Nostrofiglio.it
1 5

Pannolini lavabili, i migliori da acquistare su Amazon

/pictures/2019/02/13/pannolini-lavabili-i-migliori-sul-mercato-3497073163[970]x[405]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
La guida ai pannolini lavabili Amazon, i migliori da acquistare online e i consigli per scegliere quelli giusti

Pannolini lavabili Amazon

Quella di optare per i pannolini lavabili invece dei classici usa e getta è una scelta che fanno sempre più mamme. Questa decisione nasce soprattutto da una coscienza ecosostenibile nonché dal desiderio di risparmiare sul costo dei pannolini. Vediamo quali sono i migliori pannolini lavabili in commercio su Amazon.

Togliere il pannolino, come e quando farlo

Pannolini prima infanzia

I pannolini All in One sono adatti sin dalla nascita e possono essere utilizzati per molto tempo. In genere hanno dimensioni regolabili e possono adattarsi alle varie fasi della crescita del bambino.

Pannolini in tessuto Alva Baby

Questo set comprende 6 pannolini e 12 inserti. Sono realizzati in materiale confortevole e morbido, comodo da indossare e ognuno ha una fila di bottoni che permette di regolarli in base al peso del bambino. Sono indicati a partire da 2,7 chili fino a 15 chili. Sono realizzati in 100% tessuto di spugna in microfibra ad altissima capacità assorbente. I clienti che li hanno acquistati hanno raccontato la loro esperienza nelle recensioni e possiamo, quindi valutare i pro e i contro del prodotto.

PRO: hanno fantasie bellissime e sono molto comodi, inoltre si smacchiano facilmente con un po' di bicarbonato e poi un passaggio in lavatrice.

CONTRO: in qualche caso risultano essere un po' troppo ingombranti data la necessità di aggiungere un doppio inserto per la massima assorbenza.

Pannolini taglia unica

Tra i vari modelli di pannolini troviamo anche quelli tutto in uno che seguono il bambino dalla nascita fino al vasino. Si tratta di pannolini mutandina regolabili grazie ai bottoni.

Miosolo Pannolino Lavabile, Bambino Mio

Disponibile in tre diverse fantasie questo pannolino o lavabile "tutto-in-uno" è semplice e soffice. Si tratta di un pannolino studiato per accompagnare la crescita del bambino dalla nascita fino all'uso del vasino perché la taglia può essere regolata utilizzando gli appositi bottoncini automatici e la chiusura a strappo. E' dotato di un inserto super assorbente e di uno strato interno che rimane sempre asciutto, mantenendo l'umidità lontana dalla pelle. Si tratta di un pannolino realizzato in tessuto morbido e studiato per resistere ai frequenti lavaggi e rimanere sempre soffice per molti anni. Inoltre ha una tasca interna dove poter inserire un ulteriore inserto per la massima assorbenza.

PRO: la tasca interna rende il suo utilizzo estremamente facile e intuitivo anche da parte dei meno esperti.

CONTRO: può essere un po' ingombrante.

Pannolini lavabili di apprendimento

Uno dei vantaggi dell'utilizzare i pannolini lavabili sembra essere un precoce passaggio dal pannolino al vasino. Questo perché il bambino non si sente completamente asciutto e si rende conto perfettamente di quando deve andare in bagno. Esistono, ad ogni modo, anche dei pannolini lavabili cosiddetti “di apprendimento” che servono proprio a favorire la conquista del vasino.

Mutandine di apprendimento

Un set composto da sei mutandine morbide e confortevoli, in diverse fantasie. Realizzate in cotone 100% queste mutandine hanno uno strato interno impermeabile con un cuore assorbente. Nelle recensioni leggiamo qualche perplessità circa gli elastici, forse un po' stretti, all'altezza delle gambe. Tuttavia proprio questi elastici, secondo molti clienti, servono a non far fuoriuscire gocce di pipì laddove ci siano “incidenti di percorso” durante lo spannolinamento. Ideali per bambini a partire dai 12 mesi e fino ai 2-3 anni.

PRO: sono assorbenti ma comunque danno al bambino la consapevolezza che si è bagnato, quindi sono molto utili durante lo spannolinamento.

CONTRO: non assorbono moltissimo, quindi vanno cambiate dopo che il bimbo si è bagnato, proprio come una vera mutandina.

Pannolini con rinforzo

Per chi desidera un pannolino che sia super assorbente e soprattutto non faccia fuoruscire nulla può optare per un pannolino con doppio elastico all'altezza della coscia e con un rinforzo doppio per la notte.

Pannolini Pop-In in bambù con rinforzo per la notte

Questo set include 5 pannolini in diversi colori pastello modello Pop-In, quindi composto da mutandina esterna lavabile e un inserto interno assorbente, anch'esso lavabile. La particolarità di questo pannolino è che prevede anche la possibilità di inserire un ulteriore rinforzo assorbente per la notte. È realizzato in soffice bamboo che è fino a sette volte più assorbente del cotone e naturalmente antibatterico e ha una chiusura facile con applique e un doppio tassello gamba per la protezione contro le perdite. Leggendo le recensioni dei clienti scopriamo i pro e i contro del prodotto.

PRO: secondo molti, il bamboo assorbe e soprattutto trattiene di più rispetto alla microfibra, che sembra assorbire ma non riuscire a trattenere. Inoltre con il booster notturno il bambino resta asciutto di notte anche per molte ore.

CONTRO: sono fatti in Cina e le rifiniture non sembrano eccellenti.

Pannolini con inserti

Dal momento che l'assorbenza del pannolino lavabile viene garantita soprattutto dagli inserti interni, anch'essi generalmente lavabili e riutilizzabili, potrebbe essere una buona idea acquistare un kit che comprenda mutandine e più di un inserto.

Pannolini in cotone organico con 12 inserti riutilizzabili

Un kit completo Charlie Banana con 12 pannolini in diverse fantasie (disponibili sia per maschietto che per femminuccia) e dodici inserti lavabili e riutilizzabili realizzati in cotone organico e canapa ad alto potere assorbente. Sono un modello pocket, quindi all'interno è possibile introdurre fino a due inserti assorbenti. Le recensioni dei clienti che li hanno acquistati sono ottime.

PRO: sono morbidissimi, realizzati in cotone organico quindi sicuri per entrare a stretto contatto con la pelle del bebè, inoltre hanno un'alta capacità assorbente e anche i dettagli sembrano essere perfetti.

CONTRO: possono essere un po' difficili da smacchiare completamente e possono quindi restare dei leggeri aloni.

Pannolini lavabili

Come funzionano i pannolini lavabili? Si tratta del vecchio ciripà, fondamentalmente un pannolino in stoffa che viene agganciato con dei bottoncini o delle fibbie e che al suo interno ha un inserto che trattiene la pipì e che può essere cambiato e gettato via. Molti lavabili sono a taglia unica perché hanno dei bottoncini a pressione con i quali possono essere regolati in base al peso e alla crescita del bambino.

Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0