Nostrofiglio.it
1 5

Dispositivi anti-abbandono: quale scegliere e dove comprarli

/pictures/2019/06/11/dispositivi-anti-abbandono-quale-scegliere-e-dove-comprarli-771781996[956]x[399]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
Uno sguardo ai dispositivi anti-abbandono per l'auto: dove comprarli e come funzionano

Dispositivi anti-abbandono

Scatta oggi, 7 novembre 2019, l'obbligo per mettersi in regola con i seggiolini auto per i bambini minori di 4 anni. Il 23 ottobre è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero delle Infrastrutture che specifica date e caratteristiche dei dispositivi anti-abbandono dei bambini. Un decreto aspettato da tempo e che permetterà di ridurre i casi di amnesia dissociativa (conosciuta anche come black out della memoria) e salvare la vita ai nostri figli. L'obbligo di utilizzo di dispositivi anti-abbandono entra in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione in Gazzetta e non dopo 120 giorni come si era sperato. Ma vediamo i modelli disponibili in commercio da acquistare per mettersi subito in regola ed evitare la sanzione amministrativa che va da 81 euro a 326 euro (pagamento entro 5 gg. euro 56,70) e la decurtazione di 5 punti dalla patente.

In auto con i bambini

IL VOSTRO PREFERITO su AMAZON

Ecco il modello con il numero di recensioni positive più alto su Amazon

Bébé Confort e-Safety Dispositivo Anti Abbandono, Sensore Antiabbandono con Allarme Seggiolino Auto Bambini, Nero

Baby Bell Sensore Anti Abbandono

Baby bell è un sistema di allerta bimbo a bordo composto da un display acustico e visivo e da un pad di rilevamento da inserire sotto il cuscino del seggiolino. E' dispositivo senza fili e non necessita di connessione con smartphone. Quando l'auto viene spenta, il dispositivo lancia un allarme sonoro, il display diventa rosso e lampeggia avvisando il conducente che il bimbo è ancora nel seggiolino. L'allarme viene emesso anche quando il bambino non è seduto correttamente sul seggiolino.

PRO: i clienti precisano che il dispositivo si inserisce nell'accendisigari e funziona perfettamente, si può scegliere se collegarlo allo smartphone oppure no.
E' inoltre dotato di una pratica porta USB

CONTRO: non è adatto alle auto con la presa accendisigari sempre alimentata, anche quando è spenta, ma non ci sono particolari difetti secondo i clienti che l'hanno acquistato.

Cuscino Tippy Digicom

Un prodotto 100% made in Italy, questo cuscino Tippy, che va posizionato sotto la seduta del seggiolino e si collega bluetooth allo smartphone. Tramite l’apposita App emette un allarme se ci si allontana lasciando il bambino in auto. Se l'allarme venisse ignorato, il sistema invierà un SMS a dei numeri d’emergenza preimpostati e segnalando la posizione dell’auto.

PRO: facilissimo da installare e da collegare allo smartphone.

CONTRO: secondo un cliente non “legge” il peso di un neonato nella navetta.

!SICUREZZA! Per 4 Quatro BAMBINI! Allarme Distanza Allontanamento Antifurto Wireles! Attenzione

Chicco Gro-Up Seggiolino Auto 9-36 kg, Gruppo 1/2/3 per Bambini dai 9 Messi ai 12 Anni, Pearl + Bebecare Easy-Tech Sistema Anti-Abbandono, Bianco

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati ***

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0