Home Il bambino Shopping

Le migliori sponde per letto del bambino

di Francesca Demirgian - 21.06.2022 Scrivici

bambina-piccola-nel-lettino
Fonte: shutterstock
A casa, in vacanza, in albergo: ecco una selezione delle migliori sponde per letto da acquistare online, da tutti i prezzi e per tutte le esigenze

Sponde per letto

A casa, ma anche in vacanza, le sponde per letto sono un accessorio indispensabile per far dormire i bambini in tutta sicurezza. Si tratta di barriere in plastica o metallo che evitano al piccolo di cadere accidentalmente dal letto.

E' possibile trovare diversi modelli, da tutti i prezzi, più o meno ingombranti e resistenti, adatte a tutte le esigenze. Ecco, di seguito, una selezione delle migliori sponde per letto ideali per bambini.

In questo articolo

Sponda letto la migliore per qualità e prezzo

Foppapedretti propone la sponda per letto Hoplà, Una barriera pieghevole, sicura e protettiva che si fissa facilmente sotto il materasso e si adatta ai più comuni tipi di letto.

E' possibile reclinarla per rifare il letto e adagiare il bambino. Ideale per letti e materassi con larghezza minima 80 cm e max 110 centimetri. Essendo pieghevole è comoda da trasportare, anche grazie alla pratica borsa in dotazione. E' consigliata per bambini dai 18 mesi ai 5 anni di età. 

PRO: sponda solida ma leggera e comoda da portare nella sua borsa

CONTRO: qualche utente è rimasto deluso dai materiali utilizzati nella realizzazione del prodotto

Sponda letto, la nostra scelta

La barriera Hanna di Lionelo si monta utilizzando delle cinghie che mantengono la sua posizione stabile. Il sistema StandSafe aggiuntivo protegge dalla piegatura accidentale della struttura.

La sponda in questione ha i bordi arrotondati e rivestiti con materiale morbido per evitare che il bimbo sbattendo possa farsi male. È sufficiente far scorrere la barriera tra il telaio del letto e il materasso, affinché questa costituisca una protezione efficace per il bambino. Inoltre è possibile il montaggio con le viti e le staffe incluse nel kit.

La rete traspirante che caratterizza questo modello garantisce una corretta circolazione dell'aria.

PRO: la sponda ha anche una tasca che può ospitare piccoli accessori, magari un libro o il pupazzetto preferito dal nostro bambino

CONTRO: in un caso la rete si è rotta quasi subito

Sponda letto, la più economica

Ecco una barriera pieghevole e trasportabile, per il letto dei bambini, tra le più economiche in vendita online. Si tratta di una soluzione sicura e pratica per viaggiare o da tenere in casa.

Questa spondina è fatta in robusto tubolare in acciaio con snodi di bloccaggio e di chiusura. Il suo posizionamento e il suo montaggio sono semplici, il tessuto è lavabile.

PRO: il prodotto si monta facilmente ed è stato molto apprezzato dai genitori che lo hanno acquistato

CONTRO: per qualcuno il prodotto è migliorabile e ha vari difetti

Sponda letto, la più divertente

Una sponda letto caratterizzata da una fantasia divertente che conquisterà i più piccoli. E' alta 93 cm, garantisce sicurezza, non fa male al bambino qualora ci urti accidentalmente.

L'altezza può essere regolata in base allo spessore del materasso e modificata a piacimento in 28 marce.

PRO: la sponda è realizzata in materiale sano e masticabile. La rete è molto traspirante. E' presente anche una tasca porta oggetti

CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto

Sponda letto regolabile

Un paraletto per bambini che si chiude al 100% con il materasso e che è regolabile in altezza. Grazie al tocco di un semplice pulsante, la sponda può essere abbassata, senza dover essere del tutto rimossa.

Facile da installare graie al kit di montaggio incluso. Si adatta a molti letti (dal lettino da campeggio al letto a una piazza, fino al matrimoniale), poiché ha un telaio regolabile da 70-90 cm.

PRO: montato in 5 minuti, resta bene in posizione. Sponda robusta ed economica

CONTRO: attenzione a non farsi ingannare dall'immagine, di sponda ne arriva solo una.

Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

gpt inread-altre-0

articoli correlati