Nostrofiglio.it
1 5

Prodotti e accessori per proteggere i bambini al sole

/pictures/2019/05/24/prodotti-e-accessori-per-proteggere-i-bambini-al-sole-710165115[975]x[406]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
Dalle creme ai cappellini, fino alle tende parasole da attaccare ai finestrini dell'auto. Tutte le precauzioni da prendere e i prodotti da avere, con l'arrivo dell'estate, per proteggere i più piccoli dai rischi dell'esposizione al sole

Prodotti per proteggere i bambini al sole

Con l'estate alle porte è importante munirsi, per tempo di tutti quei prodotti e accessori necessari per proteggere i più piccoli dai rischiosi raggi solari. Sì, il sole è bello, e giocare all'aperto, andare al parco o al mare con le temperature miti è davvero un piacere. Ma, l'importante è avere con sé tutto l'occorrente per evitare scottature e insolazioni.

Ecco una selezione di prodotti per proteggere i bambini dal sole, da poter acquistare direttamente online. 

Giochi da spiaggia per i bambini

Occhiali da sole

Iniziamo con un accessorio fondamentale per proteggere gli occhi dal sole. Ogni volta che si esce e ci si espone ai raggi solari, è importante che i bambini indossino un paio di occhiali oscurati, di qualità, proprio come noi adulti. Ecco un paio di modelli interessanti in vendita su Amazon:

Kiddus Baby Comfort occhiali da sole

Iniziamo con un paio di occhiali da sole da maschietto. Pratici, alla moda e sicuri per proteggere gli occhi dei bambini. Si tratta del modello Kiddus Baby Comfort, disponibile su Amazon e adatto per bambini dai 6 mesi ai 2 anni. Con lenti a protezione UV400e fascia regolabile per evitare che il bimbo li perda o li faccia cadere, questi occhiali da sole sono sicuri, confortevoli e resistenti. 


PRO: occhiali esteticamente belli, ben fatti e resistenti. Sono molti i bambini che, una volta indossati, non vogliono toglierli più
CONTRO: secondo il parere di alcuni clienti, il cordino è un po' largo e dunque gli occhiali tendono a cadere. Inoltra gli occhiali arrivano senza fodero (da acquistare separatamente).

Occhiali da sole Kiddus per bambine

Passiamo ora a descrivere un modello di occhiali molto simile al precedente, e proprio della stessa azienda, ma pensato per le femminucce. Un paio di occhiali da sole rosa, con fantasia di cuori sulla montatura e cordino elastico per evitare di perderli. Lenti polarizzate, protezione 100% UVA e UVB, per un modello economico e che, complessivamente, risulta resistente e trendy. Consigliato per bambine da 0 mesi a 2 anni. 


PRO: gli occhiali vestono benissimo, non risultano grandi. Le lenti sono ottime, la montatura è resistente e la fascetta risulta morbida e non infastidisce le bambine. 
CONTRO: un cliente Amazon ha riscontrato un problema con la fascetta che si sganciava sempre.

Tenda in spiaggia

Per regalare ai bambini un gioco sicuro, fresco e piacevole in spiaggia (ma volendo anche al parco) esistono delle pratiche tende tascabili, che chiuse occupano davvero poco spazio ma che, una volta aperte - con sistemi facilissimi - creano un'area d'ombra ideale soprattutto per i bambini al di sotto dei 2 anni. Ecco alcune idee:

Tenda da spiaggia Ceekii

Ecco una pratica (ed economica) tenda da spiaggia della marca Ceekii. Un modello realizzato in tessuto traspirante, facile da assemblare grazie al sistema pop-up automatico, semplice da ripulire (perché può essere comodamente messa sotto l'acqua) e comoda al trasporto grazie alla borsa che la contiene una volta chiusa.  Progettata per bambini al di sotto dei 3 anni, assicura ombra e protezione dai raggi UV. E' inodore e realizzata con materiale atossico. 

PRO: tenda perfetta e molto comoda, dotata anche di apposito spazio interno da riempire con acqua per creare una piscinetta, perfetta per i bimbi più piccoli che ancora non fanno il bagno al mare
CONTRO: non sono state lasciate recensioni negative sul prodotto.

Ludi piscinetta da spiaggia multifunzione

Prodotto molto simile al precedente è la tenda (con piscina compresa) della Ludi. Celeste anche questa, realizzata in tessuto traspirante e apribile con sistema pop-up, la tenda da spiaggia in questione assicura protezione 50 dai raggi solari, per far divertire il bambino in tutta sicurezza. Il suo utilizzo è appropriato sin dalla nascita del bimbo. Una volta richiusa si porta facilmente in spalla in un apposito sacchetto.

PRO: Una bella piscinetta, si monta e si smonta in un attimo, molto pratica e molto apprezzata anche dai genitori (oltre che dai bambini)
CONTRO: nonostante la sua facilità nel montarla, alcuni genitori desistono dal portarla in spiaggia perché tra montaggio, fissaggio, riempimento della piscinetta passa un bel po' di tempo.

Creme solari per bambini

Veniamo, ora, ad un argomento molto delicato: la protezione solare del bambino con le apposite creme. Tutte le mamme sanno bene che i più piccoli hanni bisogno di un prodotto a schermatura totale (50+) pensato appositamente per l'infanzia. E' vero, però, che sul mercato ci sono tantissimi prodotti, delle più svariate marche, ecco allora 2 suggerimenti per essere certe di non sbagliare:

Crema solare Eau Thermale Avène

Iniziamo con una crema protettiva di una delle aziende più famose nel settore dei solari: l'Eau Thermale Avène. Il brand realizza, ad ogni stagione, una linea di creme solari ad hoc per i bambini. La crema spray a protezione alta 50+ è uno di quei prodotti con cui poter stare sicuri, anche se il proprio bambino ha la pelle chiarissima e altamente delicata. Il solare in questione è in vendita abbinato ad un delfino gonfiabile, con il quale i più piccoli potranno divertirsi in acqua.

PRO: prodotto eccellente, non urge, si applica facilmente attraverso lo spray, si assorbe facilmente, ha un profumo delicato ed evita scottature
CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto.

Garnier Kids Advanced Sensitive

Ecco, invece, una crema solare per bambini dell'azienda Garnier. Si tratta della linea Garnier Kids Advanced Sensitive, pensata soprattutto per pelli molto chiare e sensibili. Il solare, 50+, protegge contro UVA, UVA lunghi, UVB e Infrarossi, ha una consistenza ultra-leggera, non appiccica e non lascia tracce bianche. Inodore, senza parabeni e senza coloranti, si tratta di un prodotto ipoallergenico, indicato anche per le pelli vulnerabili.

PRO: prodotto perfetto e consigliato anche per il primo sole di un neonato. Anche dopo diverse ore di sole, molti genitori hanno testimoniato come il prodotto faccia il suo lavoro perfettamente e eviti arrossamenti e scottature
CONTRO: un cliente ha trovato il prodotto non sigillato all'arrivo.

Cappellini

Oltre alla crema solare e agli occhiali da sole, è sempre importante che, sotto i raggi solari, i bambini proteggano il viso e la testa dal calore con un cappellino. Nei negozi di abbigliamento c'è soltanto l'imbarazzo della scelta, ma noi abbiamo selezionato due modelli molto interessanti in vendita su Amazon:

Ateid cappello da sole reversibile

Delizioso (e molto chic) il cappellino alla pescatora di Ateid reversibile e adatto ai maschietti. Un modello che, da un lato ha la fantasia rigata e dall'altro un simpatico motivo di pesciolini colorati. Il cappello è realizzato in un puro cotone leggero, traspirante ad asciugatura rapida e che non fa sudare. Comoda la chiusura con velcro per fissare il cappellino sotto al collo ed evitare che cada. Il bambino nell'indossarlo non manifesterà alcun tipo di fastidio.

PRO: ottimo cappellino, ben fatto, di buon cotone, leggero e fresco al tatto. Sono tante le mamme che lo hanno apprezzato e scelto per i loro bebè
CONTRO: il cappello non calza molto ed è indicato per bambini molto piccoli.

Cappello Boomly traspirante per bambina

Ecco un altro modello leggero, fresco e alla moda. E' il cappello Boomly dalla fantasia "nature" con fiori e ranocchie, perfetto per le femminucce e dotato di visiera, di protezione per orecchie e collo e laccetto sotto al collo. Il cappellino in questione è realizzato in poliestere di alta qualità traspirante, leggero, trasopirante e ad asciugatura rapida, con cuciture sottili che non danno fastidio. Il sottogola regolabile permette di adattare il capello alla testa del bambino. Il cappellino è disponibile in diversi colori

PRO: cappello che ripara perfettamente dal sole, leggero, che non fa sudare e che, se bagnato, si asciuga velocemente
CONTRO: non sono state lasciate recensioni negative sul prodotto da parte dei clienti Amazon.

Parasole per la macchina

Mai sottovalutare la protezione dei bambini anche in macchina. Ideale è avere dei parasole, che non permettano ai raggi UV di raggiungere i più piccoli attraverso i finestrini dell'auto e che evitino un esagerato surriscaldamento della vettura. Vediamo qualche modello di parasole per la macchina.

Tendine parasole Ualter

Ecco un prodotto classico ed efficiente: si tratta delle tendine solari nere dell'azienda Ualter da applicare dal finestrino posteriore dell'auto per evitare che i raggi solari infastidiscano o surriscaldino i più piccoli. Facilissime da applicare, proteggono dai Raggi Uv e sono anche anti-zanzare e anti-polvere. In ogni confezione sono contenuti due pezzi, da poter applicare ad entrambi i vetri posteriori dell'automobile.

PRO: tendine parasole universali, estensibili e traspiranti, ideali per ogni tipo di vettura, molto consigliate per proteggere i più piccoli dal sole nelle calde giornate estive
CONTRO: secondo un cliente le tendine sono troppo piccole per i finestrini di un suv.

Tendine parasole unicorno

Terminiamo con un simpaticissimo modello di tendine solari per auto oscuranti, con fantasia di unicorni. Un modello efficiente, coprente e che farà felici tutte le femminucce. Vendute in confezione doppia, della misura di 51x31, queste tende assicurano buona protezione dai raggi UV. Sono facili da fissare, comode e anche divertenti nella loro fantasia trendy.

PRO: sono bellissime secondo la maggior parte dei clienti Amazon, ben fatte e facilissime da applicare. Ottimo acquisto
CONTRO: un cliente le ha trovate stropicciate e per questo non di suo gradimento.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

 

 

 

 

 

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0