Home Il bambino Notizie di cronaca

Sophie Fry: malata di cancro alle ovaie a 8 anni

di Redazione PianetaMamma - 21.05.2009 Scrivici

Una bambina di 8 anni, Sophie Fry, sta combattendo la sua battaglia contro un pericoloso cancro alle ovaie, un tipo di cancro che colpisce le donne sopra i 60 anni

Ieri all’interno di un articolo pubblicato su Girl Power

vi abbiamo dato la triste notizia di una bambina di 10 anni malata di cancro al seno

. Oggi vi raccontiamo un’altra terribile e all’apparenza senza una spiegazione storia.

La protagonista è

una bambina di 8 anni, Sophie Fry, che sta combattendo la sua battaglia contro un pericoloso cancro alle ovaie

. Se a questo aggiungiamo che questo tipo di cancro colpisce le donne sopra i 60 anni ci possiamo rendere conto di quanto possa sembrare assurdo un caso come questo. Sì perché di fronte a queste episodi anche l’uomo più intelligente, lo scienziato più blasonato sembra arrendersi. Si arrende a qualcosa di ancora sconosciuto ed incomprensibile.

I genitori, Heidi e Gavin, hanno accompagnato la piccola in ospedale lo scorso mese di febbraio per via di alcuni dolori alla pancia che Sophie aveva. Pensavano all’appendicite ed invece la diagnosi è stata un’altra: cancro alle ovaie. Parole che nessuno vorrebbe sentirsi dire, figuriamoci due genitori che all’improvviso si sono visti il mondo crollare addosso. La coppia si è dovuta anche dimostrare forte di fronte agli altri due figli: Joshua di 10 anni e Katy di appena 15 mesi.

La bambina sta rispondendo bene alle cure

. Si è dovuta sottoporre ad un intervento durante il quale le è stata asportata l’ovaia sinistra e alla chemioterapia che le ha fatto cadere tutti i capelli.

Il Dottor Bob Phillips, oncologo pediatrico del St James’s University Hospital assicura che Sophie potrà avere una vita normale. E noi glielo auguriamo!

Casi isolati? Assolutamente no! In precedenza era stato diagnostico ad una ragazzina di 13 anni, Linda Roome un cancro alle ovaie.

La donna ora ha 26 anni e nel 2006 ha avuto un bambino.

A Paige Brown invece fu diagnosticato un tumore allo stomaco a 9 anni.

Fonte e foto:

http://www.mirror.co.uk/

gpt inread-altre-0