Home Il bambino Shopping

Passeggini per runner: come scegliere quello giusto

di Penelope Greco - 14.04.2021 Scrivici

passeggini-per-runner
Fonte: shutterstock
Finalmente è in arrivo la bella stagione e con lei la voglia di riprendere l'attività fisica all'aperto. Ma quali sono i passeggini per runner migliori?

Finalmente la bella stagione è alle porte, la primavera si fa sentire e la voglia di tornare a correre nel parco anche. Ma come correre con il bimbo al seguito? Ci sono dei passeggini creati apposta per i runner, per quei genitori quindi che non vogliono rinunciare al loro momento di sport senza dover lasciare il figlio a casa con la tata.

Vediamo insieme i migliori passeggini per runner

In questo articolo

Passeggini per runner: caratteristiche

La prima caratteristica di un passeggino per runner è la leggerezza. Il passeggino infatti non deve affatto essere di intralcio all'attività fisica e deve garantire quindi alla mamma la possibilità di correre in modo veloce e performante.

Per poter ottenere questa estrema leggerezza, è ovvio che i passeggini pensati appositamente per la corsa sono ridotti all'essenziale. Sono passeggini dalle linee piuttosto allungate e con forme aerodinamiche inoltre, in modo che sia possibile evitare un eccessivo attrito con l'aria, ottenendo una eccellente manovrabilità. Per poter garantire una corsa fluida, i passeggini devono essere in possesso di tre ruote soltanto, meglio se di grandi dimensioni.

Meglio scegliere un passeggino con un maniglione unico antiscivolo, per una presa molto salda. Il maniglione dovrebbe poter essere regolabile in altezza, così da garantire alla mamma la possibilità di trovare la posizione più adatta alla corsa.

Anche il bambino deve essere confortevole, con una seduta imbottita, con una struttura pensata per assorbire le vibrazioni al meglio, con la capote a disposizione così che sia possibile proteggere il bimbo dai raggi del sole o dalla pioggerella. Il bambino deve essere anche al sicuro quando la mamma corre, quindi deve essere in possesso di cinture di sicurezza che lo ancorino in modo saldo alla seduta e che per lui risultino impossibili da aprire.

Passeggini per runner: i modelli da acquistare online

miglior passeggini da corsa su Amazon vengono venduti a prezzi concorrenziali. Inoltre potete trovare qui anche modelli che non sono presenti sul mercato italiano o che sono appena arrivati.

Hauck Runner

Il passeggino Hauck Runner a tre ruote è perfetto per i genitori sportivi. Grandi ruote ad aria, ottime anche su tragitti non battuti. Una volta piegato, diventa compatto e perfetto anche nella vita quotidiana, ma è un prodotto robusto e di facile manutenzione. La ruota anteriore si muove a 360° e, se necessario, può anche essere fissata. L'impugnatura è regolabile per più di 30 cm per adattarsi ad altezze diverse. Lo schienale può essere reclinato con facilità fino alla posizione sdraiata. Presente una capote con rete in tessuto che consente una circolazione dell'aria ottimale. La cintura a 5 punti e la barra anteriore garantiscono la massima sicurezza su tutti i tragitti.

Pro di chi lo ha acquistato: Ottimo per lo sterrato

Contro di chi lo ha acquistato: Sembra robusto, per ora dura, ma i perni delle ruote posteriori stanno prendendo parecchio gioco. Inoltre tutti i meccanismi di giunzione iniziano a muoversi un po troppo tra loro, dando una sensazione di non solidità.

Di seguito altri prodotti come questo

Knorr Baby 

Knorr Baby è un azienda tedesca che produce passeggini e carrozzine da 70 anni, sinonimo di alta qualità e da molto tempo porta avanti una collaborazione con il gruppo Volkswagen per ottimizzare ancora di più l'esperienza del consumatore.

Knorr-baby Joggy S Happy Colour, è un passeggino leggero a 3 ruote dalla linea dinamica e sportiva, disponibile in un'ampia gamma di colorazioni, adatto non solo per le passeggiate in città, ma anche per muoversi agilmente su ogni tipo di terreno, al mare come in campagna e in montagna, nonché richiudibile e quindi adatto anche per essere trasportato in auto. È dotato di maniglione unico regolabile in altezza e di grande ruota anteriore piroettante e bloccabile. La seduta è ampia, imbottita e reclinabile in tre posizioni, fino alla posizione "nanna".

Pro di chi lo ha acquistato: Semplicemente fantastico

Contro di chi lo ha acquistato: Si ribalta facilmente

Di seguito altri prodotti come questo

gpt inread-altre-0

articoli correlati