Nel mondo dei bambini normali, quelli ai quali siamo abitati un bambino di 5-6 mesi inizia a star seduto senza rotolare di lato, a nove mesi gattona e dagli 11 ai 18 inizia a muovere i primi passi. Queste tappe però devono essere sembrate desuete a Xavier King, bambino inglese il cui cognome (Re) è tutto un programma.
Il bimbo infatti sta bruciando tutte le tappe e ha stupito i suoi genitori saltando a piè pari la fase del gattonamento e dello stare seduto con la schiena eretta, lui ha preferito cominciare a camminare, solo che all'anagrafe ha sei mesi.
No si tratta solamente di reggersi in piedi poi, il bimbo, infatti, riesce a percorrere da solo e senza sorreggersi oltre 2 metri.
Xavier è nato nel luglio del 2009 e fin da piccino ha abituato mamma e papà a fare i conti con la sua intraprendenza: ha iniziato a mettersi a sedere da solo a tre mesi, ma poi anziché cominciare a gattonare, ha provato direttamente a camminare. Secondo l'esperto dello sviluppo infantile Martin Ward Platt "essere così precoci con il camminare è davvero poco comune. E certo cambierà la vita dei genitori"
Fonte: Mail Online