Home Il bambino Shopping

Guida all'acquisto del Baby Monitor

di Francesca Capriati - 22.06.2021 Scrivici

baby-monitor
Fonte: shutterstock
Baby Monitor: dai modelli Chicco a quelli Prenatal, fino a quelli che possiamo comprare su Amazon. Il Baby Monitor è utile? E quali modelli scegliere?

Baby Monitor

Uno degli accessori più richiesti come regalo di nascita, e acquistati dai neogenitori sono i Baby Monitor, si tratta di dispositivi simili a dei walkie talkie che consentono di ascoltare i rumori provenienti dalla stanza dove sta il bambino quando ci si trova in un altro ambiente della casa. I Baby Monitor si trovano in vendita in numerosi negozi di puericultura ed e-commerce, da quelli più semplici, che permettono di ascoltare i suoni provenienti dalla stanza fino a quelli più moderni che hanno anche lo schermo con la videocamera. Abbiamo realizzato questa guida per aiutarvi nella scelta del modello giusto per voi.

In questo articolo

Baby monitor su Amazon

Su Amazon troviamo milioni di prodotti diversi, comprese diverse marche di Baby Monitor. Ne abbiamo scelti tre.

Baby Monitor Philips AVENT

La garanzia di AVENT non lascia delusi: questo Baby Monitor ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il suono è pulito e senza interferenze e la portata interna copre fino a 50 metri. Chi lo acquistato on ha dubbi: è un prodotto efficace, utilissimo e silenzioso (forse un po' troppo leggero, quindi va fissato bene per evitare che cada durante la notte). Emette anche una rilassante luce notturna che concilia il sonno del bambino. Su Amazon è disponibile anche una versione Baby Phone più recente e sofisticata.

KYG Baby Monitor con telecamera

Un ottimo compromesso tra prezzo e qualità se si è in cerca di un dispositivo che sia dotato anche di telecamera. Questo video baby monitor è dotato di un monitor LCD 2.4" a colori, una videocamera a infrarossi che garantisce anche la visione notturna, un sistema di controllo della temperatura e un microfono incorporato. Ha un raggio di azione di 260 metri.

PRO: Chi lo ha acquistato ne elogia la funzionalità e anche la semplicità con la quale si può mettere in funzione: basta caricare il monitor e collegare la videocamera a una presa di corrente elettrica.

CONTRO: non emergono particolari critiche al prodotto.

Angel care di Foppapedretti

E' un sofisticato video monitor digitale capace di rilevare i movimenti e i suoni. Dotato di due unità che trasmettono e ricevono segnale audio e del pannello sensore da posizionare sotto il materasso. Ha una funzione di monitoraggio dei movimenti che, in assenza di qualsiasi movimento, compresi quelli respiratori, per un tempo superiore a 20 secondi, attiva un allarme sonoro. Ha un display a colori digitale e un visore notturno con zoom. Inoltre il dispositivo controlla la temperatura della stanza e permette una comunicazione a due vie.

Baby Monitor Prenatal

Dai Baby Monitor Motorola fino ai Foppapedretti, nei negozi Prenatal troviamo diversi tipi di dispositivi di tutte le marche e prezzi. Ad esempio questo Beurer by 88 smart baby monitor con videocamera wifi che può essere impiegato anche come apparecchio di monitoraggio degli ambienti o per l'assistenza agli anziani, grazie alla videocamera WLAN e alla relativa app "beurer CareCam". Videosorveglianza automatica anche al buio grazie alla funzione di visione notturna a raggi infrarossi

Baby Monitor Chicco

Chicco è un brand specializzato in accessori per la futura mamma e per il bambino che propone un'ampia gamma di interfoni e Baby Monitor con video.

Chicco Always with You Audio Baby Monitor

Pratico, piccolo ed essenziale, questo baby monitor Chicco offre tutte le funzioni che servono ai genitori. Grazie alla tecnologia DECT il dispositivo non ha interferenze audio causate da altri apparecchi e copre una vasta zona, fino a 300 metri in condizioni ottimali in campo aperto senza ostacoli. L'unità genitore ha un design compatto, dotato di spie luminose che indicano l'intensità dei rumori provenienti dalla stanza in cui si trova il bambino e ben dieci livelli di volume per riuscire ad ascoltare anche i suoni più lievi.

Baby Monitor Mediaworld

Nei megastore MediaWorld e nel negozio online tanti prodotti, spesso in offerta, su diverse gamme di prezzo. Vi segnaliamo, ad esempio, il semplice e compatto Baby Monitor Beurer, che è dotato di Display LCD retroilluminato, 16 suoni pilota, canale di trasmissione senza interferenza e un controllo ottico del livello di rumore. Il dispositivo ha una pratica clip per cintura e fissaggio alla parete e può garantire un'ampia portata del segnale, addirittura fino a 800 metri.

Perché è utile un baby monitor

Molti neogenitori ritengono il Baby Monitor uno strumento utilissimo per i primi mesi di vita. Il semplice interfono permette di sistemare il bambino nella culletta e di rilassarsi in salotto o in cucina senza pensieri, perché gli strumenti più moderni si attivano ad ogni minimo rumore nella cameretta e non subiscono alcuna interferenza. I video monitor fanno ancora di più:

  • possono tenere sotto controllo la temperatura della stanza avvertendo se fa troppo calo o troppo freddo;
  • restituiscono sul display un'immagine del bebè che dorme con un sistema che funziona anche di notte con gli infrarossi;
  • consentono di parlare con il bambino attraverso il microfono
  • in qualche caso prevedono anche la possibilità di diffondere una dolce musica o una ninna nanna nell'ambiente.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati