Nostrofiglio.it
1 5

Baby Shower: lista nascita e decorazioni per il party

/pictures/2019/02/12/baby-shower-lista-nascita-e-decorazioni-per-il-party-3291030425[976]x[408]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
Baby Shower: lista nascita da condividere con gli invitati, suggerimenti per i regali da inserire e prodotti per decorare e organizzare un Baby Shower

Baby Shower lista nascita

È in arrivo un bebè? Una delle tradizioni che abbiamo importato dagli Stati uniti e che ha preso piede anche in Italia negli ultimi anni è quella di organizzare un Baby Shower, si tratta di party per festeggiare l'arrivo del bambino e durante il quale la futura mamma riceve tanti regalini utili per lei e per il piccolo. Su Amazon troviamo numerose idee per festoni, decorazioni, regalini per ricordare l'evento e altri oggetti utili per organizzare il Baby Shower. Inoltre possiamo scegliere tra tantissimi regali da fare alla mamma e al bebè e da inserire nella lista nascita o in un classico cesto.

Baby Shower, come si organizza

Decorazioni per la festa

Non c'è party senza decorazioni in casa, che vanno personalizzate in base al sesso del nascituro.

Set per decorare

Un set di decorazione completo in formato maxi, e disponibile sia per maschietto che per femminuccia, che comprende tutto ciò che serve per decorare la casa per il Baby Shower: include 22 pezzi tra cui 1 festone con la scritta, un palloncino XXL in alluminio a forma di bimbo neonato, 8 pompom a forma di fiore e 12 palloncini perlati blu, bianco e celeste (oppure rosa per le femminucce).

I clienti che hanno acquistato questo kit ne lodano soprattutto la praticità: si può addobbare un intero ambiente facendo un solo acquisto.

PRO: un prezzo davvero competitivo per un kit completo rispetto ai negozi convenzionali, prodotti di qualità e palloncini che possono essere gonfiati a elio per una miglior resa.

CONTRO: non è compreso un tubicino per gonfiare.

Ricordini e bomboniere per il Baby Shower

È tradizione salutare gli invitati alla fine del Baby Shower con dei favors, cioè dei piccoli regalini che servono a lasciare un ricordo dell'evento.

Biberon porta caramelle

Queste bottigline, disponibili sia in azzurro per i maschietti che in rosa per le femminucce, sono perfetti per contenere i classici confetti (per il Battesimo ad esempio), ma vanno benissimo anche per il Baby Shower. Potremo riempirli di caramelle in tinta, oppure di piccoli cioccolatini, o, addirittura, di una bevanda o un liquore fatto in casa. Sono decorate con un fiocco e la forma di un orsetto. Nella confezione sono presenti 24 bottiglie. Leggendo le recensioni dei clienti Amazon leggiamo qualche pro e contro del prodotto.

PRO: sono certamente convenienti e fanno la loro figura, inoltre sono piccoli e pratici ma molto capienti all'interno.

CONTRO: il fiocchetto è attaccato con la colla a caldo e può presentare qualche sbavatura.

Lista Nascita

In occasione del Baby Shower potreste aprire una lista nascita da condividere con gli invitati. Amazon offre un nuovo servizio di Lista Nascita. È possibile aprire la lista, inserire i prodotti che si desidera e si ottiene un link personalizzato che si può inviare e condividere con parenti e amici. Inoltre si riceverà sempre un aggiornamento puntuale dei regali che sono stati acquistati in modo da poter ringraziare immediatamente.

Il servizio è disponibile sulla pagina dedicata alla Lista Nascita e può essere attivato in pochi minuti.

Idee regalo per la lista nascita

E ora vogliamo darvi qualche suggerimento per inserire nella vostra lista nascita i prodotti giusti, da quelli più romantici, a quelli più utili, per la mamma e il bambino.

Album dei ricordi Chicco

L'album dei ricordi è uno dei primi oggetti che viene regalato al bambino ed è assolutamente indispensabile per conservare le prime fotografie, annotare le notizie e le curiosità della nascita e delle prime settimane di vita e avere, così, un ricordo prezioso che potrà essere conservato per lui fino a quando sarà grande. Questo album Chicco è disponibile sia in rosa che in azzurro e contiene spazi per fotografie e note, adesivi per decorare l'album e anche un metro-muro per prendere nota di ogni cambiamento. Leggendo le recensioni dei clienti scopriamo che praticamente è come un vero e proprio diario che può essere riempito sin dalla gravidanza.

PRO: copertina rigida, ottima qualità dei materiali e divertenti stickers per personalizzare le tante pagine.

CONTRO: forse un po' troppo strutturato e “guidato” nella composizione.

Cornice con impronta Bubzi Co

Ecco un simpatico progetto fai da te che coinvolge il bambino sin da piccolissimo. Grazie al Kit per Impronte è possibile creare un calco dell'impronta nell'argilla della sua manina e del piedino e poi incorniciarla insieme a due fotografie ed esporla nella cameretta. In questo modo il bambino vedrà come erano i suoi piedi e le sue mani quando era appena nato.

PRO: la cornice contiene uno spazio per le impronte e un per due foto, quindi alla fine si ottiene una gran bella decorazione per la cameretta.

CONTRO se non si ha grande dimestichezza si rischia di non riuscire a lavorare bene l'argilla e creare delle crepe.

Bidoncino maialino getta pannolini Foppapedretti

Questo speciale bidoncino getta pannolini Maialino è facile da usare e da svuotare con una sola mano e quando è chiuso trattiene la maggior parte dei cattivi odori, grazie a una innovativa tecnologia basata sulla barriera di ossigeno. Il sacchetto della ricarica può contenere fino a un massimo di 180 pannolini.

PRO: un ottimo rapporto tra prezzo e qualità per un mangia pannolini. Chi lo usa dichiara di non poterne più fare a meno, perché la comodità di poter buttare il pannolino senza dover correre da una parte all'altra della casa e senza doversi precipitare giù per buttare la spazzatura non ha prezzo.

CONTRO: la confezione contiene una sola ricarica quindi i clienti consigliano di acquistare a parte un rotolo di ricariche.

Ricarica per Maialino getta pannolini

Un regalo davvero utile per i neogenitori che hanno inserito in Lista Nascita anche il bidoncino della stessa serie Foppapedretti. Come dicevamo nella confezione è inclusa solo una ricarica quindi regalare loro un kit di 12 ricariche sarà certamente un gesto apprezzato e permetterà un notevole risparmio per le loro tasche. Ogni ricarica può contenere fino a 180 pannolini: il sacchetto di plastica a 7 strati è una tecnologia brevettata EVOH ed i sette strati con cui è costruito il sacchetto creano una barriera di ossigeno che impedisce la fuoriuscita del cattivo odore dei pannolini.

PRO: un ottimo prodotto che riesce a contenere i cattivi odori.

CONTRO: non è economicissimo.

Culla neonato Next2Me Chicco

Sappiamo che il bambino va abituato a dormire nel suo lettino sin dai primi mesi, ma questa culletta è perfetta per i neogenitori che vogliono tenere il bebè accanto a loro di notte e trasmettere protezione e sicurezza al bambino nei primi mesi. La culla Next2Me Chicco è semplice da agganciare al letto grazie al suo sistema di fissaggio intuitivo e alla spondina abbattibile. L’aggancio della culla è sicuro grazie a due cinghie che permettono di fissare la base della culla a ogni letto. Facile anche da sganciare e spostare in altre parti della casa.

PRO: facile da montare, pratica per la vita di tutti i giorni, un grande aiuto per la neomamma che può tranquillamente allattare e coccolare il bebè di notte, senza abituarlo a dormire nel lettone.

CONTRO: in dotazione ha una rete in legno troppo rigida secondo alcuni clienti.

Sterilizzatore a microonde Chicco

Un pratico sterilizzatore per tettarelle, ciucci e biberon facilissimi da usare: sterilizza in soli tre minuti e garantisce 24h di protezione e per sterilizzare basta versare 200ml d'acqua nella base e inserire gli oggetti da sterilizzare. La sterilizzazione a vapore elimina i germi domestici grazie alla temperatura elevata dell'acqua e alla forza igienizzante del vapore senza che vengano usati prodotti chimici. Questo dispositivo consente di igienizzare tutti gli oggetti che vengono a contatto con il bambino e, se serve, di tenerli protetti fino a quando non viene sollevato il coperchio.

PRO: sterilizza facilmente e in pochi minuti e può essere usato come contenitore per biberon e ciucci.

CONTRO: per usarlo bisogna avere un forno a microonde piuttosto capiente.

Set igiene bimbo

Un kit per l'igiene del bagno completo che contiene tutti i prodotti essenziali per la cura dei bambini. Il set è composto da un pettine, una spazzola morbida, termometro per la temperatura dell'acqua per il bagnetto, una spugna naturale e un paio di forbici con la punta arrotondata e cappuccio protettivo. Il tutto in una borsa elegante, con tasche portaoggetti, facilmente trasportabile e può essere appeso in bagno o nella stanza dei bambini. Disponibile in azzurro e rosa.

PRO: un set completo di tutto l'occorrente per l'igiene del neonato e molto pratica la confezione che può essere appesa ed è divisa in scomparti.

CONTRO: la spugnetta è troppo piccola, secondo alcuni clienti, e non di eccellente qualità.

Pampers Kit Benvenuto Al Mondo

Uno speciale kit con pannolini che contiene 1 pacco da 28 pannolini Progressi Newborn Taglia 1; 1 pacco da 30 pannolini Progressi Mini Taglia 2; 2 pacchi da 63 salviettine Sensitive; 1 pacco da 12 Teli Cambio e anche un carnet di buoni sconto digitali del valore di 10€ da utilizzare per gli acquisti successivi di prodotti Pampers. Nelle recensioni dei clienti scopriamo che si tratta di un regalo che viene spesso acquistato da nonni e amici di neogenitori e viene decisamente apprezzato.

PRO: contiene tutti i prodotti indispensabili per il cambio pannolino nelle prime settimane.

CONTRO: non sempre ii codici dei prodotti nella scatola sono utilizzabili per la raccolta punti.

Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0