Home Il bambino Shopping

Diari di scuola 2020-2021 per elementari, medie e superiori

di Francesca Capriati - 05.08.2020 Scrivici

diari-di-scuola-2020-2021
Fonte: shutterstock
Diari di scuola 2020-2021 : la guida all'acquisto online dei diari di scuola 2020-2021 per la scuola elementare, medie e superiori

In questo articolo

Diari di scuola 2020-2021

Una delle cose che maggiormente entusiasma ed emoziona i bambini e i ragazzi alle prese con lo shopping per il ritorno a scuola è l'acquisto del diario. Non è solo un compagno di viaggio per annotare i compiti e l'orario delle materie scolastiche, ma anche un confidente, un raccoglitore di ricordi, un crocevia di sentimenti ed emozioni da vivere con i compagni di classe che in molti casi diventeranno gli amici della vita. Ecco, quindi, una guida all'acquisto dei diari per la scuola 2020-2021, sia per la scuola elementare che per la scuola media e il liceo, da comprare su Amazon, il più grande marketplace del Web, dove ci sono tantissime offerte e novità, per un back to school frizzante ed emozionante.

Diari per la scuola elementare

Alla scuola primaria spesso il diario non è richiesto dai docenti che preferiscono far annotare i compiti e gli assegni direttamente sui quaderni delle singole materie, tuttavia alcuni possono richiederlo per far sì che i bambini si abituino ad organizzare la settimana.

Fonte: photo-courtesy

Anche quest'anno torna il diario del famoso duo Me contro Te che tanto piace ai bambini. Iscrivendosi al programma Amazon Prime si riceve il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non si paga la spedizione. Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese.

PRO: secondo le recensioni dei clienti Amazon, il diario è perfetto per i bambini che frequentano la scuola primaria. Le pagine sono ampie, spaziose e quadrettate. All'interno è possibile scrivere comodamente l'assegno e i compiti e si trovano anche delle pagine con simpatici giochi.
CONTRO: secondo alcuni la copertina rigida in cartone rende il diario troppo pesante.

Fonte: photo-courtesy
Amazon

Fonte: photo-courtesy

Diari per la scuola media

Arrivati alla scuola media i ragazzi cominciano ad apprezzare l'idea di un diario più alla moda, con fumetti ironici o disegni più moderni.

Fonte: photo-courtesy

Il diario ScuolaZoo è perfetto per tutti gli studenti delle scuole superiori, l'edizione del diario 2020-2021 è disponibile in diversi colori. Al suo interno ci sono tantissimi meme inediti, giochi, contenuti speciali e numerosi adesivi simpatici e ironici. Non mancano i bigliettini per "ripassare". Si può scegliere la copertina tra i 6 colori proposti e il formato più comodo tra il Classic (11x15) e il Giant (13x17).

PRO: ottime le prime recensioni dei clienti che si sono affrettati ad acquistare l'ultima versione del diario di ScuolaZoo. Colori brillanti e contenuti inediti e originali.

CONTRO: ad un cliente è arrivato con alcune pagine strappate.

Fonte: photo-courtesy

Fonte: photo-courtesy

Diari per la scuola superiore

Eccoci al liceo. E' proprio in questa fase che il diario si trasforma in un oggetto iconico che molti conserveranno per tutta la vita. Non è solo un luogo dove scrivere orario, note e compiti, ma soprattutto un posto dove vengono condivisi con i compagni piccoli e grandi segreti, riflessioni, dediche e frasi divertenti.

Fonte: photo-courtesy

L'agenda 16 mesi Comix: la sola, unica e inconfondibile. All'interno si trovano i contenuti divertenti di Comix: fumetti, testi umoristici, interviste, aforismi e una doppia pagina di sticker colorati. Disponibile in diversi colori e tonalità con diverse frasi ed aforismi in copertina tra cui scegliere.

PRO: il diario è uscito poche settimane fa quindi le recensioni sono ancora poche. Tuttavia chi lo ha comprato si dice soddisfatto per la qualità, i contenuti e i colori.

CONTRO: non ci sono difetti.

Fonte: photo-courtesy

Fonte: photo-courtesy

Come deve essere il diario per la scuola

Il diario ideale va scelto in base al grado scolastico frequentato dal bambino.

  • Per i bambini che vanno alla scuola primaria ci vuole un diario con pagine spaziose, con annotata la data e anche il giorno della settimana (da evitare quelli che non hanno il giorno e che magari valgono 3 anni perché costringono a dover segnare con una crocetta ogni singolo giorno), meglio sceglierne uno che non sia troppo pensate perché lo zaino è già sovraccarico;
  • per la scuola media il diario deve essere ironico, alla moda, ma anche pratico, resistente, di piccole dimensioni per non ingombrare troppo nello zaino e con adeguato spazio in ogni pagina per poter scrivere tutti i compiti;
  • al liceo vanno bene anche i notebook, i diari più moderni e alla moda, con anelli, con spazio per scrivere pensieri, dediche, appuntamenti e compiti, che sia leggero e trendy.

Quando inizia la scuola a settembre 2020

Il Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina ha ribadito ed ufficializzato la data di apertura delle scuole in tutta Italia: la campanella suonerà lunedì 14 settembre 2020 dopo mesi di chiusura a causa dell'emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus.



***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli