Home Il bambino Shopping

Bretelle primi passi: quando usarle e quali comprare

di Francesca Capriati - 26.04.2023 Scrivici

bretelle-primi-passi-2
Fonte: shutterstock
Bretelle primi passi: imbracatura per bambini: le più sicure. Bretelle per camminare Chicco e le migliori bretelle di sicurezza da comprare online

In questo articolo

Bretelle primi passi

Quando il bambino comincia a muovere i suoi primi passi siamo tentati di assecondare il massimo della curiosità e della voglia di esplorare, senza dimenticare la sicurezza e la tranquillità per noi genitori. E forse è proprio per questa ragione che si fa un uso sempre più frequente delle bretelle primi passi, quell'accessorio che a qualcuno sembra una sorta di guinzaglio facendo storcere il naso, mentre ad altri sembra invece un oggetto molto utile per far camminare il bambino in autonomia senza perderlo di vita.

Bretelle primi passi migliori

Ecco una selezione delle migliori bretelle di sicurezza che servono a tenere ben saldo il bambino mentre lo si accompagna nei primi passi grazie ad una impugnatura. 

Bretelle di sicurezza Vicloon

Alta qualità dei materiali, traspirante, confortevole, non tossico, flessibile e super resistente. È possibile regolare il cablaggio in base alle dimensioni e al peso del bambino. Il bambino è ben tenuto e stabile. Ha anche un cinturino in aggiunta da utilizzare quando il bambino funziona bene a tenere vicino.

PRO: molto funzionale, comodo e comodo per il bambino. Facile da utilizzare

CONTRO: non ha il sostegno nella zona pannolino.

Imbracatura per bambini

Realizzato in tessuto a rete traspirante, resistente, traspirante, che dissipa il calore, assorbe il sudore, ecologico e morbido senza danneggiare la pelle, molto leggero.

Cintura per camminare Felly

Questo prodotto è tra i più venduti su Amazon. Si tratta di una bretella realizzata in puro cotone, ecologica.maniglie e cinturini comodi, morbida al tatto e resistente. Le cinghie e le fibbie sicure sono regolabili, facili da regolare. uò essere lavato solo a mano, non in lavatrice. La maniglia superiore e il cavallo sono rimovibili, comodi da usare e facili da pulire.

PRO: abbastanza pratico e facile da utilizzare.

CONTRO: non sempre piace ai bambini, ma vale la pena di tentare.

Jane redinelle evolutive primi passi 2 in 1

Fase 1: bretelle per i primi passi. Fase 2: imbracatura di sicurezza. L'imbracatura ha una zip nella parte inferiore in modo che si adatti alle dimensioni del bambino durante la crescita.

Foppapedretti Ti reggo

Dotate di confortevoli cinture regolabili in tessuto.

Bretelle per camminare Chicco

Per rendere sicure le esplorazioni fuori casa. Le redinelle Primi Passi permettono di aiutare il tuo bambino durante i primi passi e di controllarlo quando si muove in luoghi pericolosi o affollati. Dimensioni: 30 x 15 x 35 cm. Età: sei mesi e più.

PRO: sono funzionali perché non vanno ad allacciarsi al cavallo.

CONTRO: il materiale delle spalline è un po' troppo rigido.

Bretelle di sicurezza Prenatal

Nei negozi Prenatal e nello shop online diverse proposte per delle bretelle di sicurezza per imparare a camminare in sicurezza, come le Rendinelle Giordani di colore blu.

Imbracatura per bambini: le più sicure

Ecco due prodotti tra i più venduti su Amazon con valutazione alte proprio grazie alla sicurezza.

Bretelle Bambebe

Facili da mettere e togliere, con cinghie regolabili. Leggero e traspirante e dotato di un moschettone professionale per il comfort e la sicurezza.

Pettorina

Queste bretelle bambini per camminare si adattano perfettamente al busto dei più piccoli e si chiudono rapidamente sulla schiena, il che le rende facili da indossare e da rimuovere. Offrono una vestibilità sicura ed ergonomica.

Clippasafe - Bretelle e imbracatura primi passi

Cintura e spallacci completamente regolabili. Press per rilasciare la chiusura posteriore.

DonDon Bretelle bambino

Consigliate da Amazon e disponibili in tantissimi colori.

A quanti mesi si possono usare le bretelle primi passi?

Ogni bambino raggiunge una propria personale tappa dello sviluppo motorio e inizia a camminare. C'è, quindi, chi è più precoce e cammina sicuro già a 12 mesi e chi, invece gattona per molto tempo ancora. Il momento migliore per cominciare ad usare le bretelle di sicurezza è tra i 10 e i 15 mesi, e in ogni caso solo quando il bambino sembra essere davvero pronto per camminare.

Bretelle primi passi fai da te

Su questo blog tutte le istruzioni per creare una bretella fatta a mano in modo semplice.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli