Home Il bambino Shopping

Generatori di rumore bianco: i migliori per sonni tranquilli

di Redazione PianetaMamma - 13.10.2022 Scrivici

generatori-di-rumore-bianco
Fonte: shutterstock
Come favorire sonni tranquilli al tuo bebè? In commercio esistono dei generatori di rumore bianco che riproducono dei suoni che favoriscono il sonno

Generatori di rumore bianco: i migliori per sonni tranquilli

Il nostro cervello non percepisce tutti i rumori allo stesso modo: alcuni rumori vengono rilevati come segnali di sveglia, altri invece possono aiutarci a rilassarci e ad addormentarci. Questi rumori possono bloccare altri suoni indesiderati. Stiamo parlando del rumore bianco o  "white noise", ovvero quei suoni che naturalmente si riproducono nell'ambiente (aspirapolvere, asciugacapelli, la pioggia, le onde, etc.) e che secondo alcuni studi aiutano a calmare mente e corpo e favoriscono l'addormentamento. Si tratta di suoni ripetitivi e ritmici che escludono i suoni spiacevoli e agiscono sulla mente rilassandola, un valido aiuto per favorire sonni tranquilli ai neonati ma anche ottimi per mamma e papà.

In commercio esistono dei generatori di rumore bianco. Noi abbiamo selezionati diversi dispositivi su Amazon e li abbiamo suddivisi in tre categorie: 

In questo articolo

I generatori di suoni bianchi più acquistati

Tra i dispositivi più acquistati su Amazon abbiamo questi generatori di rumore bianco

Renpho

L'pparecchio per rumore bianco Renpho riproduce suoni ad alta fedeltà e senza ripetizioni. Ci sono 7 rumori bianchi, 7 suoni di ventilatore, 15 suoni naturali rilassanti (uccelli, onde, shush, ninna nanna, carillon). Aiuta a prendere sonno in fretta e a svegliarsi in modo riposato la mattina dopo. La regolazione del volume della macchina rumore bianco adotta la manopola di regolazione continua per regolare il volume.

Gli utenti Amazon hanno apprezzato tantissimo questo dispositivo, infatti non ci sono recensioni negative. Un piccolo grande aiuto in ambito di relax e buon sonno.

Bilisder

Scegli il suono più confortante per il tuo bambino girando il fondo del dispositivo Bilisder. Il volume è regolabile per garantire un sonno molto confortevole.  I 6 suoni rilassanti aiutano il bambino ad addormentarsi da solo.  Ogni suono si interromperà automaticamente dopo 30 minuti. Se il suono esterno supera i 70 dB (bambino che piange), verrà attivato il suono rilassante. Non è necessario spegnere il dispositivo dopo che il bambino si è addormentato.

Kuulaa

Il generatore di rumore bianco Kuulaa aiuta ad eliminare i rumori indesiderati e grazie ai suoni naturali si crea un'atmosfera tranquilla e rilassante durante il sonno.

Sono disponibili 30 tipi di suoni naturali, tra cui rumore bianco/rosa, suono della ventola, pioggia, temporali, foresta, cricket, onde, ruscelli, battito cardiaco, ecc. con la scelta del volume da 0-100 livelli.

I generatori di rumore bianco più economici

Anche se economici, questi generatori di rumore bianco sono dispositivi che hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Ecco quelli che abbiamo selezionato per voi.

Zeotouch

Rumore bianco, rosa e marrone, ventilatore a muro, ventilatore, vento, pioggia leggera, onde oceaniche, caminetto, falò e 6 brani musicali rilassanti. Sono questi i suoni che si potranno scegliere con questo generatore di rumore bianco Zoetouch.

Dispone di un timer di spegnimento automatico e tre livelli di luce calda per accompagnare eventuali risvegli notturni. Le recensioni degli utenti Amazon sono positive tranne una che lamenta l'usura dell'apparecchio dopo tre mesi.

VanSmaGo

 Il dispositivo Vansmago genera 34 tipi di musica, tra cui 28 suoni naturali e 6 musica morbida. Può aiutare a rilassare il bambino durante la notte garantendogli un'atmosfera confortevole, grazie anche alla luce che ha 9 diversi colori di luce e 3 livelli di luminosità regolabile. Il livello basso è adatto per i bambini che dormono, il livello medio è adatto per l'alimentazione e il cambio di pannolini, e l'alto livello è adatto per giocare o leggere libri di storia con il bambino prima di andare a letto.

URAQT

Scegli il suono del generatore di rumore bianco Uraqt in base alle tue preferenze e necessità per creare un ambiente tranquillo ceh favorisce un addormentamento più veloce e un sonno di qualità.

Puoi scegliere tra rumore bianco, onde dell'oceano, suoni di uccelli, suoni del battito cardiaco, suoni dell'orologio, suoni del grillo, suoni dell'acqua che scorre e 3 ninne nanne. 

Dispositivi che facilitano la nanna, scelti da noi

Tra i prodotti con maggiori recensioni positive degli utenti Amazon, abbiamo scelto per voi questi generatori di rumore bianco

Matosio Macchina del Rumore Bianco

La macchina del rumore bianco Matosio Doudo V08 è una macchina a rumore bianco con luce soffusa per aiutare i bambini e gli adulti a dormire.

Dispone di una varietà di suoni naturali rilassanti (rumore bianco, pioggia, onde, uccelli, insetti, ruscelli e ninne nanne). E' una pratica lampada da comodino con 3 livelli di luminosità + luci colorate a gradiente dinamico.

 Questa macchina funziona senza smartphone, non ha schermo e non trasmette onde elettromagnetiche

SoundBub WavHello

Il generatore di rumore bianco Wavhello aiuta il tuo bimbo a prendere sonno con i rumori integrati o potrai scegliere tra le 12 alternative aggiuntive (gratis con l'acquisto) disponibili sull'app VoiceShare.

Pratico, con un clip integrato si attacca a ogni passeggino o al seggiolino e quando il tuo piccolo avrà difficoltà ad addormentarsi potrai premere l'ombelico per attivare il rumore bianco. 

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio. it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio. it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0
Continua a leggere

articoli correlati