Home Il bambino Shopping

Lista nascita: cosa farsi regalare e come farla online

di Francesca Capriati - 06.04.2020 Scrivici

lista-nascita-cosa-farsi-regalare-e-come-farla-online
Fonte: Shutterstock
Come fare la lista nascita online, ricevendo i prodotti a casa, e quali oggetti è utile inserire: la guida completa per non sbagliare

Lista nascita

Quando sta per nascere un bebè parenti e amici generalmente domandano ai genitori cosa vorrebbero ricevere in regalo e cosa potrebbe essere utile acquistare. Moltissimi neomamme e neopapà aprono una lista nascita in un negozio specializzato, selezionano gli oggetti che servono e poi chi desidera fare un regalo al piccolo può lasciare un quota (ad esempio per acquistare un passeggino) oppure può comprare un regalo. Anche su Amazon è possibile aprire una lista nascita: i genitori possono scegliere i prodotti che servono su un catalogo di più di 100.000 oggetti, potranno inserirli in elenco e condividere la loro lista nascita con parenti e amici. Inoltre beneficeranno di uno sconto del 10% spendendo almeno 400€ o del 15% quando spendi più di 800€ . Cosa inserire, dunque, nella lista nascita? Ecco qualche suggerimento.

Quella del fasciatoio è una scelta importante che va fatta tenendo conto dei propri spazi in casa. Potete optare per uno di quei classici mobili da mettere in cameretta con cassettini per riporre i vestiti del bambino, e sulla parte superiore vaschetta per il bagno e fasciatoio per il cambio, oppure potete scegliere, invece, un fasciatoio pieghevole da sistemare in bagno.

Safety 1st Dolphy Fasciatoio con vaschetta

Questa è una voce di spesa davvero importante e spesso il sistema trio (che comprende telaio e poi ovetto, passeggino e carrozzina/navetta) viene regalato dai parenti più stretti.

Hauck SLX Shopper Trio

Questo trio è leggero e molto pratico: la seduta del passeggino è adatta dai 0 mesi fino a circa 4 anni. Lo schienale e il poggiapiedi sono regolabili in posizione nanna e la cappotta protegge il bambino. L0'ovetto è un seggiolino auto per i primi tempi e si trasforma in una comoda seduta per brevi passeggiate. La navicella è perfetta per il trasporto in auto del neonato e per essere montata sul telaio diventando una carrozzina.

PRO: molto positive le recensioni dei clienti che hanno acquistato questo trio. La maggior parte sottolinea che è un prodotto di qualità ad un prezzo davvero conveniente.

CONTRO: secondo alcuni la qualità potrebbe essere migliore.

Sistema modulare CAM

Indispensabile il seggiolino auto che deve avere precise caratteristiche in base al peso e all'età del bambino e, secondo le nuove norme, deve essere dotato di dispositivo antiabbandondo. Un regalo certamente utile che può essere inserito nella lista nascita.

Foppapedretti Go! Evolution, Seggiolino auto

TIPPY PAD dispositivo anti abbandono

Cullette e lettini

La culletta è indispensabile: qualcuno preferisce acquistare una mini culla per i primi mesi, mentre altri optano direttamente per il lettino, magari utilizzando un riduttore quando il bimbo è ancora piccolo.

Chicco Next2Me Co-Sleeping Culla

Lettino in legno colore bianco con materasso

Hauck Dream N Play Lettino da Viaggio per Neonati e Bambini

Il seggiolone non serve subito, ma resta comunque un oggetto che può essere inserito nella lista nascita e conservato finché non servirà, intorno ai 4-5 mesi.

Peg Perego Seggiolone Prima Pappa Follow Me

Prodotti per l'igiene

Altra voce di spesa davvero sostanziosa, basti pensare che uno dei regali più apprezzati durante i famosi Baby Shower (i party nascita che hanno luogo prima della nascita) è proprio una vera torta fatta di pannolini. Perfetta l'idea di regalare, quindi, tanti prodotti per il bagnetto, pannolini e creme.

Huggies Extra Care Bebè - Pannolini Taglia 2

I pannolini ideali per affrontare la prima fase. Esiste anche una taglia 1 ma è davvero piccola e conviene acquistare direttamente questa taglia che va da 3 a 6 chili. Huggies Extra Care è una linea disegnata per la protezione della pelle con una capiente tasca posteriore e barriere situate attorno alle gambe per una maggiore protezione contro le fuoriuscite della pupù liquida.

PRO: molto positive le recensioni dei clienti Amazon, che sottolineano che il pannolino non causa arrossamenti, trattiene bene la pupù e ha un elevato potere di assorbimento grazie alla trama a nido d'ape.

CONTRO: qualcuno trova questa taglia troppo piccola.

Weleda crema cambio

Foppapedretti Maialino, Bidoncino Getta Pannolini

Il bambino avrà bisogno di giochi vari, che cambiano rapidamente in base all'età. Possiamo, quindi, inserire in lista quei giochi più costosi come una palestrina o un tavolino attività.

Bright Starts Palestrina Multifunzione 5-in-1

Questa palestrina ha in dotazione tanti divertenti giocattoli: un elefante luminoso e musicale, un uccellino di peluche, uno specchio, un sonaglio, un cuscino e altro ancora.  Ha 35 palline colorate incluse e pareti rialzabili per creare un ambiente di gioco chiuso.

PRO: ottime le recensioni. I clienti Amazon che hanno acquistato questa Palestrina precisano che è è molto colorata, attira l'attenzione dei bambini, è comoda e dotata di tanti giochi, lucine e musiche gradevoli. Il materassino è morbido e comodo ed è interessante l'idea che la palestrina possa trasformarsi in anse alle esigenze di gioco del bambino.

CONTRO: qualcuno avrebbe preferito un materassino maggiormente imbottito.

Chicco - Gioco Torre degli Anelli

Clementoni - Mattoncini Morbidi

Se avete intenzione di portare il bambino nel marsupio potete inserire questo utilissimo oggetto nella vostra lista nascita. Scegliete quello che fa più al caso vostro, leggendo anche le recensioni dei clienti Amazon e le indicazioni di utilizzo.

Manduca First Marsupio Neonati

Viedouce Marsupio Ergonomico

Naturalmente, se siete in attesa del secondogenito, probabilmente molte cose le avrete già e le avrete conservate benissimo. Parliamo, quindi, di passeggini, lettini, seggioloni ed altri oggetti che avrete avuto regalato la prima volta. Ciò non vuol dire che non potete comunque aprire la lista nascita: vi aiuterà a non ricevere doppioni e oggetti indesiderati o ingombranti. Potrete inserire vestitini, giochi nuovi, e naturalmente tutti quei prodotti per l'igiene di cui avrete un gran bisogno, dai pannolini ai detergenti.

Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt inread-altre-0

articoli correlati