Nostrofiglio.it
1 5

Articoli per feste di compleanno, dagli inviti alle decorazioni

/pictures/2020/05/22/articoli-per-feste-di-compleanno-dagli-inviti-a-30945460[986]x[411]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
Una guida all'acquisto di tutti articoli indispensabili per feste di compleanno, dagli inviti ai regalini per gli invitati

Articoli per feste di compleanno

Organizzare la festa di compleanno per i bambini è un'attività che ci impegna già da settimane prima: la maggior parte delle ludoteche si occupa di fornire al festeggiato inviti, regalini per gli invitati, bicchieri, piatti etc..., ma se invece vogliamo organizzare noi una festa di compleanno a casa – oppure al parco o sulla spiaggia – dobbiamo fare una lista di tutto quello che serve. L'elenco degli articoli per feste di compleanno prevede inviti, candeline, bicchieri, piattini e posate per la torta, giochini per gli invitati, decorazioni.

Giochi per feste di compleanno per bambini

Inviti

Gli inviti sono il primo passo dell'organizzazione della festa di compleanno. E anche se i messaggi digitali sono entrati nella nostra vita quotidiana, il classico invito cartaceo resiste e si conferma un articolo fondamentale per la festa.

40 inviti colorati

Inviti con Buste per la Festa di Compleanno a tema unicorno

Simpatici biglietti d'invito a tema unicorno per una festa arcobaleno. La confezione contiene 20 inviti e 20 buste da lettera delle dimensioni di  12,5 × 18 cm. Ogni biglietto è stampato su due lati e presenta un ampio spazio per poterlo personalizzare con il nome del festeggiato, la data e il luogo della festa.

PRO: le recensioni dei clienti Amazon sono estremamente positive. I biglietti sono realizzati in cartoncino robusto e sono impreziosisti da glitter luccicante.

CONTRO: la scritta è in inglese.

Set decorazione per le feste

Non è una festa senza decorazioni, festoni, palloncini! Che sia in un locale, a casa oppure all'aperto, l'atmosfera stessa della festa di compleanno si arricchisce grazie alle decorazioni che sono ispirate al tema scelto dal bambino.

Set decorazione festa Pokemon

Questa confezione contiene tutto l'occorrente per allestire una festa Pokemon: include infatti i bicchieri, i piattini, i tovaglioli, la tovaglia di carta, i palloncino colorati, delle matite. E' un set disponibile in 16 pezzi o 32 pezzi. La stampa è vivace con i colori brillanti e i prodotti sono realizzati con materiali di alta qualità. Il copritavolo in plastica per il Pokemon Party è 1.2m x 1.8m

PRO: chi lo ha acquistato si dice soddisfatto della qualità del prodotto e dei colori.

CONTRO: non è economico.

Set decorazione festa unicorno

Decorazioni

Se vogliamo personalizzare e decorare l'ambiente con dei festoni ecco qualche idea. Potremmo, ad esempio, organizzare un party a tema giungla oppure uno a tema animali.

Decorazioni per una festa giungla

Decorazioni miste per festa

Palloncini

Non è festa senza palloncini: possiamo scegliere quelli tutti colorati, semplici, da gonfiare con il gonfiatore, oppure optare per dei palloncini con la scritta o con il numero o, ancora, per quelli gonfiati a elio.

Palloncini misti per festa di compleanno

Questo set è pensato per festeggiare il primo compleanno e include 12 palloncini in lattice oro rosato, 6 palloncini oro rosato, un festone gonfiabile con la scritta ''HAPPY BIRTHDAY ", 4 palloncini  a forma di cuori e a forma di stella a stella. Inoltre contiene uno striscione con 12 cartoncini dove poter inserire le foto dei primi 12 mesi di vita del bebè.

PRO: le recensioni dei clienti che hanno acquistato il set sono molto positive. Non si tratta dei soliti palloncini, ma di palloncini glitterati, luccicosi, perlati... fanno un bellissimo effetto e vanno bene per qualsiasi compleanno non solo il primo.

CONTRO: non ci sono particolari critiche.

Palloncini in lattice metallizzati

Festoni

Il classico festone con la scritta Buon Compleanno è un altro accessorio indispensabile, ma potremmo anche osare con qualche decorazione diversa dal solito.

Festoni e pompom

Festone con scritta Buon Compleanno

Gadget

Regalini ricordo

I bambini amano arrivare finalmente alla...fine della festa per poter ricevere il regalino che il festeggiato ha pensato per loro. Ecco qualche idea per dei gadget originali che piaceranno di sicuro.

Play-Doh Vasetti

Timbri con emoji

Candeline

Anche con le candeline possiamo sbizzarrirci scegliendone qualche originale, magari di formato maxi, oppure glitterata.

Candeline con fiammella colorata

Candelina con numero cambiacolore

Posate e bicchieri

Completano la lista degli accessori per la festa di compleanno le posate e i bicchieri, che possiamo scegliere in tinta unita oppure sbizzarrendoci con colori o fantasie ispirate anche al tema della festa.

Juvale Stoviglie Monouso stoviglie

Set stoviglie monouso rosa

Buffet di compleanno per bambini

Come organizzare una festa di compleanno

Per organizzare la festa di compleanno perfetta ecco i passaggi da seguire, per non dimenticare nulla.

  • Decidere dove farla: una ludoteca risolve qualsiasi problema ed è la scelta perfetta se ci sono tanti invitati e non abbiamo tanto tempo per organizzarla. In ludoteca i bambini giocano con animato inviti, bicchieri, piattini, tovagliato. Nei pacchetti festa è previsto anche un menu per i bambini e la torta. Se invece decideremo di organizzare la festa in casa allora potremo stabilire un tema preciso e creare un'atmosfera a hoc: in casa dovrete pensare a come intrattenere i bambini, potreste quindi far venire un animatore oppure organizzare una festa creativa durante la quale i bambini faranno un lavoretto o una creazione che potranno portare a casa;
  • Stabilire la data e consegnare gli inviti;
  • ordinate la torta: chiediamo al nostro bambino che tipo di torta vorrebbe. Magari ha un personaggio preferito e quindi possiamo ordinare una torta che abbia un'ostia personalizzata (in genere basta inviare alla pasticceria una foto che poi verrà stampata sulla torta) oppure potremmo scegliere una torta più scenografica con decorazione in pasta di zucchero;
  • non dimenticate i regalini per gli invitati: è ormai tradizione consolidata consegnare ai bambini a fine festa i cosiddetti favours party. Non è necessario spendere una fortuna: basta una matita originale,  un piccolo giochino oppure dei vasetti di pasta modellabile. Evitate di fare dei regalini che potrebbero mettere in difficoltà le mamme, come ad esempio pistole ad acqua o pesciolini rossi.
  • Fate una lista per i regali in un negozio di giocattoli, in questo modo gli invitati potranno scegliere il regalo che preferiscono in base anche a quanto vogliono e possono spendere. Inserite in lista giocattoli di varie fasce di prezzo.

Ricetta per una torta di compleanno

Perché non preparare una originale Rainbow Cake? La torta arcobaleno con tanti strati di pan di Spagna di colori diversi assemblati con panna o crema al burro. Ecco la ricetta di Giallozafferano

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0