Home Il bambino Shopping

Articoli da sci per bambini: tute, accessori, strumenti indispensabili per una vacanza sulla neve

di Francesca Demirgian - 15.01.2020 Scrivici

articoli-da-sci-per-bambini-tute-accessori-strumenti-indispensabili-per-una-vacanza-sulla-neve
Fonte: Shutterstock
Dagli sci alle tute termiche, dalle maschere ai guanti, ecco una selezione di prodotti necessari per trascorrere divertenti giornate sulla neve

Articoli da sci per bambini

Lo sci è uno sport affascinante, bello, a cui i bambini possono essere avvicinati sin da molto piccoli. Le giornate sulla neve garantiscono divertimento, spensieratezza, avventura e un'esperienza indimenticabile. Per andare a sciare o a scivolare su bob e slittini con i bambini, però, serve un equipaggiamento adeguato, per questo abbiamo selezionato una lista di articoli da sci per bambini indispensabili.

Maschera da sci

Iniziamo dalle maschere da sci, quei grandi occhiali che servono a proteggere gli occhi da sole, vento e schizzi di neve durante le sciate. Un accessorio indispensabile sulla neve, pensato anche in versione "mini" per i piccoli della famiglia. Ecco alcuni esempi di maschere da sci da acquistare online:

Findway maschera da sci per bambini

Alpina maschera da sci per bambini

Caschi da sci

Dedichiamo ora qualche riga ad un altro accessorio per bambini fondamentale sulla neve: il casco. Uno strumento che permette ai più piccoli di muoversi e divertirsi sulla neve in tutta sicurezza. Grazie alla calotta semirigida ed imbottita, all'allacciatura sotto al collo, ai sistemi di ventilazione e - in alcuni casi - alle maschere per occhi incluse, i caschi da sci vanno sempre fatti indossare ai bambini prima di avventurarsi sulle piste. Ecco alcuni prodotti in vendita su Amazon:

Odoland casco da sci con maschera incorporata

Odoland è il set casco da sci per bambini che include un casco da sci unisex e un paio occhiali da sci. Una combinazione perfetta che assicura anche qualità e tecnologia. Il casco è caratterizzato da una fodera staccabile, da paraorecchie rimovibili e da fascia morbida per il mento. Il casco, inoltre, si adatta perfettamente alla maggior parte degli occhiali da sci, in particolare gli occhiali da sci Odoland. È elegante, leggero e ha ottime prestazioni antiurto. Gli occhialini da sci hanno un design accattivante, non si appannano e proteggono bene gli occhi.
PRO: Prodotto di qualità con belle rifiniture. Confort di alto livello, con interno ben imbottito e laccio sotto il mento in velluto che non stringe e risulta morbidissimo. Casco che protegge bene le orecchie e che, attraverso varie fessure, permette una buona ventilazione.
CONTRO: un utente ha ricevuto la maschera per occhi rovinata

POCito, casco da sci unisex per bambini

Trespass Skyhigh casco da sci

Tuta da sci

Pezzo forte delle giornate sulla neve con i bambini è la tuta. Senza un abbigliamento adeguato, infatti, andare a sciare o a divertirsi sulle piste diventa impossibile, sia per gli adulti che per i bambini. Una tuta da sci comoda, termica, imbottita al punto giusto e di qualità è proprio quello che ci vuole. In commercio ne troverete vari modelli, interi, salopette, due pezzi (pantalone + casacca), starà a voi scegliere il modello più adatto ai vostri bambini. Ecco alcuni esempi: 

CMP set giacca e pantaloni bambino

Una tuta due pezzi per bambini in taslan di poliestere, firmata CMP, azienda esperta nella produzione di abbigliamento da sci. Una tuta composta da pantaloni e giacca, con imbottitura in ovatta CMP Feel Warm Flat, calda, piatta e ottima anche in condizioni di umido e bagnato. Grazie alla tecnologia ClimaProtect, questa tuta protegge dalle intemperie, assicurando un'ottima traspirabilità. La giacca presenta un'apertura full zip, due tasche laterali con zip e un cappuccio staccabile. I pantaloni presentano bretelle regolabili e staccabili, regolazione con velcro a strappo in vita, apertura classica a bottone e cerniera e tasche laterali zippate.
PRO: ottimo rapporto qualità prezzo. Tuta molto apprezzata dai genitori, consigliata anche nelle giornate fredde e di pioggia in città
CONTRO: un utente ha ricevuto la tuta con la zip difettosa

CareTec tuta da neve per bambino

CMP tuta termica neve unisex bambini

Sci

Per avvicinare i bambini a questo sport invernale è fondamentale avere un paio di sci adeguati, ideali per iniziare e per prendere confidenza con la neve. Si tratta di prodotti sicuri che aiutano a fare pratica, ad imparare le tecniche, ad allenarsi sugli sci. Ecco due idee di sci per bambini da acquistare online:

Sci bambini per pratica e allenamento

 I mini sci da bambino e ragazzo Team Magnus, sono realizzati in una plastica molto resistente che aiuta ad acquisire una perfetta postura e ad imparare la tecnica corretta dello sci. Si tratta degli sci utilizzati anche dalla US Nordic & Ski Jumping Federation (Federazione US di combinata nordica) nelle loro sessioni di addestramento giovanile. Disponibili in vari colori, questi mini sci possono essere utilizzati sia sulla neve che sull'erba ghiacciata.
PRO: sci ritenuti molto comodi dai genitori. Leggeri, funzionali e adattabili a scarponi e persino ai moon boot dei bambini. Facilissimi da mettere, togliere e trasportare
CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto

Odoland mini sci per bambini

Guanti da sci

Terminiamo la nostra guida con una selezione di guanti da sci per bambini. Guanti termici, imbottiti, impermeabili e in alcuni casi anche molto simpatici. Ecco alcune idee interessanti e di qualità reperite su Amazon:

Andake moffole per bambini

I guanti da sci Andake sono pensati per tenere caldo al bambino in inverno, non solo sulla neve, ma anche nelle giornate particolarmente fredde. Che si tratti di sciare sulle piste da sci o di giocare nel parco giochi, insomma, questi guanti assicurano calore e leggerezza. Sono dotati di fodera morbida e cotone caldo 3M Thinsulate, sono impermeabili e hanno un cinturino in velcro regolabile all'esterno. La doppia protezione impedisce ai guanti di bagnarsi con la neve. Si tratta delle classiche moffole, i guanti con le dita tutte unite ad esclusione del pollice, con palmo antiscivolo e gancio antismarrimento.
PRO: guanti morbidi, caldi e funzionali. Sono realmente impermeabili, molto comodo lo strap in velcro per regolarne l'ampiezza
CONTRO: un utente li ha dovuti sostituire perché troppo piccoli

Guanti invernali anti-scivolo per bambini

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati