Home Il bambino Shopping

I migliori smartwatch per bambini che puoi regalare ai tuoi figli

di Viola Stellati - 21.10.2022 Scrivici

migliori-smartwatch
Fonte: shutterstock
Gli smartwatch per bambini aiutano a controllare la salute e la sicurezza dei figli: i migliori con e senza sim, con Gps e per i bimbi di 10 anni

Smartwatch per bambini, quali scegliere

La sicurezza, quando si tratta di figli piccoli, non è mai troppa. Per fortuna la tecnologia è in continua crescita e in grado di regalarci accessori che possono aiutarci a tenere sotto controllo le nostre creature. È il caso degli smartwatch per bambini, degli orologi intelligenti - e persino alla moda - che sono facili da utilizzare, ricchi di funzioni che possono intrattenere i più piccoli, farceli localizzare nel caso in cui dovessero perdersi e aiutarci a monitorare il loro stato di salute. Ma quali smartwatch per bambini scegliere? Niente paura, abbiamo selezionato per voi i migliori in base alle varie funzionalità.

In questo articolo

Smartwatch per bambini con sim

I primi smartwatch per bambini che vi proponiamo sono dotati di scheda di memoria SD grazie a cui i più piccoli possono ascoltare musica, giocare, scattare foto, personalizzare gli sfondi e molto altro ancora.

Possiedono, inoltre, lo spazio per inserire una scheda SIM Micro che supporta la rete 2G. Potrebbe sembrare una cosa di poco conto, ma in realtà tutto questo consente ai bimbi di fare chiamate, o rispondere, in caso di bisogno. Per riuscirci gli basterà premere due volte il pulsante di accensione.

PRO: numerose funzioni, ottimo da utilizzare al posto dello smartphone, buon funzionamento.

CONTRO: Grafica non eccezionale, sim 2G non facile da reperire

Smartwatch senza sim

Nel caso in cui il bambino fosse ancora molto piccolo, e quindi il senza bisogno di avere un dispositivo dotato di rete telefonica, a vostra disposizione ci sono una serie di smartwatch senza sim ma con tante funzioni che possono aiutare il genitore a monitorare lo stato di salute del proprio figlio.

Sono orologi molto interessanti perché consentono di tenere d'occhio la frequenza cardiaca, le ore di riposo del bambino, avvisare se sta troppo seduto e molto altro ancora. Non mancano di certo alcune funzioni con le quali i più piccoli possono divertirsi, come quelle che incoraggiano l'attività fisica e un'interessante selezione di giochi.

PRO: gestione da parte dei genitori tramite app, utilizzabile anche in piscina, materiale robusto.
CONTRO: batteria da ricaricare spesso, bracciale un po' rigido

I migliori smartwatch per bambini di 10 anni

I 10 anni sono quell'età in cui i bambini si preparano a diventare grandi, e per farli sentire più indipendenti lo smartwatch è un'ottima idea regalo. Tra i migliori per questa fase ci sono quelli di XPLORA che sono dotati delle funzionalità essenziali di uno smartphone e che sono appositamente studiati per un utilizzo quotidiano.

Un dispositivo che aiuta a migliorarsi in quanto premia i bambini a muoversi grazie al rilascio di alcuni regali: si possono ottenere in base al punteggio settimanale totalizzato. È presente, inoltre, un pulsante SOS sempre funzionante.

PRO: molto leggero, compatibilità con Wi-Fi e utilizza diversi servizi per localizzare il dispositivo.

CONTRO: prezzo un po' più elevato rispetto alla media e configurazione non sempre facile.

Smartwatch con Gps per bambini

La sicurezza più elevata la si può ottenere acquistando smartwatch per bambini dotati di tecnologia GPS. Questi orologi, infatti, presentano una doppia protezione, la SOS e la GPS. In questo modo il bambino in caso di bisogno di aiuto può spingere il pulsante SOS e far partire una chiamata di emergenza, oppure può essere localizzato grazie al sistema di posizionamento satellitare.

In più è fatto in materiale impermeabile e può essere indossato persino in piscina. Presente, infine, la "modalità scuola" per quando i bambini sono in classe.

PRO: sicurezza raddoppiata, materiale impermeabile, chiamata bidirezionale e chat vocale

CONTRO: prezzo più elevato della media, touch screen non molto sensibile

Quali altre caratteristiche valutare per scegliere lo smartwatch migliore

Per scegliere gli smartwatch più adeguati alle esigenze dei genitori, ma anche dei bambini, ci sono da prendere in considerazione alcune importanti caratteristiche come la loro resistenza a colpi e urti, le funzioni che offrono per mantenere attivo il loro interesse e quelle che, invece, possono essere utili alla tranquillità di mamma e papà.

Un altro consiglio è valutare l'uso di un dispositivo che possieda caratteristiche che incoraggino l'attività fisica dei più piccoli. Verificate tutte queste cose, un orologio intelligente migliorerà la qualità della vita di tutta la famiglia.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0
Continua a leggere

articoli correlati