Home Il bambino Prime pappe

"La forchettina": il nuovo libro di Miralda Colombo

di Francesca Capriati - 04.11.2013 Scrivici

la-forchettina-il-nuovo-libro-di-miralda-colombo
L'autrice del "Il cucchiaino" firma un nuovo libro di ricette, da preparare insieme ai bambini

Reduce dal successo del suo primo libro "Il cucchiaino", Miralda Colombo firma "La forchettina", una nuova guida ricca di consigli, ricette e strategie per cucinare insieme ai bambini.

Con ricette semplici e foto animate da disegni colorati e vivaci firmate da Civì, preparare un piatto diventa un’esperienza da condividere in famiglia.

Un libro di ricette per riscoprire l’allegria di cucinare insieme, non solo pranzi e cene, ma anche menu adatti a gite fuori porta, a palati internazionali e anche a quelli un po’… difficili.

E ancora, menu settimanali da staccare e appendere in cucina, consigli per organizzare bene e in modo funzionale la dispensa e per portare in tavola piatti sempre diversi e nutrienti.

In questo nuovo libro l'obiettivo è quello di coinvolgere i bambini nella preparazione di succulente pietanze, ma anche i papà gourmet perché anche per loro c’è posto in cucina.

Ad esempio guardate come è semplice e divertente preparare dei gustosi calzoncini a forma di caramella.
 

Oppure ecco solo per voi la ricetta dei mini pavlove ai profumi d'autunno.
 

Con un pizzico di fortuna e di ingegno il risultato potrebbe essere favoloso, esattamente come questo.
 

Le autrici

Miralda Colombo (Carate Brianza, 1976) giornalista e blogger, dopo essere diventata mamma, ha reinventato il suo lavoro perché assomigliasse di più alla sua vita. Si divide tra computer e fornelli nella parte più luminosa della casa, la cucina e la terrazza, e crede che le cose migliori arrivino inaspettate, eppure che niente nasca per caso, proprio come il suo blog www.ilcucchiainodialice.it

Cevì (Cecilia Viganò) è nata nel 1982 a Carate Brianza. Artista, fotografa e illustratrice, si è diplomata all’Accademia di Brera e in cucina ci è capitata per caso, grazie al foodblog dell’amica Miralda. Mentre l’occhio fotografa, dal suo immaginario spuntano piccole creature disegnate, che si intrufolano nei piatti e li animano. Per merito de il Cucchiaino sta anche imparando a cucinare.

gpt inread-altre-0

articoli correlati