Nostrofiglio.it
1 5

Giocattoli per bambini che amano gli animali: la guida allo shopping

/pictures/2020/05/27/giocattoli-per-bambini-che-amano-gli-animali-la-guida-allo-shopping-2725739687[982]x[411]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
Una guida ragionata all'acquisto online dei giocattoli per bambini che amano gli animali, da quelli della fattoria a quelli montessoriani

Giocattoli per bambini che amano gli animali

Non so voi, ma i miei figli hanno nella loro cameretta un'intera scatola di giochi a tema animali. Addirittura il più grande, maniaco dell'ordine e precisino, ha diviso gli animali in altri sottogruppi in piccoli contenitori: animali della savana, animali da fattoria, insetti e serpenti, ma anche dinosauri etc... Di certo negli anni abbiamo accumulato parecchi personaggi con cui il più piccolo organizza battaglie (tra animali feroci) e inventa storie avventurose, ma gli animali restano alcuni dei giocattoli preferiti. E allora oggi vogliamo fare un giro nel mondo dei giocattoli per bambini che amano gli animali, per capire cosa c'è di interessante in vendita su Amazon e in altri shop online.

Animali giocattolo che si muovono

Un giocattolo che si muove esercita sempre un'attrattiva particolare sui bambini: incanta con i movimenti, magari con i suoni, e soprattutto i più piccoli vengono stimolati ad interagire con lui, come i peluche che si muovono e che vanno curati proprio come se fossero veri cuccioli.

Furreal Friends J.J. Tenero Carlino peluche interattivo

Questo cucciolo è tra i giocattoli più venduti su Amazon nella sezione animali: quando ti avvicini comincia a saltellare e fa degli irresistibili versetti. Se viene accarezzato sulla testa si metterà subito a sedere, affettuoso e ubbidiente. Dotato di un sensore di movimento, J.J. sa quando ti avvicini e ti accoglie festoso sollevandosi sulle zampe.

PRO: chi è rimasto soddisfatto spiega che è un giocattolo stimolante e coinvolgente soprattutto per i bimbi più piccoli.

CONTRO: non è morbido come un peluche.

GUND Flappy Elefantino Peluche Interattivo Parlante

Animali giocattolo Toys

Nei negozi Toy Center sparsi in tutta Italia , ma anche nello shop online, troviamo tantissimi giocattoli a tema animali da regalare ai nostri bambini. Ad esempio questo set ANIMAL WORLD con 47 pezzi di animali assortiti. E' disponile con animali della giungla o della fattoria, un camion o un trattore, delle staccionate o degli alberi, una stalla o un granaio.

Animali giocattolo grandi

Una delle caratteristiche che maggiormente colpisce i bambini che amano giocare con gli animali è la loro potenza fisica: se non parliamo dei classici cuccioli tenerosi e morbidi, infatti, i bambini apprezzano animali di grandi dimensioni con cui confrontarsi e grazie ai quali inventare giochi sempre diversi. Ma possiamo anche stupirli con un peluche di dimensioni avvero extralarge!

IKASA Orso Teddy Gigante con Grandi Orme Morbido Felpato Giocattolo

Questo orsetto Teddy di peluche è super gigante: è alto, infatti, addirittura 160cm. Ha un design classico ed è completamente imbottito per la massima morbidezza. E' resistente e coccoloso al tatto: perfetto per essere abbracciato e facile da pulire.

PRO: secondo quanto leggiamo nelle recensioni dei clienti Amazon, l'orso viene spedito in una confezione sottovuoto, ma basta tirarlo fuori per vederlo tornare alle sue straordinarie dimensioni. E' morbidissimo e realizzato con materiali di qualità.

CONTRO: non emergono particolari difetti.

Grandi dinosauri assortiti

Giochi educativi per neonati con animali

Il mondo degli animali esercita un grande fascino sui bambini, sin da piccolissimi. E proprio gli animali possono essere i primi protagonisti dei loro giocattoli: l'importante è scegliere prodotti sicuri, atossici, certificati e progettatati specificatamente per i bambini piccoli. Perfetti quelli in legno, colorati, che si illuminano o che possono stimolare lo sviluppo cognitivo del bambino.

Felly Giochi Bambini, Giocattoli Animali da Puzzle in Legno

Battat-Amici Associazione Colori e Animali

Clementoni- Baby Gli Animali Tocca e Impara

Geomag Animal Friends

Geomag Animal Friend è un gioco di costruzione con cubi magnetici che si attaccano gli uni agli altri e che stimolano i bambini ad immaginare, creare, inventare. Grazie al magnetismo, Geomag permette solide costruzioni in tre dimensioni adatte anche ai più piccoli:  i cubi si attaccano su tutti i lati ed è facilissimo costruire qualsiasi cosa. I set Animal Friends sono compatibili con altri set Geomag.

Geomag- Animal Friends Gioco di Costruzione con Cubetti Magnetici

Geomag- Safari Park Magicube Cubetti Magnetici

Giochi: Animali della fattoria

La fattoria rappresenta un mondo magico per i bambini: animata da animali inoffensivi, con i quali i piccoli sono abituati ad avere una certa confidenza, se non altro perché li vedono facilmente in televisione, la fattoria è un'occasione straordinaria per scoprire come vivono e come vengono curati gli animali. La gallina, i pulcini, i conigli, il cavallo, la mucca sono solo alcuni degli animali che tanto affascinano i bambini e che diventano il pretesto per imparare i suoni, ma anche i colori e come nasce e si svolge la vita degli animali.

Chicco Fattoria Parlante, Bilingue

Melissa & Doug- Latches Barn Giocattolo con Animali

Giochi Montessori

Animali e Montessori

Per Maria Montessori e il suo Metodo, i bambini vanno fatti avvicinare alla natura, e quindi anche agli animali, per saziare il loro bisogno di scoperta, ma anche di accudimento e di comprensione del mondo che lo circonda. E gli animali rivestono grande importanza nella pedagogia montessoriana: ad esempio interno delle Case dei Bambini, le scuole d’infanzia montessoriane, solitamente si trova un ricco materiale degli incastri degli animali, composto da cinque incastri che rappresentano altrettante classi di animali vertebrati: pesci, mammiferi, anfibi, rettili, uccelli.

Il mio cofanetto Montessori degli animali

Le “nomenclature classificate” montessoriane servono ad arricchire il vocabolario del bambino e a prepararlo alla scrittura e alla lettura. Le carte di questo cofanetto risponderanno all'innata curiosità del bambino per gli animali e al suo bisogno di ordinare e classificare le proprie conoscenze. Il cofanetto contiene 7 carte smerigliate dei continenti, 50 carte di animali, 1 libretto di 64 pagine per scoprire ogni animale presentato.

PRO: le carte sono disegnate molto bene secondo i clienti Amazon, e l'attività proposta è coinvolgente e molto utile per i bambini per apprendere tantissime cose sul mondo degli animai, ma anche per aiutarlo a classificarli.

CONTRO: le carte sono in cartone.

Melissa & Doug- 20 Animali di Legno Magnetizzati Giocattolo

Giochi per bambini a tema animali

Se ci pensiamo bene gli animali sono anche protagonisti di tanti giochi per bambini da fare in occasione di una festa, di un pomeriggio libero insieme ad amichetti o semplicemente in famiglia. Ecco qualche idea gioco a tema animali:

  • indovina chi sono: è semplicissimo. Basta dividere i bambini in due gruppi che a turno dovranno imitare, con versi e movimenti, un animale, mentre l'altro gruppo dovrà indovinare in un preciso lasso di tempo 8ad esempio due minuti).
  • La danza delle scimmiette: disegnate ila faccia di una scimmia su dei palloncini ce poi attaccherete ala caviglia dei bambini. Quando inizia la musica tutti devono ballare e provare a prendere il palloncino degli altri.

Perché ai bambini piacciono gli animali

Sono davvero numerosi gli studi che hanno dimostrato che prendersi cura di un animale domestico, ma anche entrare in contatto con un animale (come ad esempio il cavallo nell'ambito della pet-therapy) abbia importanti ripercussioni sullo sviluppo cognitivo dei bambini e sulla loro autostima.

Non c'è dubbio che i bambini amino gli animali perché si sentono responsabilizzati in modo positivo dal prendersi cura di loro, e il rapporto con un animale favorisce lo sviluppo dell'empatia e getta le basi per la costruzione di un sano rapporto con il mondo esterno e sociale. Quindi, se non possiamo adottare un animale domestico in famiglia, possiamo pure sempre regalarne uno finto con cui interagire e giocare!

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0