Costumi di Halloween coordinati per bambini
Creare un travestimento collettivo è sempre un’idea carina, per Carnevale come per Halloween. In quest’ultima occasione, i classici zucca, fantasma, strega, mummia etc, sono già di per se' coordinati dal tema della "notte più spaventosa dell'anno". Tuttavia, dato che il costume da brivido non è una scelta obbligata, ecco una serie di altre possibilità.
- Peter Pan e Campanellino
Un’idea che funziona anche se i bimbi sono più di due. Con gli amichetti si può infatti ricreare la favola di Peter Pan attraverso i suoi personaggi principali: Peter e Campanellino ma anche Wendy, Gianni, Michele, il cane Nana… I costumi per i tre piccoli Darling, tra l’altro, sono semplicissimi da realizzare in casa.
- Cappuccetto Rosso e il lupo
Questo travestimento di coppia si può fare se abbiamo un maschio e una femmina ma anche con due bambine se la piccola è neonata o nel passeggino: in versione lupacchiotto sarà adorabile!
Costumi di Halloween per coppia (FOTORACCONTO)
vai alla galleryUna serie di spunti dedicati a chi ha due o più bambini che si travestiranno per Halloween
Anche qui ci si può sbizzarrire soprattutto in presenza di due o più maschietti che possono impersonare Batman, Spiderman e compagnia. Per le bambine c’è la mitica Wonder Woman e tutte le sue "colleghe" più recenti.
- Hansel e Gretel
Il costume ideale per la coppia fratellino e sorellina: con i vestiti tradizionali tirolesi saranno splendidi!
- Principessa e Ranocchio
Anche questo è un costume adatto per una coppia maschio-femmina, ma anche per una bambina e un neonato/a nei panni del ranocchio. È forse la scelta perfetta se avete già una figlia di due o tre anni e avete appena avuto un secondogenito.

I più bei costumi per bambini per Halloween
vai alla galleryCostumi bellissimi per festeggiare Halloween
- Ape e Fiore
Un’accoppiata per tutti i sessi e per tutte le età, anche per bambini ancora nel passeggino.
- Topolino e Minnie
Un grande classico senza tempo: è possibile realizzare i costumi acquistando solo un cerchietto con le orecchie e poi arrangiandosi in casa per tutto il resto. Anche in questo caso, in presenza di un gruppetto più grande di bambini ci si può divertire a ricreare tutti i personaggi della “casa di Topolino”.
- La Bella e la Bestia
Per le bambine è sempre un’emozione poter vestire per un giorno i panni di una principessa, ma anche al fratellino probabilmente non dispiacerà impersonare la spaventosa bestia!
- Alice e Cappellaio Matto
Un altro costume di coppia ma semplice da realizzare anche in casa. E, se avete dubbi sul trucco, date un’occhiata a Johnny Depp nel film di Tim Burton!
- Sirenetta e pesciolino
Sul tema del mare è possibile creare mille interpretazioni: due sirenette, sirenetta e pesce, o polipo, o granchio…
- Anna e Elsa
Se ci sono due sorelline, la scelta più trendy è anche la più ovvia: Anna e Elsa di Frozen. Qualsiasi bambina sarà entusiasta di trasformarsi in una delle due principesse che hanno conquistato i nostri cuori lo scorso inverno.
Costumi di Halloween per coppia (FOTORACCONTO)
vai alla galleryUna serie di spunti dedicati a chi ha due o più bambini che si travestiranno per Halloween
- Pirata e Pappagallo
Una possibilità per chi invece ha un maschietto grande e un fratellino o sorellina più piccoli: nessun pirata esce mai di casa senza il suo pappagallo.
- Mago e Coniglietto
Un travestimento che tra l'altro permette al “mago” di esibirsi in trucchi di magia, intrattenendo i piccoli invitati alla festa di Halloween.
- Pj Masks
Se i bambini sono più di due, un'idea carina per un travestimento collettivo sono i costumi dei Super Pigiamini. I protagonisti di questa serie, molto seguita dai più piccoli, sono Gattoboy, Gufetta e Geco. Ognuno è dotato di un superpotere: Gattoboy ha il potere della velocità, agilità e super udito, Gufetta è una super esperta di fumetti, ha una vista acutissima e può volare, Geco è il maestro del mimetismo, forte e super appiccicoso.