Nostrofiglio.it
1 5

Dispositivi anti-abbandono: quale scegliere e dove comprarli

/pictures/2019/06/11/dispositivi-anti-abbandono-quale-scegliere-e-dove-comprarli-771781996[956]x[399]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
Uno sguardo ai dispositivi anti-abbandono per l'auto: dove comprarli e come funzionano

Dispositivi anti-abbandono

Arriva il gran caldo e ogni anno immancabilmente le cronache ci raccontano di bambini dimenticati in macchina e morti a causa della disidratazione e del caldo. Una vera e propria emergenza che ha spinto le case produttrici di accessori e dispositivi tecnologici, ma anche i brand che producono oggetti per l'infanzia, a costruire speciali dispositivi anti-abbandono da collocare in auto per scongiurare queste tragedie. In genere sono dispositivi collegati allo smartphone che vengono installati direttamente sui seggiolini auto e che lanciano un allarme in caso di abbandono. Nel 2018 è stata approvata la legge  “Introduzione dell’obbligo di installazione di dispositivi per prevenire l’abbandono di bambini nei veicoli chiusi” , che prevede l'obbligo di tenere i dispositivi anti-abbandono in auto se si hanno bimbi fino a 4 anni di età, tuttavia ad oggi manca ancora il decreto che farebbe entrare in vigore la normativa che pertanto sembra slittare. Ad ogni modo, se si hanno bimbi piccoli è raccomandabile installare in auto uno di questi sistemi. Vediamo dove acquistarli online e come funzionano.

In auto con i bambini

Baby Seat Alarm Anti ABBANDONO

Questo sistema Baby seat alarm Alkor Group è un dispositivo anti abbandono che lancia un allarme visivo e sonoro quando si spegne l'auto e il bambino è ancora seduto sul seggiolino. Ha una presa USB 2A, un display luminoso che segna la presenza del bambino e una trasmissione wireless. Adatto per bambini da 1 a 30 chili.

PRO: secondo le recensioni dei clienti Amazon che l'hanno acquistato questo dispositivo è molto intuitivo e di facile installazione. Il kit contiene un cuscinetto sensore e un display per accendisigari. Non ingombrante e non porta nessun cavo. 

CONTRO: non sembra funzionare su tutti i modelli di auto.

Baby Bell Sensore Anti Abbandono

Baby bell è un sistema di allerta bimbo a bordo composto da un display acustico e visivo e da un pad di rilevamento da inserire sotto il cuscino del seggiolino. E' dispositivo senza fili e non necessita di connessione con smartphone. Quando l'auto viene spenta, il dispositivo lancia un allarme sonoro, il display diventa rosso e lampeggia avvisando il conducente che il bimbo è ancora nel seggiolino. L'allarme viene emesso anche quando il bambino non è seduto correttamente sul seggiolino.

PRO: i clienti precisano che il dispositivo si inserisce nell'accendisigari e funziona perfettamente, si può scegliere se collegarlo allo smartphone oppure no.
E' inoltre dotato di una pratica porta USB

CONTRO: non è adatto alle auto con la presa accendisigari sempre alimentata, anche quando è spenta, ma non ci sono particolari difetti secondo i clienti che l'hanno acquistato.

Cuscino Tippy Digicom

Un prodotto 100% made in Italy, questo cuscino Tippy, che va posizionato sotto la seduta del seggiolino e si collega bluetooth allo smartphone. Tramite l’apposita App emette un allarme se ci si allontana lasciando il bambino in auto. Se l'allarme venisse ignorato, il sistema invierà un SMS a dei numeri d’emergenza preimpostati e segnalando la posizione dell’auto.

PRO: facilissimo da installare e da collegare allo smartphone.

CONTRO: secondo un cliente non “legge” il peso di un neonato nella navetta.

Remmy, dispositivo anti-abbandono

Remmy è un dispositivo tutto italiano ideato da due papà: è il primo sistema disponibile in commercio, semplice, intuitivo, universale e adattabile a qualsiasi tipo di seggiolino auto. Grazie alle funzioni ALERT e REMINDER, REMMY avvisa se, durante la marcia, il bambino dovesse slacciarsi le cinture e spostarsi dal suo posto e ricorda, al momento dello spegnimento del motore, se il bambino è ancora in auto. Si inserisce nella presa accendisigari della tua e si colloca il sensore di presenza tra la fodera del seggiolino e la struttura del seggiolino stesso.

PRO: secondo i clienti Amazon Remmy è facilissimo da installare e usare e funziona bene.

CONTRO: un cliente ritiene che il sono dell'allarme sia troppo basso.

Ally Pad

E' l'ultimo arrivato in casa Inglesina. Si tratta di un cuscino-sensore rivestito da un tessuto sfoderabile e lavabile a mano a 30°C, facile da installare e progettato in modo da seguire la crescita del bambino passando dall’ovetto ai seggiolini più grandi. E' provvisto di sensori di peso collegati via Bluetooth allo smartphone tramite App (scaricabile gratuitamente su AppStore e Google Play).

Come funziona? Se ci si allontana dall'auto lasciando il bambino nel seggiolino, il dispositivo lancia un allarme visivo e sonoro sullo smartphone. In caso di mancata risposta, l'App invia un SMS ai contatti di emergenza preimpostati indicando le coordinate geografiche del telefono al momento della disconnessione.

Si acquista su Baby Chic Store a eur 64,9

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati ***

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0