I grandi guardano la partita e i bambini?
Bisogna tenerli impegnati altrimenti si annoiano, cominciando a lagnarsi rovinando lo spettacolo anche ai tifosi adulti!
E allora che si fa? Si potrebbe pensare di sfruttare questo momento portando i più piccoli in cucina e facendogli fare ciò che più gli piace: mettere le mani in pasta!
Uniamo l’utile al dilettevole e prepariamo insieme a loro dei simpatici stuzzichini che tutta la famiglia possa mangiare davanti alla tv.
LEGGI ANCHE: Europei 2012, viverli insieme ai bambini
Facciamo i biscotti? Sì ma al parmigiano! La ricetta è semplicissima, i bambini potranno divertirsi a lavorare il morbido impasto con le mani e poi, una volta steso, a ritagliarlo con le formine che più preferiscono. E infine vi potranno dare una mano a decorarli secondo la loro fantasia!
Leggi la ricetta
GUARDA: Le foto delle ricette a tema calcio
C’è una cosa per cui vanno tutti matti: le polpette! E allora prepariamone una montagna perché di sicuro andranno a ruba, però anziché farle con la solita carne facciamo un impasto con le zucchine e la ricotta, ottime e leggere!
Leggi la ricetta
GUARDA TUTTI I VIDEO DEGLI EUROPEI 2012
Come trasformare la frutta in un gioioso dessert anche per i bambini? Basta infilzare delle fettine di frutta su degli spiedi di legno e cospargerli con cioccolato sciolto e granella di nocciole!
Niente di più semplice da preparare anche per i bambini che potranno assemblare la frutta che più preferiscono creando delle fantasiose combinazioni di colore.
Leggi la ricetta
Home Il bambino Prime pappe
Menu per bambini per Euro 2012 by Giallozafferano
di Redazione PianetaMamma - 11.06.2012 Scrivici

Un'idea per preparare una cena veloce e divertente per i bambini in occasione degli Europei 2012