Home Il bambino Shopping

Cuffie antirumore per bambini, come funzionano e quali scegliere

di Francesca Capriati - 21.01.2022 Scrivici

cuffie-antirumore-per-bambini
Fonte: shutterstock
Cuffie antirumore per bambini: cuffie antirumore per bambini Decathlon, Mediaworld, Chicco, per concerti o per dormire. Cuffie per bambini autistici

Cuffie antirumore per bambini

Se andiamo ad un evento particolarmente rumoroso insieme ai bambini, come uno spettacolo, occasioni sportive, feste etc, generalmente non ci preoccupiamo di quanto il rumore possa disturbare i bambini. Eppure le orecchie dei più piccoli sono molto delicate e sensibili ai rumori, facilmente vulnerabili di fronte a danni causati da rumori particolarmente incisivi e forti. Le cuffie antirumore, in questo caso, sono molto utili e aiutano il nostro bimbo a stare tranquillo in ambienti particolarmente rumorosi, come una festa in casa o in un locale, o anche in treno e in aereo. Ma come funzionano le cuffie antirumore per bambini e quali sono i migliori modelli da acquistare?

In questo articolo

Cuffie antirumore bambini per concerti

Se siamo abituati ad andare a concerti o spettacoli e portiamo il bambino con noi, le cuffie antirumori possono essere molto utili per garantirgli confort. Abbiamo scelto i modelli che hanno ricevuto le migliori recensioni. Ricordate che se ci iscrive al programma Amazon Prime si riceve il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non si paga la spedizione. Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese.

SCHALLWERK ® Kiddies – cuffie antirumore bambini

Il cuffia antirumore bambini è leggera e comoda da indossare grazie ai morbidi anelli di tenuta e all'archetto imbottito. Grazie al suo archetto regolabile in continuo, la cuffia si adatta sempre perfettamente e può essere regolata in base alla forma della testa del bambino. Aiuta a ridurre i rumori con una protezione di 27dB.

PRO: sono molto carine esteticamente e funzionano bene.

CONTRO: attenzione alla misura perché secondo alcuni è un po' piccola.

Cuffie Antirumore Bambini Protezione Udito per Otoprotettori

Ideali per bloccare i rumori causati da aeroporti, grandi folle, utensili da giardino o fai da te e altri rumori fastidiosi. Perfette per piccole orecchie e molto eleganti.

Leggere ed estremamente confortevoli per i bambini, hanno paraorecchie imbottiti aderiscono comodamente alla testa.

Il design pieghevole dei paraorecchie è ideale per portarli con sé e permette di regolarne l'aderenza.

Muffy Baby Parent

Queste cuffie per bambini e neonati hanno un deisgn innovativo. Attenuano i suoni e riducono i rumori di fondo. Vengono regolate con delle cinghie elastiche estremamente confortevoli. Sono adatte a partire da 18 mesi.

Tappi antirumore per neonati

Difficile trovare in commercio dei tappi per le orecchie dei neonati: è preferibile utilizzare le cuffie, che si adattano facilmente alla testa, non stringono e sono comode. I tappi, invece, rischierebbero di danneggiare il padiglione e di essere particolarmente scomodi.

Cuffie per bambini autistici

Il rumore forte è un problema per gran parte dei bambini con sindrome autistica. Per questo far loro indossare delle cuffie che attutiscono il rumore può aiutarli a sentirsi più sereni, sicuri, anche quando sono fuori casa. Molti bambini con sindrome dello spettro autistico hanno, infatti, un'ipersensibilità ai suoni, con conseguenti elevati livelli di reattività del sistema nervoso simpatico, che è associata a comportamenti problematici e ansia. Molti studi hanno dimostrato che l'uso delle cuffie con attenuazione del rumore può effettivamente ridurre l'attivazione simpatica nei bambini autistici con iperacusia.

BESISOON Cuffie di Protezione Bambino

Queste cuffie offrono la giusta protezione dell'udito contro il rumore derivante da ambienti rumorosi. Leggere e estremamente comode da trasportare.

LEADSTAR Cuffie Antirumore per Bambini

Realizzate in materiale ABS ecologico e non tossico, che consente una lunga durata per un utilizzo sicuro e duraturo. Protegge l'udito e attutisce i rumori fino a 25dB. Design a fascia regolabile: acciaio inox retrattile con design rotante, adatto a bambini dai 3 ai 12 anni. Il design pieghevole rende il prodotto molto compatto e facile da trasportare.

PRO: disponibili in diversi colori, sono comode e pratiche da trasportare.

CONTRO: secondo alcuni la qualità dei materiali non è eccellente.

Cuffie antirumore bambini Mediaworld

Nei negozi Mediaworld diversi modelli di cuffie, che hanno anche la funzione di cancellazione del suono, alcune con microfono incorporato. 

Cuffie antirumore bambini Decathlon

Decathlon propone cuffie antirumore, adatte, ad esempio, agli sport in ambienti rumorosi. Ad esempio questo modello permette di proteggere i bambini dai rumori forti.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0
Continua a leggere

articoli correlati