Nostrofiglio.it
1 5

Antizanzare per bambini: dallo spray ai cerotti, come scegliere quello giusto

/pictures/2020/05/21/antizanzare-per-bambini-dallo-spray-ai-cerotti-come-scegliere-quello-giusto-184462404[4101]x[1714]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
Come scegliere gli antizanzare per bambini da comprare online, quale formulazione preferire e quali sono i rimedi più efficaci

Antizanzare per bambini

Bella l'estate e le fresche sere in cui possiamo passeggiare un po' o arieggiare le stanze dopo una calda giornata, ma come la mettiamo con le zanzare? Compagne fastidiose della stagione più bella dell'anno, possono pungere i bambini e i neonati causando rossori, irritazioni e a volte anche delle reazioni sulla pelle che durano per giorni. Vediamo, quindi, come scegliere i più efficaci antizanzare per bambini, facendone scorta online, ricordando che come specifica il Ministero della Salute, la maggior parte dei prodotti può essere utilizzata sui bambini di età superiore ai 2 anni.

Rimedi per bambini contro le punture di zanzara

Salviette antizanzare per neonati

Le salviette per i neonati contengono solitamente ingredienti naturali e sono pratiche per quando si sta fuori casa: basta metterle in borsa e con una salvietta distribuire l'antizanzara sul corpo del bebè.

Palucart® marchio amazon Salviette antizanzare monouso

Antizanzare per neonati della Chicco

Ecco quali sono i prodotti antizanzare della Chicco, della linea Zanzano.

Chicco Salviettine Monouso Anti-Zanzara

Chicco Anti-zanzara Ultrasuoni Spina

Adesivi antizanzare

Gli adesivi antizanzare si attaccano ai vestiti e rilasciano gradualmente delle sostanze repellenti contro le zanzare. Hanno una efficacia limitata a poco tempo.

Max Strenght repellente per zanzare cerotti

SUPVOX Repellente per zanzare

Cerotti per allontanare le zanzare

I cerotti contro le zanzare, come gli adesivi, possono essere attaccati ai vestiti e offrono una certa protezione in corrispondenza della cute dove si trova il cerotto.

LARUS Pharma Cer'8 Cerotti Diffusori di Oli Essenziali

Cer'8 è un pratico diffusore di oli essenziali 100% naturali sgraditi alle zanzare, contiene lemongrass, tea tree ed eucalyptus citrodora. Non si spruzza e non si spalma: grazie alla sua tecnologia brevettata con microcapsule è sicuro, facile e pratico da usare per tutta la famiglia.

PRO: le recensioni dei clienti Amazon sono piuttosto incoraggianti. Anche se a volte non può bastare un solo cerotto, resta comunque un rimedio efficace per proteggere i bambini e i neonati. I cerotti vanno attaccati ai vestiti o alla culla.

CONTRO: alcuni non li trovano convenienti.

Zanzaten Cerotto Repellente Anti Zanzare ed Insetti, a Base di Citronella, Geranio, Eucalipto

Crema solare antizanzare per bambini

E' possibile trovare una crema che protegga dai raggi UV e al tempo stesso tenga lontani gli insetti molesti?

Lozione solare con repellente, protezione solare e anti-zanzare

Fissan Kit Crema Solare e Crema Idratante Antizanzare

Prodotti antizanzare per bambini

Per proteggere i bambini durante il sonno possiamo utilizzare i dispositivi antizanzare elettrici, ad esempio quelli con il liquido che garantiscono ore di protezione e sicurezza.

Raid Liquido Elettrico Antizanzare Pacco Promo, Contiene 2 Diffusori e 2 Ricariche

Raid Night & Day, Ricarica Antizanzare Elettrico, Confezione da 3

KedBrok 4 Pack Antizanzare Ultrasuoni

Repellenti antizanzare per bambini

Possiamo usare delle emulsioni, degli spray o dei gel per tenere lontane le zanzare e gli insetti molesti dalla pelle dei bambini.

Fiocchi Di Riso Talco Non Talco Emulsione

Questa emulsione regola odore e sudorazione e va steso come una crema sulla pelle, in questo modo il nostro odore viene letteralmente nascosto e gli insetti non riescono a localizzarci. Contiene olio e amido di riso, calendula e olio di oliva ed è ideale per tutta la famiglia non solo nel periodo estivo. Non è un repellente chimico. Senza effetto occlusivo. Senza talco, né paraffina, né parabeni. 

PRO: la maggior parte delle recensioni è positiva. E' un'emulsione a base di sostanze naturali perfetta anche per i neonati.

CONTRO: se non viene spalmato velocemente lascia degli aloni sui vestiti.

Autan Junior Gel Insetto Repellente e Antizanzare

I più sicuri secondo le mamme

Ma cosa ne pensano le mamme dei più comuni repellenti antizanzare? Per farci un'idea abbiamo letto le recensioni scritte dai clienti Amazon, ecco i prodotti più apprezzati.

Autan Family Care Spray Bipacco, Insetto Repellente e Antizanzare Tigre e Comuni

Lo spray Autan Family Care tiene lontane le zanzare fino a 6 ore, è rinfrescante, ha un profumo fresco e leggero ed è facile da applicare sulla pelle. E' adatto ai bambini di età superiore a 2 anni e la sua formula con microparticelle di amido di mais si secca rapidamente lasciando una piacevole sensazione sulla pelle. Questo special pack contiene due spray Autan Family da 100 ml.

PRO: molto soddisfatti i clienti che hanno acquistato il prodotto, che è efficace sia contro le zanzare che contro moscerini e altri insetti estivi. L'offerta è molto conveniente.

CONTRO: qualcuno ritiene che le bombolette contengano poco prodotto.

DFNT Repellente zanzare Spray antizanzare 100 ml per Pelle

Piastrine antizanzare

Le piastrine sono il rimedio più comune contro e zanzare: bisogna ricordare che si tratta di un presidio medico chirurgico e che bisogna tenere le piastrine al di fuori della portata dei bambini. Inoltre è indispensabile areare i locali prima di soggiornarvi.

Vape Diffusore Elettrico con Filo contro Zanzare, Durata 12 Ore, 10 Piastrine

Baygon Piastrine Zanzare Trm - 30 Pezzi

Prodotti e accessori per proteggere i bambini dal sole

Come prevenire

Ecco alcuni consigli per prevenire le punture di zanzare ed evitare che entrino in casa:

  • Usare un ventilatore o un condizionatore: le zanzare non sono agili nel volo, quindi tenere vicino a sé un ventilatore le terrebbe lontane abbastanza efficacemente;
  • Eliminare l'acqua stagnante: qualsiasi accumulo d'acqua o pozzanghera intorno alla casa o sul terrazzo può diventare rapidamente terreno fertile per le zanzare. Quindi è importante svuotare le piscine per i bambini, togliere l'acqua della pioggia dai sottovasi, sbloccare le grondaie e gli scoli.
  • Utilizzare le barriere fisiche come le zanzariere, sia alle finestre che sulla culla o sul passeggino;
  • Non indossare vestiti dai colori sgargianti ed eccessivamente brillanti;
  • Evitare profumi forti e troppo intensi;
  • Evitare di passeggiare dove c'è l'erba alta soprattutto all'imbrunire quando il rischio di essere punti è più alto.

Rimedi naturali

Il rimedio più efficace e comune per tenere lontane le zanzare dalle nostre stanze e dai bambini è lo spray  DEET che si usa su pelle e vestiti, ma che non è utilizzabile sui bambini con meno di 12 anni; per questo molte persone ne temono gli effetti collaterali, come rossore o fastidio, e preferiscono usare dei rimedi naturali come:

  • Olio di limone eucalipto;
  • Olio di citronella;
  • Olio essenziale di geranio;
  • Paramatandiolo: noto come Citrodiol, è uno dei pochi repellenti per zanzare di cui è stata riconosciuta l'efficacia e la sua protezione dura per qualche ora. Può essere usato sui bambini a partire dai 3 mesi ed è disponibile in diverse concentrazioni;
  • Il ledum palustre: è un altro rimedio naturale piuttosto noto, disponibile in spray da spruzzare sulla pelle avrebbe sia un effetto protettivo che lenitivo dopo la puntura.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0