Home Il bambino Shopping

Migliori spazzolini elettrici per bambini: come sceglierli e da che età usarli

di Francesca Capriati - 11.03.2024 Scrivici

migliori-spazzolini-elettrici-per-bambini
Fonte: shutterstock
Migliori spazzolini elettrici per bambini: cosa ne pensano i dentisti, da quando usare spazzolino elettrico nei bambini e quali comprare online

In questo articolo

Migliori spazzolini elettrici per bambini

Sappiamo bene quanto a volte sia difficile convincere i nostri bambini a lavare i denti. Ogni volta può essere una vera guerra e allora acquistare uno spazzolino divertente e colorato può fare la differenza. E possiamo scegliere anche uno spazzolino elettrico: è un alleato prezioso per l'igiene orale quotidiana. In fondo le setole si muovono da sole e assicurano la massima pulizia col minimo sforzo. Se volete passare allo spazzolino elettrico ecco una guida all'acquisto dei migliori spazzolini elettrici per bambini, da comprare su Amazon e ricevere direttamente a casa.

Quali sono i migliori spazzolini da denti elettrici?

Ecco una selezione dei migliori spazzolini elettrici per bambini disponibili su Amazon: abbiamo scelto i prodotti più venduti e che hanno ricevuto le migliori recensioni da parte dei clienti.

Spazzolino elettrico bambini Oral-b

Lo spazzolino elettrico Oral-B Kids per età da 3 anni offre ai bambini il divertimento di Disney Principesse con la pulizia efficace e delicata di uno spazzolino Oral-B raccomandato dai dentisti. Con due modalita' di spazzolamento, tra cui un'esclusiva modalita' delicata per bambini, questo spazzolino pulisce delicamente i denti dei bambini. Rimuove più placca rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale. Sono inclusi 4 adesivi a tema Disney Principesse per personalizzare lo spazzolino.

PRO: comodi, pratici e funzionano bene e a lungo. Simpatica l'idea di poterli personalizzare con gli adesivi.

CONTRO: non ci sono critiche.

Oral-B Spazzolino Elettrico Bambini Marvel

Spazzolino elettrico bambini 5 anni

La testina rotonda, dotata di setole extra morbide, rimuove la placca in modo delicato e efficace, proteggendo denti e gengive. Con 3 modalità di spazzolamento tra cui scegliere e timer integrato per una spazzolatura ottimale di 2 minuti, vibrando ogni 30 secondi per indicare il cambio di area delle arcate. Inoltre, il sensore di pressione si illumina per avvisarti quando viene applicata troppa forza durante lo spazzolamento.

PRO: clienti molto soddisfatti, impugnatura ergonomica e spazzolatura efficace.

CONTRO: non ci sono particolari difetti.

Spazzolino elettrico bambini 6 anni

Protegge le gengive con controllo della pressione di spazzolamento a 360° che ti avvisa se si sta spazzolando troppo forte. Ha una  testina rotonda extra delicata con setole ultra sottili. Vibra ogni 30 secondi per avvertire il bambino di cambiare l'area che sta spazzolando. Con due modalità di spazzolamento: pulizia quotidiana e denti sensibili. Può essere utilizzato con l'app gratuita Disney Magic Timer di Oral-B per rendere lo spazzolamento più divertente.

Spazzolino elettrico bambini 8 anni

Questo spazzolino offre un'efficace rimozione della placca superiore rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale. Grazie alla sua azione pulente bidimensionale, che combina movimenti oscillatori e rotatori, è in grado di rimuovere la placca in modo più efficace e completo, garantendo una pulizia profonda per una salute orale ottimale.

Seago Spazzolino Elettrico Bambini dai 3-12 Anni

Tecnologia Sonic progettata specificamente per i bambini; il timer intelligente insegna ai bambini a lavarsi i denti nel modo giusto come un dentista con la luce LED morbida e colorata che rende la spazzolatura divertente.

Nuvita 1151B Spazzolino Elettrico Bambini Sonic Clean & Care

Progettato specificamente per neonati e bambini da 3 mesi a 5 anni e approvato dall'AIO (Associazione Italiana Odontoiatri), il Sonic Clean & Care è ideale per l'igiene e la prevenzione delle malattie orali e dentali dei nostri piccoli. Con timer di 2 minuti ed un'innovativa tecnologia sonica che offre 3 diverse modalità di vibrazione a seconda delle esigenze della crescita del bambino.

Spazzolino Elettrico Musicale per Bambini

Con 4 musiche inglesi e un simpatico design a cartoni animati, i bambini lo adoreranno a colpo d'occhio. La musica può essere spenta o accesa premendo a lungo il pulsante di accensione per 3 secondi.

Spazzolino elettrico Philips Sonicare for Kids

La delicata azione a impulsi della tecnologia Sonicare raggiunge gli spazi interdentali e il bordo gengivale in profondità così che i bambini possano ottenere la migliore pulizia possibile mentre imparano a spazzolare i denti.

Personalizza il tuo modello: la speciale edizione Design a Pet include adesivi riutilizzabili che i bambini possono utilizzare per trasformare i loro spazzolini in un nuovo personaggio animale.

Philips Sonicare For Kids HX6322/04

Due impostazioni adatte ai bambini consentono di ottenere una pulizia profonda e delicata. 31.000 movimenti al minuto per una pulizia fluida e dinamica.

Spazzolino elettrico bambini 11 anni

La migliore pulizia di Oral-B per adolescenti a partire dai 10 anni con rivoluzionaria tecnologia iO. Combina l'esclusiva testina rotonda di Oral-B con delicate microvibrazioni per denti e gengive sane al 100% più puliti. Testina extra per una pulizia specializzata, ideale per apparecchi ortodontici e punti difficili da raggiungere. 4 programmi di pulizia per un'esperienza di pulizia personalizzata: pulizia quotidiana, sensibile, super sensibile, sbiancante.

Spazzolino elettrico per bambini

Dotati di testine più piccole e setole morbide, gli spazzolini elettrici per bambini sono progettati appositamente per le bocche dei più piccoli e garantiscono una pulizia efficace senza danneggiare le gengive delicate. Hanno manici ergonomici, in plastica morbida, non scivolano dalle mani e si ricaricano facilmente sistemandoli sull'apposita base. 

In commercio ne troviamo di diversi modelli, con i personaggi preferiti dei nostri figli, da Topolino a Frozen a Spiderman.

Quidni se vi state chiedendo se usare o meno uno spazzolino elettrico per i vostri bambini, la risposta è sì. Gli spazzolini elettrici sono decisamente migliori di quelli manuali: basti pensare con uno spazzolino manuale non sarebbe mai possibile spazzolare con 30.000-40.000 pulsazioni al minuto come accade con quelli elettrici.

Inoltre, lo spazzolino elettrico incoraggia i bambini a lavare i denti per il giusto tempo: secondo gli esperti in media usando uno strumento manuale laviamo i denti per non più di 45 secondi, mentre gli elettrici sono dotati di timer automatico di due o tre minuti. 

Spazzolino elettrico per bambini: le opinioni dei dentisti

Cosa ne pensano i dentisti di queste moderne soluzioni per l'igiene orale dei bambini? Secondo gli esperti, lo spazzolino elettrico può essere un'ottima scelta per i bambini, perché offre una pulizia più efficace rispetto allo spazzolino manuale.

Naturalmente non sono tutti uguali: è importante selezionare un modello adatto all'età e alle esigenze del bambino, assicurandosi che le setole siano morbide e che la testina sia di dimensioni adeguate alla sua bocca.

Inoltre, sarebbe meglio coinvolgere i bambini nella scelta dello spazzolino elettrico, in modo da interessarli attivamente nel processo di cura dei propri denti fin dalla più tenera età.

Da quando usare spazzolino elettrico bambini?

Si può cominciare ad usare lo spazzolino eletrico già a 3 anni.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli