Home Il bambino Shopping

Cosa comprare per il ritorno a scuola: i 10 must have

di Francesca Capriati - 03.09.2020 Scrivici

cosa-comprare-per-il-ritorno-a-scuola
Fonte: shutterstock
Cosa comprare per il ritorno a scuola: i 10 oggetti da comprare online in vista del ritorno a scuola, accessori tech e oggetti utili

In questo articolo

Cosa comprare per il ritorno a scuola

A settembre, come ogni anno gli studenti tornano a scuola. Di certo è un'attesa emozionante, sia per i genitori che per i bambini, contenti di tornare tra i banchi, rivedere i loro insegnanti e compagni e riprendere un po' la propria routine.

Probabilmente avete già comprato gli zaini nuovi e gli astucci, ma per rendere questo Back To School più frizzante non devono mancare accessori e oggetti utili da comprare online. Abbiamo scelto una wishlist su Amazon, che comprende i 10 oggetti da comprare in vista del ritorno a scuola.

Lunchbox Lego

Questo set da pranzo ragazzo LEGO con una borraccia e il portavivande è pieno di DNA LEGO e renderà fantastico la pausa pranzo o i picnic con la famiglia. La linea è gradevole e giocosa ed accresce l'avventura LEGO. Il portavivande ha un separatore mobile e il beccuccio della borraccia è coperto da un cappuccio. Il portavivande è facile da aprire e chiudere per i bambini. La borraccia ha una buona impugnatura adatta alle mani dei bambini.

Pro di chi lo ha comprato: Bello e di buona qualità

Contro di chi lo ha comprato: Un po' piccolo

MAGCH Tablet Android

Il Tablet per bambini MAGCH ha ottenuto la certificazione GMS di Google, è dotato di un processore quad-core ad alte prestazioni e del sistema operativo Android 11.0, di un display IPS HD 1280x800 con protezione per gli occhi, di 2 GB di RAM e 32 GB di ROM, espandibile fino a 64 GB di scheda SD, per garantire una risposta rapida e un funzionamento fluido delle applicazioni quotidiane.

Pro di chi lo ha comprato: Ottimo tablet, con molte funzioni per bambini.

Contro di chi lo ha comprato: Touch un po' lento

Cuffie Sony Mdr-Zx110

Queste cuffie hanno i padiglioni girevoli che permettono di riporre facilmente le cuffie quando non si usano, ingombrano pochissimo e possono essere messe anche nello zaino.

Hanno archetto autoregolabile e morbidi padiglioni imbottiti coprono l'intero orecchio per il massimo comfort.

Pro di chi lo ha comprato: sono cuffie economiche adatte soprattutto ad un uso quotidiano e non ad ascoltare musica a certi livelli, ma per la didattica online vanno benissimo.

Contro di chi lo ha comprato: non garantiscono il massimo della qualità del suono.

Zaino Eastpack

Immancabile lo zaino, che va scelto in base alla classe:

  • per le elementari ci vuole uno zaino capiente, estensibile, con tanti comparti, un bel supporto per la schiena, spallacci imbottiti;
  • per le medie può andar bene uno zaino trolley, magari di quelli che hanno il carrellino rimovibile, oppure uno zaino meno ingombrante ma che abbia comunque spallacci imbottiti e sostegno lombare;
  • per le superiori in genere si passa al classico Invicta o Eastpack.

Pro di chi lo ha comprato: Pratico e resistente

Contro di chi lo ha comprato: Non ha uno scompartimento all'interno

Astuccio AMGOMH

Gli astucci sono tra gli accessori preferiti dai bambini per il ritorno a scuola. I più piccoli non possono fare a meno dell'astuccio a scomparti, con tutte le matite, i pastelli e i pennarelli ben organizzati. I più grandi, invece preferiscono optare per dei sacchetti e portamatite più pratici e leggeri.

Pro di chi lo ha comprato: Astuccio resistente, molto capiente.

Contro di chi lo ha comprato: La cerniera interna è un po' debole.

Powerbank Anker

Utilissimo per caricare lo smartphone quando vanno a scuola, per averlo sempre carico anche nel tragitto di andata e ritorno, e per tutta la famiglia, laddove con la didattica a distanza ci si debba spostare.

Pro di chi lo ha comprato: compatto e solido.

Contro di chi lo ha comprato: carica un po' lentamente.

Quaderni Pigna momocromo

Un pacco scorta di quaderni è sempre utile, per non dover correre in cartoleria quando finiscono.

Su Amazon ce ne sono di diverse tipologie a prezzi convenienti. E se ci si iscrive al programma Amazon Prime si riceve il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non si paga la spedizione. Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare.

Pro di chi lo ha comprato: Quaderni di ottima qualità

Contro di chi lo ha comprato: Un utente ha trovato la quadrettatura un po' sbiadita

Diario Agenda scolastica giornaliera

Il diario resta un accessorio importantissimo per i ragazzi, soprattutto per quelli più grandi, che amano i diari con tanti meme, scritte ironiche e divertenti, adesivi e dove possono annotare appuntamenti, orario delle lezioni, compiti e anche qualche pensiero personale. Vediamo qual è il diario più venduto su Amazon.

Pro di chi lo ha comprato:  Internamente spazioso per scrivere

Contro di chi lo ha comprato: Manca il segna pagine

Borraccia termica per bambini Snug

Chiudiamo questa carrellata dei 10 oggetti indispensabili da comprare in vista del ritorno in classe con la borraccia. Messe al bando nella maggior parte delle scuole italiane la bottiglia in plastica, ognuno avrà la sua borraccia per bere. 

Pro di chi lo ha comprato: l'acqua rimane fresca e i disegni non si scoloriscono facilmente 

Contro di chi lo ha comprato: la cannuccia nella parte alta non è sostituibile

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

 
gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli