Nostrofiglio.it
1 5

Idee regalo per la Prima Comunione

/pictures/2016/07/06/idee-regalo-per-la-prima-comunione-3519377987[979]x[409]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Oggetti tecnologici, gioielli o orologi e molto altro: tante idee per i regali per la Comunione

Regali per la Comunione

Siete alla ricerca di consigli su cosa regalare per la Prima Comunione? Forse non vi piace la scelta di dare la classica busta con la mancia, che rischia di non essere percepita subito come regalo dai bambini che invece a quest’età preferiscono ancora un pacchetto regalo da scartare.

Conoscendo i gusti e i desideri dei bambini, la scelta diventa più facile, ma il regalo per la Prima Comunione potrebbe anche essere l’occasione giusta per stimolare nuovi interessi o stupire i bambini con una sorpresa. Abbiamo cercato una scelta di idee regalo per Prima Comunione, per maschi e femmine.

Regali tecnologici

È l’occasione per donare a un bambino la sua prima macchina fotografica, oggetto che riscuote sempre grande fascino nei più piccoli. Il settore della tecnologia per bambini ha messo sul mercato articoli sicuri e controllabili da parte dei genitori. Si può scegliere un tablet, utile anche per l’apprendimento, o un cellulare adatto ai bambini consigliato per chi inizia a tornare a casa da scuola da solo.

Kindle Paperwhite

Il nuovo Kindle Paperwhite ha il doppio dei pixel rispetto alla generazione precedente e dispone di uno schermo ad alta definizione da 300 ppi, per testi nitidi con alta qualità tipografica. Realizzato con un nuovo motore di impaginazione che dispone le parole proprio come nelle intenzioni dell'autore, per una resa delle pagine eccezionale, questo nuovo Kindle consente una perfetta esperienza di lettura.

PRO: leggero e intuitivo nell'utilizzo, non affatica la vista quindi è perfetto anche per leggere prima di dormire.

CONTRO: secondo alcuni lo sfondo è ancora troppo giallino.

Tablet Fire 7

Il tablet di Amazon più venduto nella sua ultima versione aggiornata. Dotato di una scheda Micro SD per conservare foto, film, app compatibili e giochi e un account Cloud gratuito, batteria che dura 8 ore, fotocamera frontale per le videochiamate ed una posteriore da 2 MP per scattare foto o registrare video in HD a 720p, schermo migliorato rispetto alle precedenti versioni.

PRO: è un tablet perfetto per chi non ha troppe pretese e vuole uno struento semplice per navigare, giocare, ascoltare musica etc.. un ottimo rapporto qualità-prezzo, perfetto per un regalo

CONTRO: non ha molta memoria interna.

Per chi ama la fotografia

La Prima Comunione è il momento giusto per fare un regalo che stimoli una nuova passione, come la fotografia: perfette le macchine fotografiche e gli accessori.

Fujifilm Instax Mini 9 Smoky White Fotocamera Istantanea

Disponibile in cinque colori di tendenza la fotocamera Fujifilm Instax Mini 9 è perfetta per fare un regalo originale. E' dotata di due funzionalità: uno specchio selfie per il controllo dell’inquadratura, che consente ottimi selfie e una lente close-up da applicare sull’obiettivo, per realizzare facilmente scatti in primo piano.

PRO: è facile e intuitiva nell'utilizzo, perfetta per scattare piccole foto nel tempo libero, inoltre stampa le foto istantaneamente.

CONTRO: non è certamente una macchina professionale.

Polaroid Fotocamera Digitale a Scatto Istantaneo

Tornata di moda, la Polaroid è perfetta da portare sempre con sé per immortalare i momenti più belli e divertenti con la famosissima fotografia di forma quadrata. Non necessita di inchiostro o toner: basta impostare un timer per un selfie o puntare ad un soggetto e scattare per ottenere una foto di 2’’x 3’’ con un retro adesivo, pronta per essere condivisa con gli amici e la famiglia.

PRO: secondo i clienti Amazon che l'hanno acquistata questa snap è davvero un ottimo acquisto, naturalmente non stampa foto professionali, ma è leggera, maneggevole e divertente perché con della semplice carta consente di immortalare i momenti stampando al volo piccole foto. E se si rimane senza carta si puo scattare comunque e salvarle su micro sd.

CONTRO: qualcuno si aspettava una resa fotografica migliore su carta.

Abiti per la Prima Comunione

Orologi

L'orologio è uno dei classici regali per la Prima Comunione, perfetto per questi ragazzini che stanno diventando grandi e che ameranno indossare qualche accessorio più “da grandi”.

Casio Collection Orologio

Gli orologi di CASIO Collection mantengono attuale il culto dei primi orologi digitali del 1980 nella forma, nel funzionamento e nei colori. E sono molto alla moda con le loro calde tonalità dorate, l'acciaio inossidabile e la plastica nera.

PRO: un bellissimo orologio, elegante ma funzionale, con un design ricercato e originale, dotato di luce e sveglia ad un prezzo davvero conveniente.

CONTRO: non emergono grandi difetti dalle recensioni dei clienti Amazon.

Gioielli

La scelta dell’oro è in testa alla classifica delle idee regalo più consolidate, conquistandosi il titolo di “oggetto ricordo”. È il regalo ideale per la Prima Comunione, purché si scelga un gioiello che possa indossare anche quando sarà più grande. I ciondoli sono il genere in cui è più facile trovare un’idea adatta anche all’adolescenza.

Bracciale Pandora con Chiusura in Argento Sterling a Forma di Cuore

Ecco una nuova edizione dell'amato bracciale PANDORA in argento Sterling 925, impreziosito dalla chiusura a scomparsa a forma di cuore e rifinita a mano.

PRO: il bracciale arriva nella scatola originale con certificato di autenticità, può essere personalizzato ulteriormente aggiungendo i vari charms Pandora che si trovano nei negozi.

CONTRO: attenzione alle misure quando si ordina perché ce ne sono diverse. In alcuni casi non arriva con certificato di garanzia, ma sempre nella scatola originale PANDORA.

Kit DIY per Braccialetti con Charm

Un set di gioielli con 20 perline in metallo, 15 pendenti e 10 perline in vetro per permettere alle ragazzine di creare da sole i loro braccialetti preferiti. Nella confezione, un piccolo scrigno per i gioielli, ci sono 3 bracciali in metallo placcati in argento di lunghezza regolabile. Il regalo perfetto per le ragazzine.

PRO: chi lo ha acquistato si dice soddisfatto perché è molto facile montare e smontare i braccialetti, aggiungendo gli charms. E le misure del bracciale sono adatte anche alle donne.

CONTRO: la confezione è un po' scarna per un regalo, ma basta rivestirla con la carta regalo.

Per gli amanti della musica

Tutti i ragazzini amano la musica e possiamo farli felici regalando loro un accessorio per ascoltare le loro playlist preferite.

Cuffie Bluetooth

La tecnologia avanzata di cancellazione del rumore presente in queste cuffie riduce efficacemente i rumori a bassa frequenza. Garantiscono fino a 30 ore di musica o conversazione con solo una ricarica e grazie al microfono incorporato è possibile chiamare senza usare le mani. Grazie alla tecnologia Bluetooth 4.1, si può trasmettere la musica da smartphone, tablet, TV e altri dispositivi musicali.

PRO: ottime le recensioni dei clienti Amazon che sottolineano soprattutto la pulizia del suono, e la facilità con cui ricaricare la batteria semplicemente collegandola allo smartphone

CONTRO: quando sono in carica non si possono usare.

Altoparlante Wireless Portatile Sony

Disponibile in diversi colori, con questo altoparlante i bassi si sentono in tutta la loro potenza grazie
al Passive Radiator e allo speaker mono. Ha un design alla moda ed è impermeabile, è possibile connettere wi fi due speaker per un suono stereo e ha una batteria che dura fino a 16 ore. Inoltre ha una connettività Bluetooth semplificata con tecnologia One touch NFC.

PRO: costo e dimensioni ridotte ed è impermeabile quindi si può usare anche mentre ci si fa la doccia!

CONTRO: ha un raggio d'azione Bluetooth piuttosto limitato.

 

 

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt