria e, se non basta, si possono anche estrarre le ruote con facilità
CONTRO: seduta ritenuta scomoda da alcuni bambini

Passeggino Safety ultra leggero

Un passeggino che pesa solo 4,5 kg, tra i più leggeri sul mercato, comodo per viaggiare ma anche per la vita in città, quando è il momento di mettere il trio in soffitta. E' il Safety 1st Peps, un modello compatto e ultra leggero, che si guida bene e che garantisce massimo comfort al bambino. Si chiude ad ombrello ed è il top per vacanze e viaggi. E' consigliato per bambini dai 6 mesi in su e disponibile in vari colori, dal più sobrio nero al più vivace giallo lime. 
PRO: Perfetto per i viaggi ma anche per la città, soprattutto se si prendono i mezzi pubblici, per alcune mamme è diventato il "primo passeggino" ed è risultato molto resistente
CONTRO: prodotto di qualità mediocre, arrivato in un imballo esageratamente grande.

Passeggino Foppapedretti 0 mesi - 3 anni

Viaggiare con un neonato è più comodo se si può contare su un passeggino confortevole, adeguato ma anche ultra leggero come il Foppapedretti "Più leggero". Un modello leggerissimo e adatto dalla nascita. Il suo peso è di soli 3,6 kg (accessori esclusi) e ha poggiapiedi e cappottina estensibile e amovibile con protezione solare 50+. E' dotato di poggiapiedi e di capottina estensibile e amovibile con protezione solare upf50+ (scherma i raggi ultravioletti con protezione del 98%). Il passeggino è consigliato fino ai 3 anni.

PRO: Passeggino ideale anche per bambini molto piccoli, completamente reclinabile e in grado di coprire il piccolo dai raggi del sole

CONTRO: il sistema per alzare e abbassare la seduta non è il massimo, il passeggino non sembra particolarmente duraturo.

Hauck Rapid 3 ruote

Un altro passeggino ultraleggero e pieghevole, in grado di assicurare confort e funzionalità è l'Hauck Rapid 3, modello 3 ruote. Un passeggino sportivo, che si chiude con facilità, che è adatto per bambini fino ai 25 kg e che è caratterizzato da 3 ruote, una anteriore e due posteriori. Adatto a tutti i terreni e con una grande sacca sottostante la seduta, si presenta come un prodotto di qualità ideale anche fino ai 4 anni.

PRO: passeggino molto maneggevole, si chiude facilmente e occupa poco spazio

CONTRO: Un cliente riporta che in realtà il peso massimo segnalato sul passeggino è di 15 kg

Passeggini pieghevoli Chicco

Chicco: un nome, una garanzia, soprattutto quando si parla di passeggini. Il marchio specializzato in prodotti per l'infanzia (dall'abbigliamento ai giochi, dalla cura della pelle al trasporto) propone una vasta gamma di passeggini: dai trio super accessoriati ai passeggini da viaggio pieghevoli e leggeri. Ecco un esempio:

Chicco Passeggino Snappy

Snappy è il passeggino Chicco, omologato dai 6 mesi, ideale per le vacanze. Leggero, pratico, con ruote piroettanti molto maneggevoli, schienale con due livelli di reclinazione, con sistema di chiusura ad ombrello. Un giusto compromesso per chi sta cercando un buon prodotto ad un prezzo medio. Il passeggino ultraleggero Chicco Snappy è disponibile in rosso, in nero, in blu, in verde e in rosa.
PRO: Passeggino comodo e resistente, adatto per gli spostamenti in città e per i viaggi
CONTRO: lo schienale non si reclina molto.
Acquista su Amazon

Passeggini pieghevoli a borsa

Il top quando si parla di passeggini pieghevoli è il modello che diventa talmente piccolo da entrare in una borsa. Non ne esistono ancora molti in commercio, ma noi ve ne proponiamo uno davvero all'avanguardia.

Gb Gold Pockit, passeggino super compatto

Uno dei passeggini più compatti in commercio è il Gb Gold Pockit. Un modello stabile, consigliato fino ai 17 kg che chiuso misura 32 cm x 20 cm x 38 cm. Un passeggino super tecnologico, con schienale regolabile, seduta comoda, ruote anteriori e posteriori girevoli e bloccabili, che chiuso può essere riposto in una comoda borsa e portato comodamente in spalla.
Il suo peso è di circa 4 kg.
PRO: un passeggino da viaggio che non è paragonabile a nessun altro. Comodo, confortevole e piccolissimo una volta chiuso
CONTRO: le ruote non sono perfette e stabili come un normale passeggino

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0