Dal momento in cui si diventa mamme le scoperte sono molteplici. Siete riuscite a trovare la posizione migliore per allattare (LEGGI), gli avete dato il suo primo biberon, vi siete organizzate con le poppate e i primi pasti. Ma il vostro piccolo cresce e cominciano le domande sulla sua alimentazione: quando posso fargli provare dei gusti diversi? Che alimenti può mangiare a 6 mesi? Come cuocere gli alimenti? Come fargli provare la carne? Il bebé si rifiuta di mangiare, cosa fare?. A volte è proprio difficile capire come comportarsi.
GUARDA LA GUIDA: L'alimentazione del bambino mese per mese
Ecco una guida che vi spiega mese per mese cosa può mangiare un bebé: dai 4 ai 12 mesi. Seguite la sua crescita e scoprite quale pietanze può consumare e come diversificare la sua dieta, accompagnatelo nella scoperta del cibo, ma senza mai dimenticare l'importanza del latte e della sicurezza in tema alimentare.
LEGGI ANCHE: Svezzamento: la giusta alimentazione per i bambini
Soprattutto non forzatelo mai se rifiuta di mangiare qualche alimento. Abbiate pazienza e vedrete che arriverà il momento in cui avrà voglia di provare gusti nuovi
L'alimentazione del bambino mese per mese
vai alla galleryL'alimentazione del bambino mese per mese. Cosa mangia un bebé dai 4 ai 12 mesi
Fonte Credits| Magicmaman