Home Il bambino Shopping

Lingerie in gravidanza: i consigli trimestre dopo trimestre

di Francesca Capriati - 21.03.2022 Scrivici

lingerie-in-gravidanza
Fonte: shutterstock
Lingerie in gravidanza: come scegliere e dove comprare l'intimo per donne in gravidanza. Reggiseno, mutande, babydoll e indumenti intimi premaman

Lingerie in gravidanza

Quando scopriamo di aspettare un bambino, ci accorgiamo sin da subito che il nostro corpo sta cambiando e percepiamo questi cambiamenti, anche sottili, sentendoci diverse sin dall'inizio. E con il passare dei mesi non è solo il pancione a crescere: il seno diventerà più abbondante, i fianchi si dilatano, preparandosi per far passare il bambino. A un certo punto può diventare complicato scegliere la lingerie più comoda e al tempo stesso femminile. Siamo incinte, ma non per questo dobbiamo indossare i classici mutandoni della nonna! Oggi moltissimi brand di abbigliamento premaman propongono reggiseni, slip, body intimi molto femminili e alla moda e al tempo stesso comodi. Ecco, quindi, alcuni consigli per fare uno shopping ragionato della lingerie in gravidanza, trimestre dopo trimestre.

In questo articolo

Nei primi mesi di gravidanza il corpo cambia poco. Tuttavia il seno è spesso una delle parti del corpo che per prime comincia a modificarsi. Le mammelle diventano più tese, dolenti e può anche aumentare di una taglia. Il consiglio è quello di passare ad un nuovo reggiseno non appena ci si sente a disagio in quello vecchio: è impossibile sapere in anticipo come cambierà il seno alla fine della gravidanza e quale taglia porterai, quindi la cosa migliore da fare è sceglierne uno adatto al preciso momento della gravidanza in cui ti trovi.

Basta comprarne uno o due, purché siano di buona qualità, per stare comoda fino a quando il seno non aumenterà ancora.

Possiamo anche optare per un body intimo femminile, a patto che non stringa troppo sulla pancia: potrebbe farci sentire troppo "costrette" ed essere davvero scomodo.

Gli slip non dovrebbero essere diversi da quelli che abbiamo usato abitualmente: l'importante è evitare slip eccessivamente ricamati o in pizzo e prediligere modelli in fibre naturali, che non irritano e non pizzicano.

Mutande per gravidanza Intimissimi

La linea Shaping di Intimissimi propone culotte e lingerie contenitiva, comoda e in cotone, molto femminile. Questa culotte a vita alta in tulle contenitivo con parte anteriore doppiata in tulle jaquard ad effetto pizzo. Si caratterizza per il taglio vivo nella sgambatura e l'arricciatura nella parte posteriore che avvolge e valorizza le forme.

Oalyip Intimo Donna Slip Premaman M-2XL 6 Pezzi

Design a vita bassa antitraccia e a forma di V, comodo e libero, che rilascia la pressione sull'addome inferiore. Si adattano al pancione in crescita. Si comprano su Amazon e vi ricordiamo che se ci iscrive al programma Amazon Prime si riceve il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non si paga la spedizione. Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese. 

Il seno sarà diventato un po' più grande, la pancia diventerà più pronunciata e i fianchi si sono allargati un po'. E' il momento di acquistare della lingerie premaman: slip più morbidi sui fianchi e reggiseni con spalline regolabili,che potremo usare fino alla fine della gestazione. Ricorda di regolare bene le spalline: spesso sentiamo che il reggiseno è troppo grande perché ci dimentichiamo di farlo.

Intimo premaman Tezenis

Le collezioni Tezenis non sono specifiche per la gravidanza, ma se amiamo questo brand possiamo cercare comunque degli slip o della lingerie adatta e comoda. Ad esempio nella nuova collezione primaverile, ecco una sottoveste molto sensuale e fresca: in pizzo rose, con scollo a V e ferretto senza coppe. Spalline sottili regolabili e tagli svasato.

Pigiama due pezzi premaman Italian fashion

Manica corta, lavabile in lavatrice.

INNERSY Mutande Gravidanza Cotone Slip Premaman Vita Bassa V

Mutande premaman a vita bassa, si adatta perfettamente sotto il ventre, senza pressione sul bambino. Non stringe. E' uno slip morbido e con un'alta elasticità, si adatta a tutte le fasi della gravidanza. Design femminile, classico ma sexy. Facile da lavare, senza restringimento, mantiene bene forma e colore. Il cotone non irrita la pelle e non provoca eruzioni cutanee.

PRO: molto positive le recensioni, gli slip sono comodi e morbidi.

CONTRO: occhio alla taglia.

Il momento del parto si avvicina, il corpo è completamente cambiato per accogliete il bimbo che cresce giorno dopo giorno. Il seno si sta preparando all'allattamento, il bacino è più ampio.

La lingerie degli ultimi mesi di gravidanza deve essere decisamente premaman: in fibre naturali (come il cotone 100%), elastici e comodi, il reggiseno dovrebbe essere da allattamento, così da poter essere utilizzato anche dopo il parto. Meglio rimandare l'acquisto di un reggiseno con ferretto e optare per un modello ultra flessibile ed espandibile, comodo da indossare anche di notte.

Intimo gravidanza H&M

Nei negozi H&M e nello store online troviamo diversi capi intimi della linea Mama, come questi morbidi reggiseni in pizzo senza ferretto. Coppe foderate, incrocio davanti per facilitare l'allattamento. Senza allacciatura.

Reggiseno allattamento

Alcune proposte di acquisto per i reggiseni allattamento su Amazon, utili da utilizzare anche dopo il parto.

MOMANDA Donna Pizzo Bralette Reggiseno Allattamento Premaman con Ferretto con Imbottito

Ultracomodo, è il nostro alleato quotidiano di giorno e di notte. Il pizzo floreale e il dolce pizzo conferiscono a questo grazioso reggiseno allattamento un aspetto romantico

MANCI Reggiseno Allattamento in Cotone con Ferretto Premaman

Il reggiseno premaman per allattamento in morbido cotone con questa apertura frontale e il design con chiusura a una mano ti offre sempre comodità. Spalline regolabili e spallacci allargati, possono ridurre la pressione della spalla. Oltre a un'imbracatura interna completa, offre il massimo supporto in un'ampia gamma di taglie e dopo il parto cambia la forma del seno. Coppa in cotone con ferretto delicato, fodera in tessuto di cotone, può proteggere il seno, morbida e traspirante, adatta per la gravidanza, l'allattamento e il postpartum.

Baby Doll gravidanza

Non solo un baby doll, ma un vero abito premaman sensuale, in pizzo trasaprente, perfetto sia per una serata romantica che per scattare splendide foto per l'abum dei nove mesi. In pizzo, con fascia elastica sulla schiena, materiale morbido e confortevole.

PRO: ottime le recensioni, il pizzo è bello esteticamente e l'abito è comodo.

CONTRO: un po' troppo lungo 

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati