Nostrofiglio.it
1 5

La guida alle bomboniere per la Prima Comunione

/pictures/2018/02/28/la-guida-alle-bomboniere-per-la-prima-comunione-539928616[970]x[405]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
In procinto di organizzare la Prima Comunione di vostro figlio? Date un'occhiata alle idee per le bomboniere per la Comunione che abbiamo selezionato

Bomboniere per la Comunione

Spesso i preparativi per la Prima Comunione sono carichi di impegni e scadenza da rispettare: dalla scelta dell'abito alla lista degli invitati, fino alle bomboniere che si desidera regalare agli invitati. Per aiutarvi nell'organizzazione vi proponiamo molte bomboniere per la Comunione tra cui scegliere quella che più fa al caso vostro.

Bomboniere per la comunione di una bimba

Le bimbe apprezzeranno certamente piccoli oggettini rosa dal sapore romantico e portaconfetti con nastrini e decorazioni.

Portaconfetti a forma di angioletto rosa

Una confezione che comprende venti pezzi portaconfetti a forma di angioletto rosa per la Prima Comunione di una bimba (ma sono disponibili anche in azzurro per i maschietti). La scatolina di carta ha una misura di 6x4x11 cm e può contenere 5 confetti.

PRO: chi ha acquistato queste scatoline era alla ricerca di un prodotto originale ma al tempo stesso romantico e semplice. Le scatoline sono arrivate perfette e facilmente utilizzabili per inserirci i confetti.

CONTRO: per qualcuno le scatoline sono un po' piccoline per riuscire ad inserire anche un piccolo tulle.

Altre idee per le bomboniere delle bimbe:

  • Un Angioletto in feltro è una bomboniera perfetta per le bimbe romantiche.
  • Per quelle più alla moda che non vogliono rinunciare a braccialetti e accessori nemmeno in questa occasione ecco un delizioso braccialetto in macramè con rosario che viene venduto con elegante scatola e due cioccolatini. Disponibile in rosa e anche azzurro.
  • Molto chic anche queste stelline trasparenti per mettere i confetti.

Bomboniere per la Comunione di un maschietto

I bambini che fanno la Prima Comunione probabilmente desidereranno regalare ai loro amichetti qualcosa di personale, che rispecchi anche il loro gusto. Qualche idea? sono carini dei piccoli magneti a forma di macchinina oppure dei portachiavi a forma di calciatori della nazionale italiana. I calciatori possono personalizzare anche una palla salvadanaio.

Scatoline portaconfetti a forma di angioletto

Anche per i maschietti possiamo scegliere delle semplici scatoline portaconfetti o biscotti a forma di angioletto. Questa confezione contiene 2 scatoline che si possono riempire con cinque confetti. Una scelta perfetta per chi preferisce una bomboniera semplice, sobria ed elegante al tempo stesso.

PRO: i clienti Amazon che hanno acquistato queste scatoline si sono detti soddisfatti della scelta. Molti riferiscono di aver inserito facilmente un sacchettino di tulle nella scatolina che è anche facile da montare.

CONTRO: non sono previsti i bigliettini all'interno quindi bisogna ordinarli a parte.

Bomboniera da arredo

Regalare un oggetto di arredo la scelta giusta per chi vuole lasciare un pensiero originale che possa essere utilizzato anche in futuro.

Lanterne portacandela

Questa confezione include 12 lanterne colorate portacandela in latta con farfalla all'interno delle quali si possono mettere una candelina e il sacchetto con i confetti. Le misure della lanterna sono: altezza 7 cm base: 5x5x5 cm.

PRO: perfette per chi vuole fare una bomboniera originale senza spendere troppo. I clienti Amazon che le hanno acquistate consigliano di metterci i confetti all'interno oppure di inserirle in una scatolina più grande per inserire anche una candelina.

CONTRO: secondo alcuni le dimensioni delle lanterne sono un po' piccoline.

Bomboniere per maschietti e femminucce

Non volete optare per la classica bomboniera azzurra o rosa? Allora puntate su un oggettino unisex.

Scatoline portaconfetti LEGO

Ecco un semplice kit per confezionare comodamente a casa delle originali scatoline portaconfetti in plexiglass modello Lego. La confezione include 24 scatoline portaconfetti in plexiglass trasparente a forma di cubo con tappo costruzioni Lego in quattro 4 colori (verde, rosso, blu e giallo) e un kg di  lenticchie di cioccolato al latte ricoperte da un sottilissimo strato di zucchero dai colori assortiti.
PRO: ottima la qualità delle scatoline e buonissimi i mini confetti. La quantità è perfetta per riempire tutte e 24 le scatoline.
CONTRO: qualcuno non ritiene adatte le lenticchie per una Comunione e consiglia di inserirci dei confetti.

Scatoline portaconfetti o segnaposto

Se non vogliamo spendere troppo per le bomboniere ma desideriamo comunque la massima cura e attenzione ai dettagli potremmo optare per delle semplici scatoline, eleganti e sobrie, nelle quali inserire i confetti ed utilizzarle anche come segnaposto a tavola.

Scatolina porta confetti rosa

Queste scatoline hanno delle decorazioni a forma di cuoricino e possono contenere i confetti e il bigliettino La confezione include 50 scatoline portaconfetti e 50 nastrini.

PRO: sono facili da montare ed assemblare. Qualcuno consiglia di inserirci i confetti all'interno e poi di sigillare il nastrino in dotazione usando la colla a caldo sulla scatolina per un risultato perfetto.

CONTRO: alcuni clienti riferiscono che appena aperta la confezione le scatoline emanano un forte odore di inchiostro e consigliano di tenerle a distanza l'una dall'altra per un po' prima di assemblarle.

Bomboniere provette

Un'idea davvero originale per chi vuole distinguersi con una bomboniera diversa dal solito ma non troppo costosa. Queste provette possono essere facilmente riempite con i confetti e poi chiuse con tappo in sughero e nastrino rosa o celeste. La confezione include ben centro provette alte 15 centimetri.

PRO: tutti soddisfatti i clienti Amazon che le hanno acquistate e che consigliano di personalizzarle con nastrini, biglietti colorati e decori fantasiosi per renderle davvero uniche.

CONTRO: qualcuno lamenta un imballaggio non proprio perfetto durante la spedizione.

Confetti

I confetti sono, ovviamente, una parte importante della bomboniera. In genere vengono scelti in azzurro o in rosa, ma si può anche optare per una variante con diverse gradazioni.

Confetti Bugatti Four Seasons

Buratti propone la linea Four Seasons dedicata alle quattro stagioni. Questa confezione include un chilo di confetti al cioccolato in quattro gradazioni diverse di azzurro mare, perfetti per la bomboniera di un bambino (ma c'è anche la versione in rosa per le bambine).

PRO: questi confetti sono buonissimi e di grande impatto visivo, secondo i clienti Amazon che li hanno acquistati.

CONTRO: alcuni sottolineano che all'interno della confezione i colori non sono distribuiti nelle stesse quantità e ci sono meno bianchi e blu.

Bomboniere della Thun per la Prima Comunione

Tra le più richieste ed apprezzate bomboniere per il Battesimo e la Comunione ci sono senza dubbio quelle Thun. Per avere un'idea della proposta Thun per la comunione basta andare sul sito ufficiale nella sezione apposita e scegliere la bomboniera che si preferisce, spaziando dagli animali ai bambini agli angioletti.

THUN Teddy con Quadrifoglio Azzurro

Un delizioso orsetto in ceramica finissima firmato THUN. Una garanzia di qualità e di gradimento da parte di chi lo riceverà. Massima attenzione alla pulizia che va fatta con un panno umido e morbido per non rovinare la ceramica. Indicato anche per chi fa le collezioni degli oggetti THUN.

PRO: secondo i clienti Amazon che hanno acquistato questo orsetto si tratta di un prodotto certamente di grande qualità e rifinito nei dettagli.

CONTRO: le dimensioni dell'orsetto, secondo qualche cliente, è un po' piccoline.

Angelo Prima Comunione

Per chi apprezza le bomboniere dal sapore classico ma elegante ecco un angioletto per la Prima Comunione dall'inconfondibile stile THUN nelle forme tondeggianti. Perfetto anche da mettere sulla torta per la Prima Cmunione.

PRO: massima soddisfazione da parte dei clienti Amazon che lo hanno acquistato e recensito. Tutti si dichiarano contenti di questa bomboniera e ne lodano le forme armoniose, i colori tenui e l'eleganza che contraddistingue questo angioletto.

CONTRO: nessuna critica nelle recensioni dei clienti Amazon.

Bomboniere per la Comunione fatte a mano

Se si ha un po' di manualità e vi piace realizzare piccoli oggetti fatti a mano allora la bomboniera fai da te è quella che fa per voi. Il consiglio è: organizzatevi con largo anticipo, decidete che tipo di bomboniera realizzare, calcolate quante ve ne servono e mettetevi a lavoro almeno un paio di mesi prima così non andrete in affanno. Qualche idea per delle bomboniere fatte a mano?

Potete comprare dei minuscoli vasetti di latta di tanti colori da riempire con i confetti e chiudere con un nastrino. Oppure se siete brave a ricamare potrete realizzare a mano dei piccoli sacchetti per confetti con le iniziali di vostro figlio. Sono deliziosi anche i sacchetti fatti all'uncinetto.

Guardate questa deliziosa piramide per contenere i confetti. Facile da fare, vi servono cartoncino azzurro, punch a forma di stella, nastrino bianco.

gpt

Video: Come fare delle saponette bomboniere fai da te

In questo video tutorial Anna Clair del blog MammAcs ci mostra come realizzare delle bomboniere saponette profumate fai da te con la lavanda e gli oli essenziali. Un'idea originale ed economica.

 

 

Bomboniere originali

Per regalare ai vostri familiari ed amici un regalo che sia anche un ricordo della Prima Comunione di vostro figlio non bastano solo i confetti, seppur inseriti in sacchetti fatti a mano o ricamati da voi. Si può pensare a qualcosa di davvero originale ed unico. Ecco qualche idea.

  • Un bonsai: su Bomboniere bonsai tanti piccoli bonsai per fare un regalo davvero gradito, corredato di istruzioni per far crescere il bonsai rigoglioso e in salute.
  • Un sasso dipinto: una pietra non resta mai uguale all'altra se un artista decide di personalizzarla e farne una vera e propria tela da dipingere.
  • Confetti decorati: non i soliti confetti anonimi, ma confetti a forma di cuore personalizzati con l'iniziale del nome del festeggiato e con croce o calice in oro e piccolo grappolo di uva o fiorellini.

Bomboniere On line

  • Su Bomboniere online tantissime idee per sacchettini, bustine, porta confetti e nastrini per fare una bomboniera originale. Come le bustine con il girasole, estivi e colorati.
  • Fate una ricerca anche tra le tante botteghe online di artigiani che lavorano il pizzo, il fimo e realizzano oggetti unici e originali, come su Fimo che passione.
  • Su Etsy ci sono tantissimi artisti ed artigiani che realizzano piccole creazioni davvero fantasiose. Basta fare una ricerca per le bomboniere e la vetrina si riempirà di oggetti unici tra i quali scegliere quello che fa per voi. Contattate direttamente l'artista per verificare la fattibilità del progetto.
  • Inoltre si possono trovare negozi online che propongono bomboniere in stock a prezzi veramente convenienti, come Scatole discount.
Idee regalo per la Prima Comunione

Bomboniere per la Comunione, novità

Ecco qualche idea nuova per le bomboniere di quest'anno:

Bomboniere solidali

Dare un contributo ad un'associazione impegnata nel sociale resta ancora una scelta etica largamente condivisa. Praticamente tutte le associazioni promuovono la vendita delle loro bomboniere solidali per la Comunione.

  • Altromercato, ad esempio, presenta delle deliziose creazioni in juta, carta seta e saa paper. Tanti fiorellini e rose che possono impreziosire il sacchettino dei confetti e sostenere l'artigianato locale del Sud del Mondo.
  • WWF è la scelta ideale per i bambini amanti della natura e propone sacchetti in juta realizzati dagli artigiani di CORR-The Jute Works, in Bangladesh con il Panda, simbolo più noto del WWF.
  • Con Save The Children potrete destinare il budget per le bomboniere a garantire le vaccinazioni ai bambini che vivono nelle zone più povere del mondo o acquistare dei kit scolastici.
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt