Home Il bambino Prime pappe

Tutto sullo Svezzamento: rispondono gli esperti

di Redazione PianetaMamma - 18.03.2019 Scrivici

tutto-sullo-svezzamento-rispondono-gli-esperti
Fonte: Redazione
Il 22 marzo alle ore14:30 i pediatri Ilaria Giulini Neri e Giacomo Cagnoli risponderanno a tutti i vostri dubbi e domande sullo svezzamento. Non perdete la nostra nuova diretta social!

In questo articolo

Svezzamento, diretta con gli esperti

Il bambino è pronto per lo svezzamento? Ogni bambino ha i suoi tempi, ma il momento in cui si passa dall'allattamento alle prime pappe è emozionante per ogni mamma e per il suo piccolino. Ma le domande sono tante e non sempre un genitore sa come comportarsi. 

Quando cominciare lo svezzamento, quale approccio scegliere, come ridurre il rischio di allergie, quale latte scegliere, quale acqua preferire, quando introdurre l'uovo, il pesce, e altri alimenti più elaborati? Meglio l'autosvezzamento? Sono solo alcune delle tante domande che affollano la mente di mamme e papà quando arriva il momento dello svezzamento, delle prime pappe, i primi gusti diversi.

Risponderemo con la prossima diretta di nostrofiglio.it – venerdì 22 marzo alle 14:30 - in compagnia dei nostri esperti, i pediatri nutrizionisti Ilaria Giulini Neri e Giacomo Cagnoli. Modera Valentina Murelli.

Potete già cominciare a mandare le vostre domande all'indirizzo redazione@nostrofiglio.it. E non dimenticate di seguire la diretta: ci vediamo il 22 marzo alle 14:30 su Facebook, Instagram o Youtube di PianetaMamma e NostroFiglio.

Informazioni sugli esperti della diretta

Ilaria Giulini Neri e Giacomo Cagnoli sono entrambi medici specialisti in pediatria e neonatologia, con un dottorato di ricerca in nutrizione sperimentale e clinica e lavorano presso la struttura di pediatria, neonatologia e patologia neonatale dell'Ospedale di Melegnano.

In particolare, Giulini Neri (che è formatrice Unicef su promozione, pratica e sostegno dell’allattamento materno) è referente aziendale per l'allattamento materno e per il progetto di certificazione Ospedale Amico del Bambino di recente intrapreso dalla struttura, mentre Cagnoli è responsabile dell'ambulatorio di auxologia e nutrizione clinica.

Dal 2011, entrambi collaborano attivamente con il Progetto Nutrimamma del centro ICANS (International Center for the Assessment of Nutritional Status) dell’Università degli Studi di Milano.

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli