Home Il bambino Shopping

Paraspigoli per bambini: quali scegliere e dove comprarli

di Francesca Capriati - 02.10.2020 Scrivici

paraspigoli-per-bambini
Fonte: shutterstock
Paraspigoli per bambini: bloccacassetti, coriprese e paraspigoli in gomma e plastica per rendere la casa sicura per i bambini. Quali comprare online

Paraspigoli per bambini

Quando il bambino comincia a gattonare, ad alzarsi in piedi mantenendosi a mobili e sedie e a muovere i primi passi diventa importante introdurre nell'ambiente domestico dei sistemi di sicurezza per evitare incidenti o piccoli traumi. E' il caso dei copriprese, dei blocca cassetti e anche dei paraspigoli per bambini, disponibili in plastica o gomma e che possiamo comprare comodamente online su Amazon. Abbiamo, quindi, selezionato alcuni di questi dispositivi di sicurezza, scegliendo tra i più venduti su Amazon e tra quelli che hanno ricevuto le migliori recensioni dai clienti che li hanno acquistato.

HAPPY CHLEA® 10 Paraspigoli Bambini Angolari in Gomma Morbidi

Un set di paraspigoli angolari e parabordi in gomma con "SCHIUMA ATTIVA", dotati di adesivo super resistente 3M. L'innovativo biadesivo 3M 9080A garantisce aderenza maggiore e, in quanto formula revisionata del classico 3M, riesce ad adattarsi su ogni tipo di superficie garantendo, nel tempo, una tenuta ottimale e a prova di bambino.

PRO: per ogni set acquistato arrivano anche dei pratici blocca cassetti. Facile da tagliare e incollare.

CONTRO: bisogna attaccare il nastro biadesivo alla striscia gommata.

Innobeta 12 Paraspigoli Bambini in schiuma

Wemk Protezione spigoli

Copriprese per bambini

I bambini sono innegabilmente attratti dalle prese elettriche e tendono a voler inserire le piccole dita nei buchi. Ma il rischio che prendano la corrente è alto e per questo è indispensabile collocare dei copriprese che non possano essere facilmente rimosse.

HOUSEVAG Copriprese per Bambini

Queste copripresa sono adatti a tutte le prese Italiane, 16a, prese schuko e presa tedesca. Realizzati in Italia sono prodotti con plastica ABS premium e sono testati e CERTIFICATI SGS per garantire la qualità e la perfezione. La confezione contiene 18 pezzi e 2 chiavi per estrazione. Per i clienti Amazon Prime, arrivano in pochi giorni direttamente a casa senza spese di spedizione. L'abbonamento ad Amazon Prime è disponibile a €36 all'anno o €3,99 al mese e comprende un periodo di uso gratuito di 30 giorni per i nuovi iscritti. I clienti possono iscriversi su Amazon Prime

PRO: per rimuoverle ci vuole la chiavetta che esce in dotazione, quindi i bambini non possono toglierle.

CONTRO: non ci sono particolari difetti.

A&M Italia Copriprese per Bambini

KIRBI® Kit 16 Copriprese di Sicurezza

Para angoli per bambini

Perfetti per smussare gli angoli dei tavoli, dei mobili, delle scrivanie, i para angoli possono essere in gomma, silicone o semplice plastica e in commercio se ne trovano di diverse forme e colori.

Niviy Para angoli di Protezione 20 pezzi + 1 Serrature a Cassetto

La forma flessibile sferica di questo para angoli garantisce una dimensione maggiore e può proteggere il bambino dall'angolo acuto. Il paraspigoli è trasparente e quindi mantiene la bellezza naturale. Il protettore può essere attaccato alla maggior parte delle superfici sempre che siano piane e pulite. può essere utilizzato su materie plastiche, la maggior parte dei contatori della cucina piastrelle e pietra, scrivanie in legno, tavolini e apparecchi metallici.

PRO: si incollano facilmente e sono ben resistenti. Inoltre sono esteticamente belli.

CONTRO: un po' lunga la fase di assemblaggio degli adesivi.

Peakally Protezioni per angoli trasparente

Protezione Angoli e Bordi 8 pezzi bianco

Blocca cassetti per bambini

I blocca cassetti sono indispensabili per garantire la sicurezza dei nostri piccoli soprattutto in ambienti particolarmente esposti, come il bagno o la cucina. Impedendo ai piccoli di aprire cassetti e armadietti li terremo lontani dai farmaci, detersivi e altri oggetti e sostanze potenzialmente molto pericolose.

REDTRON Bambino Chiusure di Sicurezza

Vicloon Blocca Cassetti Per Bambini

Sicurezza in casa con i bambini. A cosa fare attenzione?

Come rendere sicura la casa per il bambino che cresce e che è sempre più curioso e indipendente? Ecco la check list da considerare:

  • Quando il bambino inizia a gattonare, installare le protezioni di sicurezza sugli ingressi di scale e balconi e non bisogna mai perderlo di vista quando si avvicina ai balconi e alle scale.
  • Tenere chiuse le finestre e utilizzare protezioni garantirne la chiusura.
  • Collocare copri prese in tutte le prese elettriche della casa.
  • Assicurare i cassetti e i mobiletti che contengono detersivi, medicinali e altre sostanze pericolose con degli appositi chiudi cassetti.
  • Incollare paraspigoli in silicone o in gomma morbida sui bordi dei tavoli, delle mensole, delle librerie.
  • Assicurare scaffali e librerie alla parete con delle viti per evitare che il bambino se le tiri addosso mantenendosi.
  • Mettersi a gattonare e guardare il mondo dalla stessa visuale del bambino per capire se ci sono dei pericoli che ad altezza uomo non si vedono.
  • Togliere dalla portata del bambino oggetti che possono rompersi, come cristallerie, ma anche oggetti pesanti.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati