Home Il bambino Shopping

Occhiali da sole per bambini: la guida all'acquisto

di Francesca Capriati - 08.05.2020 Scrivici

occhiali-da-sole-per-bambini-la-guida-all-acquisto
Fonte: Shutterstock
I consigli su dove comprare i migliori occhiali da sole per bambini: come devono essere e quali caratteristiche devono avere

Occhiali da sole per bambini

Si avvicina l'estate e la necessità di acquistare accessori utili per la sicurezza dei bambini. A dispetto di quel che si crede gli occhiali da sole non sono solo un oggetto trendy da indossare per vezzo, ma sono un indispensabile presidio di sicurezza per gli occhi e la vista sia per gli adulti che per i bambini. Ed è necessario sceglierli di qualità, con certificazione e con lenti che proteggano davvero dai danni inflitti dai raggi UV. Ecco, dunque, una guida allo shopping e i consigli utili per comprare gli occhiali da sole per bambini.

Occhiali da sole per bambino

I maschietti ameranno occhiali da sole che imitano quelli più sportivi indossati dal papà, oppure dei modelli sportivi con fascia elastica per poter giocare a pallone comodamente.

ActiveSol Kids @School Occhiali da sole sportivi

Questi occhiali hanno un design moderno e trendy e combinazioni di colori all'ultima moda. E' un modello perfetto per i bambini sportivi e super attivi, sempre in movimento. Aderiscono alla testa in modo perfetto grazie all'aderenza ergonomica e alla fascia flessibile. Realizzati in gomma high-tech HYRTEL, elastica e al tempo stesso stabile garantiscono il massimo comfort.

PRO: secondo i clienti che li hanno acquistati questi occhiali sono molto comodi, pratici e praticamente indistruttibili. Adatti per fare sport o semplicemente per andare in bicicletta, hanno un eccellente rapporto qualità e prezzo.

CONTRO: non vengono segnalati particolari difetti.

Polaroid - Occhiali da sole P0300 Rettangolari Bambini

Occhiali da sole per bambina

Le bambine ameranno occhiali da sole più vezzosi, in colore pastello, con disegni e fantasie ispirate alla natura. Ecco qualche proposta.

FOURCHEN Occhiali da sole polarizzati per bambini

Questi occhiali sono realizzati in materiale plastico gommato super flessibile per resistere a torsioni e flessioni. Sono, quindi, super resistenti e delle giuste dimensioni per adolescenti e bambini attivi,: restano comodi anche durante la attività sportive e i giochi di movimento. Nella confezione sono inclusi una custodia e un panno in microfibra per la pulizia. Disponibili in tanti colori e combinazioni di tinte.

PRO: nelle recensioni leggiamo che hanno lenti polarizzate e una montatura flessibile, comoda e al tempo stesso molto resistente.

CONTRO: alcuni spiegano che le lenti, anche se sono di qualità, sono in plastica per la sicurezza dei bambini e quindi si rigano facilmente.

GQUEEN Occhiali da Sole Flessibili in Gomma Farfalla Polarizzati

Occhiali in silicone per bambini

Se preferiamo un modello di occhiali da sole in silicone possiamo trovarne di diversi tipi: il silicone naturale è un materiale anallergico e la sua composizione impedisce agli occhiali di scivolare via dal naso. Spesso le montature hanno anche una fascia elastica in silicone che amplifica la sensazione di leggerezza e comfort.

Kiddus Occhiali da Sole realizzati in un Unico Pezzo

Migliori occhiali per bambini

Come devono essere gli occhiali per i bambini? Ecco alcune cose da considerare prima dell'acquisto:

  • devono essere morbidi, resistenti e delle giuste dimensioni;
  • devono avere lenti certificate che proteggano dalle radiazioni UV e abbiano filtri anti-UVA e UVB e che non siano soggette a graffi,
  • le lenti devono assicurare un campo visico regolare e completo;
  • devono essere realizzati in materiali flessibili e duraturi;
  • la forma non deve essere troppo piccola o troppo avvolgente,
  • le lenti possono essere di qualsiasi colore purché sia scuro.

Kiddus Occhiali da sole POLARIZZATI per bebè da 6 mesi

Questi occhiali da sole evitano i riflessi e garantiscono una protezione solare al 100%, hanno il più alto filtro disponibile (UV400), fornendo una protezione del 100% contro i raggi ultravioletti UVA e UVB e UVC. Questi occhiali sono conformi alle rigide normative internazionali in materia di occhiali da sole: EN ISO 12312-1: 2015. Nella confezione esce anche una custodia di protezione, una fascia elastica regolabile.

PRO: gli occhiali sono completamente flessibili e grazie alla fascia in dotazione è possibile regolarli per la massima vestibilità.

CONTRO: il laccetto per i neonati resta comunque troppo largo.

Kiddus POLARIZZATI BABY PREMIUM Occhiali da sole da0 mesi a 2 anni

Altri shop online dove acquistare occhiali da sole per bambini sicuri e di qualità:

Occhiali da sole per bambini Decathlon

Nei negozi Decathlon sparsi in tutta Italia e anche nello shop online troviamo una vastissima scelta di occhiali da sole per bambini, con diversi modelli e prezzi. Il più venduto è questo modello Quechua con lenti anti-UV che bloccano il 100% dei raggi nocivi e categorie 3 dalla forma avvolgente; indicati per la montagna.

Bellissimi anche questi Quechua con lenti polarizzate.

La pelle dei bambini è particolarmente delicata ed esposta ai danni dei raggi ultravioletti. Gli occhiali da sole proteggono, dunque, gli occhi, la retina anche la pelle delle palpebre e intorno agli occhi,  che è ancora più sottile.

Per scegliere gli occhiali da sole più adatti bisogna ricordare che:

  1. le lenti devono bloccare fino al 100% dei raggi UVA e UVB e ;
  2. gli occhiali da sole vanno indossati sin dalla più tenera età;
  3. la montatura e le lenti devono coprire una buona parte degli occhi, comprese le aree più sensibili intorno agli occhi;
  4. è preferibile optare per un modello realizzato in materiale resistente e lenti anti graffio, con bande flessibili.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati