Home Il bambino Shopping

Bing, merchandising e curiosità sulla serie tanto amata dai bambini

di Francesca Capriati - 03.03.2020 Scrivici

bing-merchandising-e-curiosita-sulla-serie-tanto-amata-dai-bambini
Fonte: Shutterstock
Un viaggio nel mondo di Bing, merchandising, curiosità e giochi e abbigliamento da comprare online

Bing, merchandising

Oggi ci immergiamo nel mondo di uno dei personaggi di  serie animate più amate dai bambini piccoli. Parliamo di Bing, un simpatico coniglietto nero che, con i suoi amici Sula e Flop, coinvolge i nostri piccoli in tantissime avventure che hanno il sapore della vita quotidiana. Se anche i vostri bimbi sono fan di Bing ecco una panoramica di tutto ciò che il suo merchandising può offrire, dai giochi all'abbigliamento, e dove comprare i vari prodotti online.

Bing cartone

Esplorazione, curiosità, entusiasmo, sono le emozioni che caratterizzano al vita di tutti i giorni di un bambino in età prescolare e lo scrittore Ted Dewan decise di creare un personaggio nuovo per una serie di libri illustrati per bambini. Le avventure di Bing sono poi state trasferite anche su piccolo schermo dove ha trovato un successo davvero straordinario.

Bing è un piccolo coniglietto nero che in ogni puntata gioca e vive piccole e semplici avventure insieme ai suoi amici: il saggio Flop, la simpatica elefantina Sula, il vicino di casa Pando, il cuginetto Charlie e la cugina Coco.

Bing pupazzo

Non è facile trovare i pupazzi di Bing e dei suoi amici nei negozi di giocattoli, e in questo ci viene in soccorso Amazon.

Pupazzo di Bing

Questo è un pupazzo di Bing di peluche alto 12 centimetri, morbido e coccoloso. Il pupazzino è disponibile anche nelle versioni di Flop e Sula e Bing Bedtime.

PRO: i clienti che hanno acquistato il peluche segnalano che si tratta di un piccolo pupazzo che arriva con cartellino Fisher-Price che è rifinito bene ed è realizzato con materiali di qualità, buone cuciture e dettagli sicuri per i bimbi anche piccoli.

CONTRO: qualcuno se lo aspettava più grande, quindi prima di ordinare leggete bene le misure.

Bing set personaggi

Su Amazon possiamo trovare anche alcune confezioni contenenti i personaggi principali di Bing, come il protagonista principale, ma anche Flop, Sula o Pando.

Bing set statuine

Bing giochi

Naturalmente se i nostri bambini sono fan di Bing possiamo renderli felici regalando loro alcuni giocattoli a tema, come un puzzle, ma anche peluche, tappeti gioco e molto altro.

Puzzle gigante di Bing

Tuta Bing

I nostri bimbi amano vestirsi indossando felpe e capi di abbigliamento ispirati ai loro personaggi preferiti. In commercio troviamo diverse t-shirt, felpe e tute con stampe e colori a tema Bing.

Tuta di Bing rosa

Bing abbigliamento

In vendita possiamo trovare felpe, t-shirt e accessori a tema Bing.

Pigiama di Bing

Un pigiama rosa e celeste di Bing realizzato in 95% Cotone, 5% Elastan. Sulla parte davanti c'è una grande stampa dei famosi personaggi della serie animata: Bing e il suo amico Flop su uno sfondo notturno glitterato. E' un prodotto ufficiale Bing.

PRO: nelle recensioni dei clienti Amazon leggiamo che il pigiama è molto carino, con stampa glitter e colori vivi. Inoltre sembra essere di ottima fattura.

CONTRO: attenzione ad ordinare una taglia più grande perché il pigiama veste molto aderente.

Bing YouTube

Su YouTube possiamo trovare diversi video di Bing, compresi degli episodi completi da far vedere ai bambini quando siamo fuori casa oppure sul tablet, disponibili sul Canale ufficiale italiano di Bing. Vi proponiamo questo intitolato "La scatola dei ricordi". Questo episodio, tra i più amati da pubblico e critica, ha addirittura vinto il premio Writers Guild Award nella categoria Best Children's TV Episode nel 2015.

Bing altalena

"L'altalena" è l'episodio numero 3 della prima stagione di Bing ed è uno dei più amati dai bambini. E' disponibile su YouTube e noi ve lo proponiamo.

Bing monopattino

In vendita su Amazon possiamo anche trovare diversi monopattini di Bing, come quelli a 3 ruote, coloratissimi e dotati di simpatici accessori, adatti ad un peso massimo di venti chili.

Monopattino 3 ruote di Bing

Perché piace ai bambini

Ma qual è il segreto di Bing e perché piace così tanto ai bambini? I punti di forza della serie sono diversi:

  • Bing è come un bambino di età prescolare che sta crescendo, ha voglia di esplorare, mettersi alla prova, imparare e curiosare, ma non sempre le cose sembrano così facili, e allora ecco che arriva il saggio amico Flop che da un consiglio, o un suggerimento per risolvere la situazione;
  • ciò che accade negli episodi di Bing - che durano 5 minuti - dimostra quindi, che trovando la chiave giusta si possono affrontare tutte le sfide quotidiane e le situazioni che sembrano difficili;
  • alla fine dell'episodio Bing stesso riassume quanto è accaduto, riflette su una specie di “morale della favola” e precisa che anche quando le cose si mettono male e sembrano impossibili, basta trovare la chiave per riuscire nell'impresa.

Bing, insomma, è proprio un cucciolo, come i bimbi che lo guardano con un sorriso: gioca con i suoi amici, a volte litiga con loro e fa i capricci, è curioso e pieno di energia, ama imparare a fare cose nuove e quando è sfiduciato si rivolge al suo amico Flop che lo aiuta a capire come superare gli ostacoli ed affrontare le situazioni difficili. Negli episodi, azioni e momenti semplici, come fare le bolle di sapone oppure andare al parco per vedere gli anatroccoli nel lago diventano occasioni preziose per crescere e imparare qualcosa di nuovo, perché in fondo anche lavarsi i denti la sera è “una cosa da Bing!”.

Dove vedere Bing

Gli episodi di Bing vanno in onda su:

  • Rai YOYO e disponibili anche su Rai Play
  • DeaJunior su SKY, Canale 623 di Sky, e su ONDEMAND

Sul canale YouTube italiano di Bing sono disponibili tantissimi episodi completi da vedere in streaming.

Novità su Bing

Le ultime novità riguardo a Bing risalgono ad ottobre 2019, quando sono arrivate in Italia, su DeaJunior, nuove puntate della serie animata che sono andate ad arricchire le 78 già prodotte e andate in onda in questi anni.

Libri

Come dicevamo Bing è nato dalla fantasia dello scrittore per bambini Ted Dewan. In vendita quidni troviamo diversi libri illustrati dell'autore stesso, nonchè diverse versioni tradotte o illustrate da altri autori. Noi abbiamo scelto "Bing. Vestiamoci! Ediz. illustrata", che si può acquistare online su Mondadori Store.

Vestirsi è così importante da imparare, ma anche così complicato! Se Bing ha imparato a infilarsi i vestiti (con l'aiuto del suo fedele amico Flop), è ancora insicuro sul giusto ordine da seguire. E quando tutto sembra finito... ops, ecco un piccolo incidente! Non ti preoccupare, Bing, niente di grave, rivestiamoci da capo: questa sì che è una cosa da Bing!

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati