Home Il bambino Shopping

Le migliori biciclette in legno senza pedali

di Francesca Capriati - 27.04.2022 Scrivici

biciclette-in-legno-senza-pedali
Fonte: shutterstock
Biciclette in legno senza pedali: a cosa servono le balance bike, quali scegliere tra le varie marche, da Chicco a Ikea a Decathlon e quali comprare su Amazon

Biciclette in legno senza pedali

Le balance bike sono le classiche biciclette senza pedali che servono soprattutto per allenarsi a mantenere l'equilibrio, accelerando i tempi per imparare ad andare in bicicletta senza dover passare per la bici con i pedali. Oggi andiamo in cerca dei migliori modelli di biciclette in legno senza pedali, da comprare online e ricevere a casa, ma prima vediamo a cosa serve davvero questo tipo di bici e se fa al caso nostro.

In questo articolo

I vantaggi delle biciclette senza pedali

Innanzitutto sono facili da usare: per imparare ad andare in bici bisogna fare due cose, imparare a pedalare e a stare in equilibrio.

Con la bici senza pedali i bambini non dovranno concentrarsi a pedalare quindi potranno dedicare tutta la loro concentrazione per imparare il bilanciamento.

Con queste bici, i bambini costruiscono coordinazione e forza fisica perché devono usare le braccia per girare il manubrio e le gambe per spostarsi.

Dopo che il piccolo avrà imparato a stare in equilibrio passerà più facilmente ad una bicicletta normale e spesso non avrà bisogno nemmeno delle rotelle.

Biciclette in legno senza pedali su Amazon

Abbiamo cercato i migliori modelli su Amazon, scegliendo quelli più venduti e con le migliori recensioni. Ricordate che i membri del programma Amazon Prime ricevono il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non pagano la spedizione. Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese.

Sunsport - Balance Bike in Legno

E' la prima bicicletta del tuo bambino. In vero legno e senza pedali, con sellino imbottito regolabile per un maggior comfort. Con manopole morbide e pratica maniglia per portare la bici sempre con sé.

Bici legno senza pedali Kinderkraft

Questa bici senza pedali è ideale per bambini da 2 anni di vita (da 80 cm di altezza) fino al peso di 35 kg. Ha un design bellissimo (le stampe sulla fronte e la grafica sul telaio) e la struttura leggera in legno è rifinita con gran cura.

Rifinitura accurata del telaio in legno e la resistenza del legno di betulla rendono la bici UNIQ sicura per bambini, il che è stato confermato dal test TÜV Rheinland. In più, è dotata di bloccasterzo che limita le svolte improvvise e maniglie antiscivolo sul manubrio.

PRO: design moderno e gradevole, è solida e in multistrato.

CONTRO: lo sterzo gira poco.

BIKESTAR Bicicletta Senza Pedali e Triciclo (2 in 1)

Combinazione di bici e triciclo senza pedali estremamente piccola e robusta. Telaio in legno leggerissimo e al tempo stesso stabile, con vernice antigraffio. Impugnature di sicurezza del manubrio, ovviamente certificate come prive di sostanze tossiche, con protezione antiurto. Dotata di sellino regolabile in altezza.

PRO: facile da montare e molto leggera. Il sellino si regola in altezza.

CONTRO: il manubrio non è regolabile.

HyperMotion Bici in legno per bambini dai 2,5 anni in su, con sedile regolabile

Consigliato per: la bicicletta senza pedali è perfetta per i bambini dai 2 anni in su. La bicicletta LEXI ha una regolazione dell'altezza del sedile in modo da poterla adattare alla statura del bambino. Le ruote in schiuma EVA non sono solo a prova di foratura, ma non lasciano segni sui pavimenti e su altre superfici lisce.

Janod-Little Bikloon Bici senza Pedali in Legno, Stile Retrò

Bicicletta senza pedali legno Chicco

Anche se non è il legno Chicco Balance è una delle biciclette senza pedali più vendute su Amazon. La Balance Bike di Chicco aiuta il bambino ad acquisire facilmente l'equilibrio necessario per andare su due ruote. La sella morbida antiscivolo e il manubrio con maniglie in gomma sono entrambi regolabili per seguire il bambino nella crescita (2-5 anni) e garantirgli un comfort elevato. Telaio ultraleggero.

PRO: bici robusta e facile da montare, colori accattivanti e telaio leggero.

CONTRO: secondo alcuni lo sterzo è un po' duro.

Bicicletta legno senza pedali Decathlon

Tricicli evolutivi e biciclette senza pedali con telaio dal design innovativo a prezzi convenienti: possiamo dare un'occhiata ai prodotti disponibili nei negozi Decathlon oppure nello shop online. Un esempio? Il modello Run Ride 500, telaio basso e poggiapiedi, con i freni Stop Easy e ruote con cuscinetti a sfera.

Bicicletta legno senza pedali Città del Sole

Chiudiamo con le proposte di Città del Sole, come la mini bike dotata di maniglia per il trasporto e un morbido sedile ergonomico, regolabile in altezza, per seguire il bambino che cresce. Le gomme sono gonfiabili, per garantire migliore ammortizzazione anche nei percorsi più accidentati. Portata massima 25 kg.

Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

gpt inread-altre-0
Continua a leggere

articoli correlati