Home Il bambino Shopping

Che giochi fare con un bambino di 6 mesi e quali comprare?

di Francesca Capriati - 24.06.2024 Scrivici

giochi-per-bambini-di-6-mesi
Fonte: shutterstock
Giochi per bambini di 6 mesi: quali comprare? Quali sono i giochi Montessori per bambini di 6 mesi, come far divertire e cosa piace a un bimbo di questa età

In questo articolo

Giochi per bambini di 6 mesi: quali comprare?

A sei mesi, i bambini iniziano a esplorare il mondo che li circonda con una innata ed istintiva curiosità: sono più reattivi, sorridono, ci fanno capire quale gioco gli piace fare e amano interagire con mamma e papà. Sono attratti dai suoni, dai colori, dai giochi che si muovono. Il gioco non solo stimola i sensi, ma favorisce anche lo sviluppo cognitivo e motorio ed è per questo che dobbiamo scegliere giocattoli adatti per loro. Vediamo insieme quali sono i giochi per bambini di 6 mesi e quali comprare?

Che giochi fare con un bimbo di 6 mesi?

Giochi semplici: il bambino a questa età è molto curioso, adora fissarsi ad osservare il viso di mamma e papà, è attratto da oggetti semplici, colorati, per lui nuovi o strani, passa gli ogetti da una mano all'altra, ama provare ad afferarrare le cose...Ecco 3 giocattoli adatti a un bambino di 6 mesi, perfetti per incoraggiare lo sviluppo delle sue abilità.

Palestrina Multifunzione

Ideale per stimolare la vista, l'udito e il tatto del bambino. Molte palestrine offrono luci, suoni e superfici diverse da esplorare. Questa in particolare è una palestrina evolutiva Multiattivita, con 6 Giochi Educativi: specchio sicuro per bambini per la scoperta di sé; sonaglio a nastro tattile, stella in cotone biologico, dinosauro per il tatto; orecchie arricciate di elefante per l'udito; libro di stoffa per grafica e colori cognitivi. C'è anche un Cuscino lunare da usare per far stare il bambino più comodo e sicuro.

PRO: tra i più venduti su Amazon e con le migliori recensioni, i clienti apprezzano la qualità e la morbidezza dei materiali e anche il lato impermeabile sottostante.

CONTRO: alcuni avrebbero preferito un'imbottitura più consistente.

Cubi morbidi

Questi cubi sono perfetti per le manine dei più piccoli. Sono colorati, spesso con diverse texture e a volte anche con piccoli sonagli interni.

In questa sacca ci sono 10 blocchi scolpiti impilabili. Possono essere mordicchiati e messi in bocca in tutta sicurezza. 

Chicco Weathy la Nuvoletta

Weathy è la nuvoletta giocattolo che insegna al bambino gli elementi meteorologici e lo intrattiene con tante storie, suoni, melodie e luci colorate. Apri gli elementi uno per volta e scopri com'è bello il tempo! Si possono aprire le tessere degli elementi e attivare oltre 30 suoni, filastrocche, canzoni e melodie. Sviluppa inoltre le sue capacità di ascolto e di concentrazione, e arricchisce il suo linguaggio con tante parole e frasi nuove.

PRO: molto carino, resistente agli urti e alle cadute, perfetto per intrattenere i bambini seduti sul seggiolone.

CONTRO: la ventosa si stacca facilmente.

Come far divertire un bambino di 6 mesi?

Per divertire un bambino di sei mesi dobbiamo coinvolgerlo in attività che stimolino i suoi sensi e il suo sviluppo: e ricordate che ciò che ama di più è stare insieme a voi!

Sonaglini Sensoriali

Il set di sonaglini Ludazon si compone di due polsini e due calzini sensoriali, ideale per bimbe e bimbi dai 0 ai 12 mesi. Questo giocattolo innovativo diverte e allo stesso tempo stimola le capacità visive, uditive, tattili e motorie del bambino. Possono anche essere usate come marionette per giocare con il piccolo.

Libro di stoffa

Questo set include 2 libri con 20 pagine ciascuno, realizzati in tessuto morbido, sicuro e senza BPA. Perfetti per essere toccati e masticati senza rischi. Ogni animale nel libro presenta una coda tridimensionale con 20 diverse trame.

Cosa piace ai bambini di 6 mesi?

A sei mesi, i bambini sono affascinati da colori vivaci, suoni e oggetti che possono afferrare e scuotere. Quindi perfetti una palla morbida, peluche interattivi, tappeti musicali.

Palla Bright Starts

Oball è la palla giocattolo flessibile più venduta che coinvolge le piccole dita da oltre 25 anni; il design flessibile presenta 32 fori per le dita per aiutare il bambino ad afferrare e lanciare con facilità.

Il design liscio e brevettato rende la Oball morbida e accattivante per le piccole mani; il bambino acquisisce sicurezza nell'afferrare e tenere in mano una palla.

Giocattolo musicale da dentizione

Quando il bambino preme a turno il pulsante della modalità, otterrà 8 diverse modalità di apprendimento: melodie, musica, colori, numeri, risate, versi degli animali, strumenti musicali, suoni della natura. Con luci morbide e soffuse.

Quali sono i giochi Montessori per bambini di 6 mesi?

Secondo il metodo Montessori ai bambini bisogna fornire giocattoli che stimolino l'autonomia e la scoperta sensoriale. Ecco due proposte di giocattoli Montessori che possono essere acquistati su Amazon.

Fisher-Price - Piramide 5 Anelli impilabili

Si tratta del classico giocattolo con 5 anelli colorati impilabili e una base oscillante al tocco. Realizzati in materiali a base vegetale e certificato FSC. Aiuta a introdurre il concetto di dimensione relativa, nel momento in cui il bambino impila gli anelli dal più grande al più piccolo. Afferrare e impilare gli anelli contribuisce allo sviluppo delle capacità motorie e di risoluzione dei problemi.

Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaMamma  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli