Home Il bambino Shopping

Album nascita: la guida all'acquisto dei più belli e originali

di Francesca Capriati - 22.02.2021 Scrivici

album-nascita
Fonte: shutterstock
Album nascita: la guida all'album nascita, da quello personalizzato ai Disney, Chicco, Thun, Prenatal a comprare online o fai da te

Album nascita

Sappiamo bene che grazie all'uso massiccio quotidiano degli smartphone la quantità di scatti fotografici che conserviamo della nostra famiglia o dei bambini è aumentato esponenzialmente. E quando nasce un bambino non esitiamo a scattare decine e decine di foto che possano immortalare ogni espressione o momento da ricordare. La mole di immagini che riempie i nostri computer o gli hard-disk serve senza dubbio a creare una collezione di fotografie che raccontano la nostra storia, ma nulla può essere paragonata al classico album delle fotografie. Nell'album possiamo conservare foto stampate su carta e attraverso le quali possiamo raccontare e conservare i primi momenti dopo la nascita del nostro bambino o seguire tappa dopo tappa il suo primo anno di vita. Insomma non vogliamo, giustamente, perdere l'abitudine di regalarci o regalare un classico album nascita dove poter anche annotare tante curiosità e notizie così da non dimenticarle mai più. Vi presentiamo, dunque, gli album nascita più originali, belli e completi da comprare online.

In questo articolo

Album nascita personalizzato

Diverse le possibilità di creare un album personalizzato. Possiamo rivolgerci ad uno dei tanti artigiani e creativi su Etsy, che realizzano diversi tipi di diari nascita che è possibile personalizzare con il nome e il colore. Oppure possiamo acquistare un diario della nascita che abbia pagine bianche, schede da riempire e testi che possiamo aggiungere per arricchire il tutto, accompagnando le varie foto stampate.

Mareli Album Fotografico con Diario, 23X30 Cm, Personalizzabile

Ogni album è rilegato come un libro e rifinito con dei cordoncini chiamati capitelli. Con 30 fogli (60 pagine) in cartoncino bianco Favini. I fogli sono intervallati da carta pergamino con goffratura ad effetto lino, che impedisce che le foto si attacchino le une alle altre. L'album nascita ha le prime quattro pagine stampate a colori, inoltre c'è un piccolo diario iniziale con illustrazioni e spazi per annotare liberamente i propri ricordi. Disponibile sia per maschietto che per femminuccia.

PRO: molto positive le recensioni dei clienti che lo trovano esteticamente molto elegante e rifinito e ricco di pagine e possibilità di annotazioni, per la massima personalizzazione.

CONTRO: non emergono particolari difetti.

Il primo album del mio bambino

Un album speciale da compilare per custodire i ricordi e i momenti più emozionanti dei primi anni di vita del tuo bambino. Un libro unico su cui annotare le tappe della crescita, piccoli record, avvenimenti, date importanti, da personalizzare giorno dopo giorno con foto, disegni, oggetti.

Il diario del mio bebé

Ogni pagina del Diario è accompagnata da un ricordo e comprende: pop up, risvolti, box per le impronte di manine e piedini, una bustina dove riporre il braccialetto dell'ospedale, piccole custodie per conservare importanti segreti, un origami a forma di cuore dove annotare nomi e nomignoli, un taccuino di filastrocche, un altro di ricette, un metro da completare con le fotografie, una grande busta a soffietto e molte altre animazioni. Non un semplice libro ma un diario con pagine splendidamente illustrate da diversi illustratori. Ideato da uno studio di creazione grafica parigino, con layout originale, immagini colorate e pop up.

PRO: è bellissimo esteticamente, con disegni ed illustrazioni di qualità e molte pagine per annotare curiosità e ricordi.

CONTRO: non ci sono molti spazi per le foto.

Album nascita Disney

Su Amazon troviamo anche alcuni tipi di album fotografici ispirati ai più amati e famosi personaggi Disney.

Album fotografico per bambino con Topolino (Disney)

L'album può contenere 50 foto da 10,2 x 15,2 cm e ha dello spazio accanto a ogni foto per conservare i ricordi (le pagine contengono bustine per foto verticali). La prima pagina è intitolata "All about me" e ha spazio per inserire varie informazioni (nomi, data di nascita, luogo di nascita, peso, altezza, occhi e capelli etc..)

Disney Dumbo Magical Beginnings - Album fotografico per bambini

Album nascita Chicco

Chicco, uno tra i brand dedicato a mamma e bambino più amati, propone l'Album dei ricordi, uno degli album nascita più apprezzati. Vi ricordiamo che i membri del programma Amazon Prime ricevono il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non pagano la spedizione. Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese.

Chicco Album Dei Ricordi, Libro Nascita, Azzurro

L'Album dei ricordi "Il Primo Anno Di Felicità" Chicco è un vero e proprio diario: dalla gravidanza al primo compleanno , seguendo tutti gli eventi più importanti del primo anno della vita del bambino, la prima pappa, il primo sorriso, i primi passi. Tante pagine per custodire le fotografie e annotare i ricordi più preziosi e all'interno divertenti adesivi per decorare l'album o la cameretta e il metro muro per seguire giorno dopo giorno la crescita del bambino.

PRO: il diario segue tutto il primo anno di vita del bambino permettendo alla mamma di inserire foto, ma anche annotare pensieri, note e curiosità, e di personalizzare le pagine con tanti adesivi simpatici.

CONTRO: alcuni lo trovano troppo impostato nella scelta delle frasi.

Album nascita Thun

Thun propone un modello di album fotografico per bimbo e bimba con pagine personalizzate per ogni momento importante: dai primi passi al primo dentino.

Album nascita Prenatal

Nei negozi Prenatal e nello store online troviamo alcuni modelli di album nascita tra cui scegliere. Ad esempio questo Libro dei Ricordi, dotato di copertina rilegata e decorata con motivo rosa a zig zag, con apertura per inserire una foto. Grazie al tampone d'inchiostro Clean Touch, è possibile anche inserire l'impronta della manina o del piedino senza che la pelle del bambino tocchi l'inchiostro.

Album nascita: cosa scrivere?

Ecco alcune dritte per creare al meglio un diario del primo anno di vita del bambino: partite dalle notizie e le curiosità sulla gravidanza, incollando ecografie e fotografie di voi con il pancione. Inserite poi le foto più belle del giorno della nascita senza dimenticare di metterne alcune delle ore immediatamente precedenti all'arrivo del bambino, magari con le espressione emozionate dei fratellini o dei nonni. Inserite tutte le informazioni su peso, l'altezza, i dati identificativi del bambino e proseguite con scritte, ricordi e note divertenti legate ai primi giorni a casa con il piccolo. Seguite le varie tappe della crescita fino al primo compleanno.

Album nascita fai da te

Se invece di acquistare un album già pronto desideriamo creare un album nascita personalizzato possiamo selezionare una serie di fotografie per raccontare idealmente il primo anno di vita del bambino e realizzare un book fotografico su uno dei vari siti online che mettono a disposizione questo servizio. Ad esempio Photocity oppure Photosi.

Infine vi proponiamo un kit per creare voi stesse un libro fotografico in totale autonomia, usando solo tanta fantasia.

Album fotografico Scrapbook, CGBOOM Libro di memoria fai da te, 60 pagine Black Craft Paper Scrapbooking Kit

Il kit include 1 album fotografico fai-da-te (60 pagine per contenere oltre 120 foto), 10 pennarelli metallici colorati, 8 stencil, vari adesivi, 3 adesivi angolari colorati, 1 nastro biadesivo.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati