Reduce dal successo del suo primo libro "Il cucchiaino", Miralda Colombo firma "La forchettina", una nuova guida ricca di consigli, ricette e strategie per cucinare insieme ai bambini.
Con ricette semplici e foto animate da disegni colorati e vivaci firmate da Civì, preparare un piatto diventa un’esperienza da condividere in famiglia.
Un libro di ricette per riscoprire l’allegria di cucinare insieme, non solo pranzi e cene, ma anche menu adatti a gite fuori porta, a palati internazionali e anche a quelli un po’… difficili.
E ancora, menu settimanali da staccare e appendere in cucina, consigli per organizzare bene e in modo funzionale la dispensa e per portare in tavola piatti sempre diversi e nutrienti.
In questo nuovo libro l'obiettivo è quello di coinvolgere i bambini nella preparazione di succulente pietanze, ma anche i papà gourmet perché anche per loro c’è posto in cucina.
Ad esempio guardate come è semplice e divertente preparare dei gustosi calzoncini a forma di caramella.
Oppure ecco solo per voi la ricetta dei mini pavlove ai profumi d'autunno.
Con un pizzico di fortuna e di ingegno il risultato potrebbe essere favoloso, esattamente come questo.
Le autrici
Miralda Colombo (Carate Brianza, 1976) giornalista e blogger, dopo essere diventata mamma, ha reinventato il suo lavoro perché assomigliasse di più alla sua vita. Si divide tra computer e fornelli nella parte più luminosa della casa, la cucina e la terrazza, e crede che le cose migliori arrivino inaspettate, eppure che niente nasca per caso, proprio come il suo blog www.ilcucchiainodialice.it
Cevì (Cecilia Viganò) è nata nel 1982 a Carate Brianza. Artista, fotografa e illustratrice, si è diplomata all’Accademia di Brera e in cucina ci è capitata per caso, grazie al foodblog dell’amica Miralda. Mentre l’occhio fotografa, dal suo immaginario spuntano piccole creature disegnate, che si intrufolano nei piatti e li animano. Per merito de il Cucchiaino sta anche imparando a cucinare.