Home Il bambino Shopping

Occhiali da sole per bambini: la guida all'acquisto

di Francesca Capriati - 21.02.2024 Scrivici

occhiali-da-sole-bambino
Fonte: shutterstock
I consigli su dove comprare i migliori occhiali da sole per bambini: come devono essere e quali caratteristiche devono avere

In questo articolo

Occhiali da sole per bambini

Si avvicina l'estate e la necessità di acquistare accessori utili per la sicurezza dei bambini. A dispetto di quel che si crede gli occhiali da sole non sono solo un oggetto trendy da indossare per vezzo, ma sono un indispensabile presidio di sicurezza per gli occhi e la vista sia per gli adulti che per i bambini. Ed è necessario sceglierli di qualità, con certificazione e con lenti che proteggano davvero dai danni inflitti dai raggi UV. Ecco, dunque, una guida allo shopping e i consigli utili per comprare gli occhiali da sole per bambini.

Occhiali da sole per bambino

I maschietti ameranno occhiali da sole che imitano quelli più sportivi indossati dal papà, oppure dei modelli sportivi con fascia elastica per poter giocare a pallone comodamente.

ActiveSol Kids @School Occhiali da sole sportivi

Questi occhiali hanno un design moderno e trendy e combinazioni di colori all'ultima moda. E' un modello perfetto per i bambini sportivi e super attivi, sempre in movimento. Aderiscono alla testa in modo perfetto grazie all'aderenza ergonomica e alla fascia flessibile. Realizzati in gomma high-tech HYRTEL, elastica e al tempo stesso stabile garantiscono il massimo comfort.

PRO: secondo i clienti che li hanno acquistati questi occhiali sono molto comodi, pratici e praticamente indistruttibili. Adatti per fare sport o semplicemente per andare in bicicletta, hanno un eccellente rapporto qualità e prezzo.

CONTRO: non vengono segnalati particolari difetti.

Polaroid - Occhiali da sole P0300 Rettangolari Bambini

Occhiali da sole per bambina

Le bambine ameranno occhiali da sole più vezzosi, in colore pastello, con disegni e fantasie ispirate alla natura. Ecco qualche proposta.

FOURCHEN Occhiali da sole polarizzati per bambini

Questi occhiali sono realizzati in materiale plastico gommato super flessibile per resistere a torsioni e flessioni. Sono, quindi, super resistenti e delle giuste dimensioni per adolescenti e bambini attivi,: restano comodi anche durante la attività sportive e i giochi di movimento. Nella confezione sono inclusi una custodia e un panno in microfibra per la pulizia. Disponibili in tanti colori e combinazioni di tinte.

PRO: nelle recensioni leggiamo che hanno lenti polarizzate e una montatura flessibile, comoda e al tempo stesso molto resistente.

CONTRO: alcuni spiegano che le lenti, anche se sono di qualità, sono in plastica per la sicurezza dei bambini e quindi si rigano facilmente.

YAMEIZE Occhiali da sole per bambini Protezione UV400 Gommati Flessibili Lenti per Bambini Ragazzi e Ragazze 2-7 Anni

Occhiali in silicone per bambini

Se preferiamo un modello di occhiali da sole in silicone possiamo trovarne di diversi tipi: il silicone naturale è un materiale anallergico e la sua composizione impedisce agli occhiali di scivolare via dal naso. Spesso le montature hanno anche una fascia elastica in silicone che amplifica la sensazione di leggerezza e comfort.

Kiddus Occhiali da Sole realizzati in un Unico Pezzo

Migliori occhiali per bambini

Come devono essere gli occhiali per i bambini? Ecco alcune cose da considerare prima dell'acquisto:

  • devono essere morbidi, resistenti e delle giuste dimensioni;
  • devono avere lenti certificate che proteggano dalle radiazioni UV e abbiano filtri anti-UVA e UVB e che non siano soggette a graffi,
  • le lenti devono assicurare un campo visico regolare e completo;
  • devono essere realizzati in materiali flessibili e duraturi;
  • la forma non deve essere troppo piccola o troppo avvolgente,
  • le lenti possono essere di qualsiasi colore purché sia scuro.

Kiddus Occhiali da sole POLARIZZATI per bebè da 6 mesi

Questi occhiali da sole evitano i riflessi e garantiscono una protezione solare al 100%, hanno il più alto filtro disponibile (UV400), fornendo una protezione del 100% contro i raggi ultravioletti UVA e UVB e UVC. Questi occhiali sono conformi alle rigide normative internazionali in materia di occhiali da sole: EN ISO 12312-1: 2015. Nella confezione esce anche una custodia di protezione, una fascia elastica regolabile.

PRO: gli occhiali sono completamente flessibili e grazie alla fascia in dotazione è possibile regolarli per la massima vestibilità.

CONTRO: il laccetto per i neonati resta comunque troppo largo.

Kiddus POLARIZZATI BABY PREMIUM Occhiali da sole da0 mesi a 2 anni

Boolavard Occhiali da Sole Flessibili per Bambini Occhiali Polarizzati per Occhiali da Sole

Altri shop online dove acquistare occhiali da sole per bambini sicuri e di qualità:

Occhiali da sole con fascia elastica

La pelle dei bambini è particolarmente delicata ed esposta ai danni dei raggi ultravioletti. Gli occhiali da sole proteggono, dunque, gli occhi, la retina anche la pelle delle palpebre e intorno agli occhi,  che è ancora più sottile.

Per scegliere gli occhiali da sole più adatti bisogna ricordare che:

  1. le lenti devono bloccare fino al 100% dei raggi UVA e UVB e ;
  2. gli occhiali da sole vanno indossati sin dalla più tenera età;
  3. la montatura e le lenti devono coprire una buona parte degli occhi, comprese le aree più sensibili intorno agli occhi;
  4. è preferibile optare per un modello realizzato in materiale resistente e lenti anti graffio, con bande flessibili.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli