Ieri all’interno di un articolo pubblicato su Girl Power
vi abbiamo dato la triste notizia di una bambina di 10 anni malata di cancro al seno
. Oggi vi raccontiamo un’altra terribile e all’apparenza senza una spiegazione storia.
La protagonista è
una bambina di 8 anni, Sophie Fry, che sta combattendo la sua battaglia contro un pericoloso cancro alle ovaie
. Se a questo aggiungiamo che questo tipo di cancro colpisce le donne sopra i 60 anni ci possiamo rendere conto di quanto possa sembrare assurdo un caso come questo. Sì perché di fronte a queste episodi anche l’uomo più intelligente, lo scienziato più blasonato sembra arrendersi. Si arrende a qualcosa di ancora sconosciuto ed incomprensibile.
I genitori, Heidi e Gavin, hanno accompagnato la piccola in ospedale lo scorso mese di febbraio per via di alcuni dolori alla pancia che Sophie aveva. Pensavano all’appendicite ed invece la diagnosi è stata un’altra: cancro alle ovaie. Parole che nessuno vorrebbe sentirsi dire, figuriamoci due genitori che all’improvviso si sono visti il mondo crollare addosso. La coppia si è dovuta anche dimostrare forte di fronte agli altri due figli: Joshua di 10 anni e Katy di appena 15 mesi.
La bambina sta rispondendo bene alle cure
. Si è dovuta sottoporre ad un intervento durante il quale le è stata asportata l’ovaia sinistra e alla chemioterapia che le ha fatto cadere tutti i capelli.
Il Dottor Bob Phillips, oncologo pediatrico del St James’s University Hospital assicura che Sophie potrà avere una vita normale. E noi glielo auguriamo!
Casi isolati? Assolutamente no! In precedenza era stato diagnostico ad una ragazzina di 13 anni, Linda Roome un cancro alle ovaie.
La donna ora ha 26 anni e nel 2006 ha avuto un bambino.
A Paige Brown invece fu diagnosticato un tumore allo stomaco a 9 anni.
Fonte e foto: