Home Il bambino Shopping

Cosa comprare per il ritorno a scuola: i 10 must to have

di Francesca Capriati - 03.09.2020 Scrivici

cosa-comprare-per-il-ritorno-a-scuola
Fonte: shutterstock
Cosa comprare per il ritorno a scuola: i 10 oggetti da comprare online in vista del ritorno a scuola, accessori tech e oggetti utili

Cosa comprare per il ritorno a scuola

Il 14 settembre, salvo alcune eccezioni regionali, gli studenti tornano a scuola dopo sei mesi di assenza, tra vacanze estive e mesi di lockdown per l'emergenza sanitaria da Coronavirus. Di certo è un'attesa emozionante, sia per i genitori che per i bambini, mai come quest'anno contenti di tornare tra i banchi, rivedere i loro insegnanti e compagni e riprendere un po' la routine che è tanto mancata in questo periodo.

Probabilmente avete già comprato gli zaini nuovi e gli astucci, ma per rendere questo Back To School più frizzante non devono mancare accessori e oggetti utili da comprare online. Abbiamo scelto una wishlist su Amazon, attingendo alla pagina speciale "Pronti per la Scuola", che comprende i 10 oggetti da comprare in vista del ritorno a scuola.

Mascherina

Le nuove regole per il ritorno in classe impongono l'uso della mascherina all'entrata e all'uscita e anche negli spazi comuni per tutti i bambini al di sopra dei 6 anni. E allora insegniamo ai nostri figli a rispettare questa regola così importante, ma anche ad utilizzare la mascherina nel modo giusto:

  • va indossata coprendo sia naso che bocca;
  • quando viene tolta non va messa sul tavolo o su altre superfici, ma riposta in un sacchettino come quelli trasparenti per gli alimenti.

Green Mask set 2 pezzi

Fonte: photo-courtesy

Queste mascherine sono disponibili di diverse taglie, fino a 12 anni, e fantasie e colori. Sono realizzate in stoffa due strati, lavabile e riutilizzabile, con fodera interna bianca a trama fitta ed elastici regolabili. Il set contiene due mascherine con stessa fantasia, in una confezione trasparente utilizzabile anche per portare le mascherine con sé. All'interno ha una tasca per inserire i filtri.

PRO: buone le recensioni dei clienti. I colori sono brillanti e non perdono luminosità dopo i lavaggi in lavatrice, pratica e confortevole da indossare.

CONTRO: non vengono segnalati difetti particolari.

Lunchbox

Probabilmente i bambini mangeranno nella sala refettorio, divisi in turni meno numerosi, ma è prevista anche la possibilità di mangiare in classe laddove la scuola non avesse spazi a sufficienza per organizzare una vera e propria sala mensa. In ogni caso a merenda è utile una lunchbox, dove conservare in ottime condizioni igieniche un sandwich, una fetta di torta o unao snack.

Room Copenhagen Set da Pranzo Lego

Fonte: photo-courtesy

Tablet

Un tablet è indispensabile per poter affrontare un eventuale ritorno alla didattica online durante l'anno. Lo scorso inverno, proprio l'introduzione forzata e inaspettata della Dad ha squarciato il velo sulle disparità che ancora esistono tra le famiglie italiane in materia di accesso ai dispositivi digitali e moltissimi studenti sono stati costretti a seguire le lezioni utilizzando il cellulare dei loro genitori.

Per questo uno degli acquisti da fare in questa stagione è senz'altro uno strumento digitale più adatto allo scopo, sul quale scaricare programmi per la Dad e che costi meno di 100 euro.

SUMTAB 4G LTE Tablet 10 pollici

Fonte:

Cuffie

Gli auricolari diventano, ad una certa età, una estensione delle orecchie dei ragazzi che non camminano mai senza averle indossate. Sentire musica, isolarsi dal caos della città, parlare con gli amici al telefono oppure registrare messaggi vocali, e - per quanto riguarda la scuola - le cuffiette sono indispensabili quando in casa i genitori stanno lavorando e i ragazzi seguono le lezioni online.

E' il momento giusto, quindi, per fare un regalo ai teenager e comprare un paio di auricolari innovativi. Ecco un paio di idee.

Sony MDR-ZX110 Cuffie On-Ear

Fonte: photo-courtesy

Queste cuffie hanno i padiglioni girevoli che permettono di riporre facilmente le cuffie quando non si usano, ingombrano pochissimo e possono essere messe anche nello zaino. Hanno archetto autoregolabile e morbidi padiglioni imbottiti coprono l'intero orecchio per il massimo comfort.

PRO: sono cuffie economiche adatte soprattutto ad un uso quotidiano e non ad ascoltare musica a certi livelli, ma per la didattica online vanno benissimo.

CONTRO: non garantiscono il massimo della qualità del suono.

6S Over-ear Wireless Cuffie

Fonte: photo-courtesy

Zaino

Immancabile lo zaino, che va scelto in base alla classe:

  • per le elementari ci vuole uno zaino capiente, estensibile, con tanti comparti, un bel supporto per la schiena, spallacci imbottiti ;
  • per le medie può andar bene uno zaino trolley, magari di quelli che hanno il carrellino rimovibile, oppure uno zaino meno ingombrante ma che abbia comunque spallacci imbottiti e sostegno lombare;
  • per le superiori in genere si passa al classico Invicta o Eastpack.

 

Eastpak Padded Pak'r Zaino

Fonte: photo-courtesy

Astucci

Gli astucci sono tra gli accessori preferiti dai bambini per il ritorno a scuola. I più piccoli non possono fare a meno dell'astuccio a scomparti, con tutte le matite, i pastelli e i pennarelli ben organizzati. I più grandi, invece preferiscono optare per dei sacchetti e portamatite più pratici e leggeri.

AMGOMH Astuccio Matite 72 slot

Fonte: photo-courtesy

Power Bank

Utilissimo per caricare lo smartphone quando vanno a scuola, per averlo sempre carico anche nel tragitto di andata e ritorno, e per tutta la famiglia, laddove con la didattica a distanza ci si debba spostare.

Powerbank 10000mAh Anker PowerCore 10000

Fonte:

Quaderni

Un pacco scorta di quaderni è sempre utile, per non dover correre in cartoleria quando finiscono. Su Amazon ce ne sono di diverse tipologie a prezzi convenienti. E se ci si iscrive al programma Amazon Prime si riceve il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non si paga la spedizione. Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese.

Pigna Monocromo 02298880Q

Fonte: photo-courtesy

Diario

Il diario resta un accessorio importantissimo per i ragazzi, soprattutto per quelli più grandi, che amano i diari con tanti meme, scritte ironiche e divertenti, adesivi e dove possono annotare appuntamenti, orario delle lezioni, compiti e anche qualche pensiero personale. Vediamo qual è il diario più venduto su Amazon.

ScuolaZoo Agenda Diario Scolastico 2020-2021

Fonte: photo-courtesy

Borraccia

Chiudiamo questa carrellata dei 10 oggetti indispensabili da comprare in vista del ritorno in classe con la borraccia. Messe al bando nella maggior parte delle scuole italiane la bottiglia in plastica, ognuno avrà la sua borraccia per bere. 

Snug - Borraccia termica per bambini

Fonte: photo-courtesy

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati