In questo articolo
Aerosol portatile: guida alla scelta
Asma, bronchite e altri disturbi respiratori accompagnano noi e i nostri bambini per buona parte dell'anno e nelle nostre case inevitabilmente non può mancare un apparecchio per fare l'aerosolterapia. Sappiamo bene come funziona: il nebulizzatore trasforma la soluzione fisiologica e il farmaco in vapore che viene respirato dal bambino attraverso una mascherina e arriva direttamente nelle prime vie respiratorie. Oggi daremo uno sguardo ai modelli di ultima generazione, in particolare all'aerosol portatile: più compatto e leggero degli apparecchi che usiamo abitualmente.
Aerosol portatile migliore
Su Amazon troviamo tanti modelli di aerosol portatile: ecco la nostra selezione dei migliori prodotti, abbiamo scelto quelli più venduti e che hanno ricevuto molte recensioni positive da parte dei clienti.
Pic Solution AirEasy On
Il nuovo aresol di Pic Solution con tecnologia MESH, che unisce i vantaggi degli aerosol a pistone, in termini di efficacia della nebulizzazione e quelli degli aerosol a ultrasuoni in materia di silenziosità. Questa tecnologia MESH sfrutta la vibrazione di un piezoelettrico per condurre il farmaco in una sottile membrana con microfori, che lo nebulizza. Le particelle possono raggiungere dimensioni minime tali da spingersi fino alle profondità delle basse vie aeree, senza alcun intervento diretto sul farmaco. Ci sono inoltre particolari soluzioni di design che possono minimizzare il residuo di farmaco non nebulizzato, evitandone sprechi. Il set include: una camera porta farmaco, una mascherina adulto, una mascherina bambino, elastico da agganciare alla mascherina, unità principale dotata di cavo di connessione unità principale-camera portafarmaco, connettori usb tipo-c e usb lightning e un boccaglio
PRO: dimensioni compatte, facile da portare anche in viaggio. Estremamente silenzioso, ha un adattatore per attaccarlo ad USB Type C così si può andare in giro per casa alimentandolo con lo smartphone.
CONTRO: secondo alcuni è un po' delicato.
Beurer IH 60 Aerosol Portatile a Microcompressore con Batteria al Litio
Questo aarosol utilizza una tecnologia a rete vibrante per garantire una nebulizzazione efficace e uniforme.
È alimentato sia a batteria che tramite una presa elettrica e offre una vasta gamma di accessori opzionali, come maschere per adulti e bambini. Super silenzioso. Garantisce un'alta percentuale di particelle respirabili, grazie alla dimensione media delle particelle di 4,1 μm, l'inalante può raggiungere gli alveoli. Contenuto della confezione: nebulizzatore, bocchino, nasello, mascherina per adulti, mascherina per bambini, tubo per aria compressa, alimentatore con cavo micro USB, filtro, custodia e borsa per il trasporto.
PRO: ottima qualità, non troppo rumoroso, la batteria si carica velocemente.
CONTRO: il nebulizzatore sembra un po' delicato.
FEELLIFE Aerosol Portatile Silenzioso
Microchip americano e tecnologia avanzata mesh V +, particelle fini (<5μm) ed elevata efficienza di nebulizzazione per questo aerosol portatile. La sua principale caratteristica è che è super silenzioso ed è adatto sia ai bambini che agli adulti. Bassa rumorosità ≤ 30 dB. I bambini possono persino dormire quando usano il nebulizzatore. Capacità di 8 ml, tazza del liquido sostituibile, basso residuo di liquido, facile da pulire e sterilizzare, ricaricabile via USB. Air Kids.
PRO: compatto, leggerissimo, molto veloce nell'erogazione e soprattutto molto silenzioso.
CONTRO: un cliente lo trova un po' scomodo nell'utilizzo.
Meowyn Aerosol Portatile Silenzioso
Tra i più venduti su Amazon. Leggero e di piccole dimensioni. Questo aerosol utilizza la tecnologia a ultrasuoni per creare particelle di nebbia inferiori a 5 μm, che possono raggiungere rapidamente le vie respiratorie e i polmoni, facilitando l'assorbimento dei farmaci. Il design speciale di questo aerosol silenzioso riduce al minimo i residui di farmaco e, di conseguenza, lo spreco.
Aerosol Portatile Silenzioso
Piccolo e con un costo contenuto, è silenzioso e molto compatto. Si ricarica con USB. Si spegne automaticamente quando il liquido finisce.
Wholede Aerosol Portatile
Aerosol Ultrasuoni Inalatore Nebulizzatore Portatile
Omron Microair U100 Aerosol Portatile Mesh
Questo aerosol portatile è apprezzato dai clienti per la sua compattezza e la facilità d'uso.
Dotato di tecnologia a rete vibrante, garantisce una nebulizzazione efficace e rapida. È alimentato a batteria e dispone di un ampio serbatoio per il liquido, che consente più sessioni di trattamento senza doverlo ricaricare frequentemente.
Come funziona l'aerosol portatile?
Come i modelli tradizionali (più ingombranti e rumorosi), gli aerosol portatili servono a somministrare farmaci sotto forma di particelle sospese in aria, facendo arrivare i farmaci direttamente nelle vie respiratorie nei polmoni. In genere hanno la possibilità di ricarica con batteria, in modo da poter essere trasportati e usati anche quando si è fuori casa.
Gli aerosol portatili utilizzano una tecnologia chiamata nebulizzazione per trasformare il farmaco liquido in particelle sottili, che possono essere facilmente inalate. Questa nebulizzazione avviene tramite un compressore d'aria o un ultrasuono, a seconda del tipo di dispositivo.
Uno degli aspetti più vantaggiosi degli aerosol portatili è la loro dimensione compatta e la possibilità di utilizzarli ovunque.
Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati