Home Il bambino Shopping

Impermeabili per bambini: i migliori modelli da acquistare per l'autunno

di Francesca Demirgian - 27.09.2019 Scrivici

impermeabili-per-bambini-i-migliori-modelli-da-acquistare-per-l-autunno
Fonte: Shutterstock
Con l'arrivo dell'autunno è importante portare sempre con sé un impermeabile (giubbotto, poncho, mantella) per proteggere i più piccoli da improvvise piogge. Ecco una selezione di prodotti belli e con un buon rapporto qualità prezzo da acquistare online

Impermeabili per bambini

L'autunno è ufficialmente entrato nel vivo e, sebbene le temperature - almeno per ora - continuino ad essere miti, le giornate uggiose e le prime piogge sono dietro l'angolo. Noi mamme lo sappiamo bene: capita di accompagnare i bambini a scuola, la mattina, con un sole splendente e di andarli a riprendere all'uscita con la pioggia battente.

Oltre ad un ombrello da tenere sempre in macchina, quello che ci vuole - assolutamente - è un impermeabile per i più piccoli. Un giubbotto, un poncho, una mantella non importa: basta che sia efficiente nella sua funzione di proteggere dall'acqua i bambini, quando l'ombrello non basta.

Abbiamo selezionato una serie di impermeabili per i più piccoli, carini, funzionali, con un buon rapporto qualità-prezzo, da acquistare online:

Poncho per bambini

Il poncho è sicuramente tra le soluzioni più pratiche per proteggere i bambini dalla pioggia. Si infila facilmente, è largo abbastanza per coprire bene tutto il corpo ed è sempre dotato di cappuccio.

Poncho pioggia "dinosauro"

Ecco un simpatico modello di poncho in tessuto solido realizzato in poliestere che assicura impermeabilità assoluta. Simpatico, per il suo colore giallo acceso e per gli spuntoni da dinosauro sulla schiena e sul capo, traspirante, leggero, confortevole e dal design curato. Se a queste caratteristiche aggiungiamo l'ottimo rapporto qualità-prezzo, l'acquisto si fa ancora più succulento.
PRO: prodotto bem fatto, soddisfacente per la maggior parte dei clienti. Perfettamente impermeabile, di tessuto leggero, che non da fastidio e si indossa facilmente anche sopra la giacca invernale. 
CONTRO: qualche utente Amazon lo avrebbe preferito un po' più lungo.

Poncho scelto da Amazon

Poncho tascabile da pioggia

Mantella per la pioggia

I genitori nostalgici torneranno bambini nel pensare alla mantella da pioggia, quella che anche noi mamme e papà indossavamo da piccoli. Ma i materiali sono cambiati, la traspirabilità e l'impermeabilità sono notevolmente evolute...

Mantella da pioggia delle principesse

Ecco ad esempio una mantella da pioggia firmata Perletti - azienda nota per la realizzazione di ombrelli e altri accessori per impermeabili - lilla con stampa delle Principesse Disney. Un modello funzionale, con abbottonatura centrale, che farà senza dubbio impazzire le bambine.
PRO: La mantella si presenta esattamente come in foto, di un buon materiale impermeabile, solido, resistente all'usura, con comodi bottoni e cappuccio capiente. Gli utenti l'hanno trovata bella, un buon acquisto
CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto.

K-Way per bambini

Una valida alternativa a poncho e mantelle, per proteggere i più piccoli in caso di pioggia, è il K-Way. Giubbotto impermeabile per eccellenza, trattiene l'acqua e assicura traspirabilità e leggerezza. E' consigliato non solo per giornate di pioggia in città, ma anche per escursioni in montagna, d'inverno e d'estate.

K-Way originale per bambini

Partiamo dal K-Way originale, il classico giubbotto impermeabile della nota azienda che da tantissimi anni è sinonimo di garanzia per tutta la famiglia. Il brand, infatti, non pensa solo agli adulti, ma dedica anche ai più piccoli una vasta selezione di prodotti. E' il caso del giubbotto K-Way blu per bambini, con cappuccio e zip centrale. Bello nella sua semplicità.
PRO: prodotto originale, arrivato nei tempi, di ottima qualità che ha soddisfatto la maggior parte dei clienti
CONTRO: qualche utente lo ha trovato troppo grande.

Impermabile per bambina

Giacca impermeabile per bambini

Ecco, infine, una selezione di giacche impermeabili per bambini. Veri e propri giubbotti ideali per la mezza stagione che, oltre a tenere al caldo (il giusto) il corpo, assicurano massima impermeabilità e, spesso, hanno anche un bel design.

Cappotto unisex coprizaino

Ecco un cappotto unisex coprizaino, largo, lungo, perfetto per coprire il bambino nelle giornate di pioggia. Si tratta di un poncho impermeabile con maniche, molto carino, disponibile in varie versioni per maschietti e femminucce. Adatto anche per attività all'aperto nei giorni di pioggia (campeggio, passeggiate, escursioni, pesca, ciclismo e viaggi).
PRO: un impermeabile di ottima qualità, funzionale, comodo in diverse occasioni
CONTRO: un utente se lo aspettava un pochino più pesante, invece il tessuto è piuttosto leggero.

Impermeabile a tinta unita

Impermeabile bambina con fiori

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati