gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
Nostrofiglio.it
gpt skin_web-bambino-0
1 5

Barbie compie 60 anni e si rifà il look

/pictures/2019/03/13/barbie-compie-60-anni-e-si-rifa-il-look-857444999[970]x[405]780x325.jpeg JuliaGrin / Shutterstock.com / Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino

Barbie compie 60 anni: storia e curiosità della bambola più amata e venduta del mondo. Le barbie più vendute su Amazon

Barbie compie 60 anni

Barbie compie 60 anni e cambia look, omaggiando le grandi donne dei tempi moderni, come la chef italiana Rosanna Marziale, e dà il via in tutto il mondo alle celebrazioni per la fashion doll più famosa di tutti i tempi, ideata per ispirare il potenziale infinito che c’è in ogni bambina. Non c'è bimba che non abbia in casa almeno una Barbie e anche noi mamme siamo cresciute giocando con questa bambola che ha ispirato i nostri sogni e le nostre storie di ogni giorno. Ancora oggi la Barbie e i suoi accessori sono tra i regali più richiesti dalle bambine: vediamo quali acquistare su Amazon e qual è la storia di Barbie.

Barbie più vendute su Amazon

Amazon è il luogo ideale per trovare tantissimi modelli di Barbie e anche molti accessori. Vi proponiamo una selezione di Barbie tra cui scegliere.

Barbie sirena Arcobaleno

La coda di Barbie Sirena Arcobaleno nasconde una magica sorpresa quando viene attivata dall'acqua, uno sfavillante arcobaleno: basta accendere la Barbie Sirena premendo il pulsante sulla collana, poi immergerla in acqua per attivare lo show di luci e le colorate luci si attiveranno nella sua coda trasparente.

PRO: secondo gli utenti Amazon la bambola è ben fatta e il particolare delle luci sulla coda che si illuminano, sia con il pulsantino che immergendo la Barbie in acqua, sono un plus.

CONTRO: secondo gli utenti Amazon lo svantaggio è che la bambola non si piega.

Barbie FIAT 500

La Fiat 500 ospita al suo interno quattro posti per far salire a bordo Barbie e altri amici. L'auto, icona italiana, è bianca con dettagli rosa mentre Barbie Indossa una tutina blu dalla fantasia floreale con sneakers bianche abbinate, mentre le collane e gli occhiali da sole neri sono il tocco finale.

PRO: secondo gli utenti Amazon i dettagli dell'autovettura sono molto curati, dal volante ai sedili, e la Barbie è carina e molto alla moda.

CONTRO: secondo gli utenti Amazon gli specchietti si smontano spesso non hanno un aggancio stabile.

Barbie Casa di Malibu

La casa di Barbie è il sogno di ogni bambina e, come la bambola, anche la sua dimora è cambiata nel corso delle generazioni. Questa è su tre piani, con quattro stanze, un'area relax sul tetto e tanti dettagli realistici. I mobili da sogno e accessori moderni completano questa casa raffinatissima.

PRO: secondo gli utenti Amazon la casa è realizzata molto bene con dettagli molto realistici, non ha nessun accessorio elettrico e anche l'ascensore si sposta manualmente, evitando l'acquisto di eventuali batterie. Inoltre il montaggio è abbastanza semplice e intuitivo.

CONTRO: secondo gli utenti Amazon non è adatta a bambine piccolissime perché ci sono diversi accessori di dimensioni minime.

Barbie Dreamtopia

Questa Barbie si presta alla creazione di tantissime storie e fiabe perché è dotata di ben tre completi (principessa, sirena e fatina) che consentono di cambiare ogni volta gioco ed ambientazione e di stimolare la fantasia. La confezione include una fashion doll e 3 top, 1 gonna da fata, 2 paia di scarpette e una coroncina.

PRO: secondo gli utenti Amazon è molto bello che i top si possano far indossare alla bambola con un clic e che sia estremamente semplice cambiare abiti e accessori. Inoltre ha un ottimo rapporto qualità prezzo visto che si tratta di tre Barbie in una.

CONTRO: secondo gli utenti Amazon la coda della sirena è di plastica e non è facilissimo metterla e toglierla.

Casa componibile con Barbie

La casa si apre e chiude con facilità e la pratica impugnatura la rende facile da trasportare. Chiusa è una adorabile casa con finestre attraverso cui guardare dentro. Aperta, rivela due piani e tanti spazi per giocare. Le stanze hanno stili classici e nascondono simpatiche sorprese.

PRO: Leggiamo su Amazon che anche se non è la classica casa gigante di Barbie è comunque un'ottima soluzione di gioco perché ha diverse ambientazioni e molti accessori e poi può essere richiusa e anche spostata facilmente, quindi è perfetta per tutte le camerette perché non è ingombrante.

CONTRO: secondo gli utenti Amazon gli elettrodomestici non si possono aprire.

La storia di Barbie

La prima Barbie approdò all’American International Toy Fair di New York il 9 marzo 1959. La bambola venne inventata da Ruth Handler, moglie di Elliot Handler, che ne nel 1945 aveva fondato, insieme a Harold “Matt” Matson, la casa di giocattoli Mattel. L'idea di Ruth era quella di creare una bambola tridimensionale delle bamboline di carta con le quali giocava sua figlia.

Molta acqua è passata sotto i ponti da quel 1959 e, proprio come una donna, Barbie ha vissuto, tutti gli straordinari cambiamenti avvenuti nella nostra società negli ultimi decenni ed è approdata ad un'idea del femminile che propone modelli vincenti di donne che hanno superato stereotipi e pregiudizi per affermarsi in ogni campo.

In occasione del suo sessantesimo anniversario, Mattel celebrerà a livello globale la più ampia scala di modelli femminili - donne che rompono gli schemi e diventano fonte di ispirazione per la prossima generazione di donne – e Barbie stessa onorerà più di 20 donne in più paesi e continenti, che vanno dai 19 agli 85 anni e che parlano 13 lingue diverse.

Tutte le iniziative di quest'anno sono finalizzate a chiudere il cosiddetto “Dream Gap”: alcuni studi hanno dimostrato che a partire dai 5 anni le bambine iniziano a dubitare del loro potenziale (quello che viene definito il Dream Gap) e per questo il brand di Barbie ha deciso di sostenere organizzazioni attive nel supportare lo sviluppo delle potenzialità delle bambine.

Barbie o Lammily?

Le curiosità: le cose che forse non sapete di Barbie

Ecco alcune curiosità sulla fashion doll più amata del mondo.

  1. Barbie è stata la prima bambola di colore grazie a Julia, venduta nel 1969, che aveva le sembianze della protagonista dell’omonima serie tv andata in onda in America dal 1968 al 1971;
  2. Barbie si chiama in realtà Barbara Millicent Roberts, in onore della figlia di Ruth ed Elliot Handler;
  3. Nel primo anno di vita di Barbie sono stati venduti ben 351mila pezzi e oggi nel mondo viene venduta una Barbie ogni 3 secondi!
  4. La Barbie più venduta di sempre è Totally Hair Barbie: aveva i capelli lunghissimi che le arrivavano fino ai piedi e venne lanciata nel 1992;
  5. La prima Barbie aveva un costume zebrato, la pelle chiara ed i capelli neri.

gpt native-middle-foglia-bambino

Cartoni animati di Barbie in TV

Anche il piccolo schermo omaggia Barbie e sono sempre numerosi i cartoni animati e i film dedicati alla bambola. Vi segnaliamo, ad esempio, Life in the Dreamhouse che ha debuttato in Italia il 9 marzo su Cartoonito (canale 46 del DTT), con il titolo Barbie Dreamhouse Adventures (in onda dal lunedì al venerdì alle 16.45). La serie segue le emozionanti avventure di Barbie e delle sue inseparabili sorelle: Chelsea, Stacie e Skipper. In Barbie Dreamhouse Adventures, Barbie e le sue sorelle affronteranno avventure (e disavventure!) di ogni tipo con umorismo, allegria e fantasia, rimanendo complici in tutte le situazioni. Viaggi on the road, festival di musica, esperimenti culinari e weekend all’insegna della natura, saranno lo sfondo di tante emozionanti storie che porteranno le protagoniste a comprendere che insieme si può superare qualsiasi ostacolo.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0